Hinata in Seven Weeks
di Ailis_

12/05/11, ore 12:19

WOW, basta come recensione? Ne dubito purtroppo. Sono costretta a condirla con frasi banali ma dovute, quindi sei pregata di sopportare XD
Adoro Hinata, così fragile ma così forte e determinata, hai scelto un personaggio che amo tanto e quindi l'ho letta con molto piacere. Piacere sostituito da commozione perchè è forte e mi ha fatto pensare. I dubbi di Hinata sono diventati anche i miei, che poi sono quelli di un bel po' di persone alla fin fine. Veramente bella e profonda! L'IC dei personaggi c'è tutto e il prompt l'hai usato benissimo!
Mi è piaciuta tanto! Complimenti!!

06/05/11, ore 16:20

Primo capitolo davvero bello. Hinata e Tenten sono proprio IC. E poi tutte queste domande irrisolte e questi dubbi, sono molto "profondi" e rispecchiano il carattere pacifista di Hinata (a mio parere u.u)

Al prossimo capitolo! :)

05/05/11, ore 18:49

Wow! Davvero bella. Sei riuscita ad esprimere bene i dubbi e i sentimenti che Hinata prova durante questa guerra. Ma comunque volevo dirti che ci sono dei piccoli errori qua e là ma non ti preoccupare non intaccano molto con la storia. e non vorrei fare troppo la saccente ma tu nelle note hai scritto che la guerra è ambientata durante lo scontro tra Pain e Konoha o Naruto, ma io personalmente, leggendo non ho avuto questa impressione. Mi sembrava una guerra come tutte le altre che il paese ha combattuto contro gli altri avversari.
E' giusto che una persona si domandi il perché del motivo per cui una certa cosa accada. E Hinata fa più che bene a domandarsi il senso della guerra. Certe immagini sono dure da reggere e la guerra non lascia che desolazione, paura, tristezza e disperazione dietro di sé. E' davvero brutto partecipare ad una guerra. Anche se è il loro lavoro, proteggere la propria città nativa, non bisogna dimenticarsi del chiedersi del perché ci sono simili guerre.
Complimenti ancora per la storia! xD

05/05/11, ore 17:34

Sì, un flusso di pensieri, dubbi, mezze risposte e, soprattutto, domande lasciate al vento che penetrano nella mente del lettore sia perché rappresentano un pilatro immenso per questa fic sia perché possono benissimo essere comprese in senso attuale, visti soprattutto gli ultimi sviluppi in questo mondo... e il personaggio aggiunto? Beh, decisivo a suo modo, pur non essendo particolarmente presente. Ma hai saputo ben usare la "maestra d'armi" in quel ruolo di "saggia sulla guerra" o semplicemente ragazza confusa e desolata quale può essere qualunque in quel contesto. E questa Hinata è resa davvero bene, per cui non posso che confermare i punti e dirti di mantenerti così carica anche per i prossimi turni! ^^ Ciao!

05/05/11, ore 16:51

Davvero intensa. Ogni riga scritta in questa ff è uno spunto di riflessione.
Nei suoi dubbi e nel suo porsi domande, Hinata è maledettamente IC; di solito non mi piace molto Hinata, perché la trovo troppo insicra e fragile ma, in questa ff, hai saputo tirare fuori la sua parte profonda, quella di ragazza matura ed intelligente, che a volte nel manga è oscurata dalla sua timidezza.
Mi è piaciuta molto!

05/05/11, ore 15:31

Oh, la mia Hinata*__* Sappi che seguirò la tua raccolta fedelmente, mia cara "avversaria"!
Un' ottima ambientazione: la guerra e il dolore che si porta dietro, la desolazione, la distruzione, e i cuori e le famiglie spezzate. Mature e profonde le domande che si pone Hinata, e sono d'accordo con te nell'evidenziare l'estraneità della giovane Hyuuga con la guerra, col desiderio di uccidere pur di difendere la patria.
Bellissimo il parallelismo con Tenten, concreta e attiva, in netto contrasto con la malinconica e confusa Hinata. Ho apprezzato molto anche il finale aperto: tutte queste domande o rimangono irrisolte o non esistono per chi non se le pone. Una conclusione davvero bellissima!
Al prossimo round!LaLa

05/05/11, ore 14:11

sicuramente è qualcosa che colpisce, tutto ciò che tu hai ben articolato in queste belle frasi. Quel costante, insidioso, non risposto dubbio è presente tanto nella mente della ragazza quanto in ogni riga. E ciò fa immedesimare il lettore, ma talmente bene che non può fare a meno di correre con gli occhi verso la fine.
Il dolore di Hinata è presente, tanto presente e reso realisticamente. Io l'ho sentito in modo particolare quando interviene TenTen, con la sua aria stanca.
Come fosse giunta ad uno stato apatico, dopo le troppe sofferenze. E Hinata, anche lei, mi è sembrata estraniata, come se non stesse vivendo davvero quelle immagini che vedeva, come se stesse solo pensando e riflettendo per non impazzire.
Forse sono andata un po' troppo in là ^^" volevo solo dirti sinceramente quello che ho avvertito leggendo questa flash. Uno spaccato di guerra, così cruento da risultare irreale. E anche se non l'hai descritto, viene avvertito tutto quanto in modo molto chiaro, attraverso gli occhi di Hinata.
Davvero un bel lavoro, non c'è che dire. E tanti complimenti per il risultato! =)

Silvar

05/05/11, ore 10:31

Complimenti, molto profonda e piena di sentimento. Ben scritta e scorrevole per la lettura.
Mi sono immedesimata in Hinata e ho mi è sembrato di avere TenTen alle spalle, di sentire la sua voce ormai stanca parlami sull'orecchio.
Bella, mi è piaciuta molto!

Ancora complimenti!

Glox <3

05/05/11, ore 07:43

Bella, davvero =)
è scritto in modo fluido ma nonostante questo si capiscono bene i sentimenti del personaggi ed i suoi pensieri rispecchiano esattamente l'animo di Hinata quale esso è!
per cui complimenti, hai fatto trasparire e trasmettere al lettore davvero le sue emozioni =)
In bocca al lupo per il contest!! =)
byeeeeeeeee