Un destino diverso
di Lights

16/06/12, ore 12:56

Ciao lights! Sai ho iniziato a farmi una carrellata di Harmony, vecchie o nuove che siano e a recensire le più belle, e questa merita assolutamente una recenzione! E... concordo con te...MANNAGGIA ALLA ROWLING! Come può toglierci Harry ed Herm?!
Corro a leggere altre Harmony ;)
luna*

03/11/11, ore 21:42

Io sono allergica alle recensioni, soprattutto quando devo lasciare una prima recensione a una determinata autrice! Mi vergogno >.< Vabbè, ci proverò a non scrivere cavolate! Volevo il bacio, uffi! Volevo più Harmony! E invece finisce con un “Chi lo sa” molto Romione, uffa! Per il resto, Hermione e Harry sono ben caratterizzati, almeno secondo me, la fic è tanto tenera e, per me che non ho letto tante Harmony, anche originale, insomma mi è piaciuta! E attenta: Serpeverde vuole la maiuscola! Il banner mi piace un sacco!
Complimenti da Roe.

12/09/11, ore 20:23

Uff non è valido, io aspettavo un momento Auroroso... e invece qui Ron vince! Non vale, no no no.
Splendida come FF. Tenerissima la piccola Rose. Bellissimi i dialoghi, la dolcezza fra Harry e Herm.
Tutto, insomma.
Loro sono bellissimi. Li adoro. E hai saputo rendere al meglio la loro coppia, come pochi sanno fare.
Un bacio enorme Capitan Lights.
La tua "rompipalle" bianconera preferita.

14/06/11, ore 11:33

Molto carina, davvero. Questo pairing mi piace.. e il tuo commento finale rispecchia il pensiero che ho fatto non appena ho finito di leggere questa storia. Mannaggia a zia Row. Li volevo insieme (anche se io scrivo sempre Dramioni, si sa, la coerenza è peccato. ehehe).
Vik

20/05/11, ore 08:05

l'avresti mai detto di trovarmi anche in HP? Beh sinceramente mi avevi incuriosita quando mi avevi accennato la storia del concorso e mi ero ripromessa di leggerla.
Non conosco molto l'ambiente HP, sono una delle poche non-fan del genere, ma quel poco che so, come hai ritratto i personaggi e il rapporto tra Harry e Hermione è molto bello e legato tra loro. Si avverte fin da subito la loro complicità e dolcezza. Anche io voglio avere un amico cosi ahahhahha
Dal morir dal ridere il gioco delle coppie e poi la domandona finale che lascia in sospeso tutto.
Penso anche io che zia Jo (come amo definirla) abbia cannato tutto nel gioco delle coppie, chissà che cosa le è saltato in mente e quel "mannaggia" finale ci sta proprio tutto!

07/05/11, ore 13:32

Devi assolutamente tornare a scrivere di loro, perché questa storia davvero merita.
Voglio dire...è così, esattamente così, che la penso io. Questo è quello che gli avrei voluto sentir dire in un ipotetico missing moment. Davvero, tutto l'insieme è di un'armonia allarmante. Rose, Hermione che dorme, Hugo che scalcia, Harry che la sveglia, è tutto legato alla perfezione, è la vita che avrebbero dovuto avere insieme. (Eccetto per i nomi dei bambini scelti dalla Rowling, che non mi sono mai piaciuti. Secondo me ha dato i più belli ai figli di Harry e due nomi a caso ai figli di Ron e Hermione, che per lei non sono mai contati a quanto sembra. Odio la Rowling, quindi è ovvio che sono di parte, e la accuso sempre di tutto.)
Comunque, seriamente parlando, torna a scrivere su di loro, perché lo fai molto bene. =)

07/05/11, ore 02:31

Ma che bella. Ha dei piccoli tocchi di meraviglia, come la scena in cui hermione si sveglia (eh sì, quale "amico" non sveglia la propia amica COSì... eh XD) è una FF adorabile :3 e poi sono molto affascinata da quelle che trattano queste tema. Bella, complimenti :)

06/05/11, ore 00:09

troppo gentile, io sono più per un ben ROW FUCK!!!....detto questo devo complimentarmi è proprio una bella one shot ^_^ molto ben elaborata e anche fatalista da molti punti di vista, niente male davvero.

05/05/11, ore 20:09

Peccato che tu sia finita al quinto posto, secondo me meritava di più e comunque eravamo talmente poche che non conta nemmeno più di tanto.
A me è piaciuta molto! ^^ Jaybree ha fatto una ottima cosa invogliandoci a scrivere su di loro perché dal contest sono usciti dei bellissimi pezzi.
Il tuo Harry mi sembra un po' OOC ma credo che per scrivere un'Auror uno dei due lo debba essere per forza. Hermione invece mi ha colpita molto. Contavo su un finale diverso e invece mi hai sorpresa. In fondo sarebbe andato contro i loro principi. Spero che ne scriverai qualcun'altra, sarò pronta a leggerla. ^^
Baci, Marian.

05/05/11, ore 14:26

E' molto carina, non ti scoraggiare per il posto ^^! Sono perfettamente d'accordo con te e con i protagonisti,  qualcun altro ha scritto e deciso il loro destino, sarebbe potuto andare tutto diversamente.
Mannaggia alla Rowiling -.-'.
Mi è piaciuto, è convincente, e io sono fermamente convinta che un giorno simile ci sia stato in quei 19 anni (perchè non metteva 50 anni dopo,  visto che c'era -.-').
Complimenti,  e grazie per la recensione che mi hai lasciato ^^!
Christine23

05/05/11, ore 13:25

Io amo harry ed Hermione e sono più che felice che ultimamente ci siano delle belle shot su di loro (anche se Draco ed Hermione purtroppo stanno prendendo il sopravvento).
Perciò non posso che amare molto questa tua storia. perché nonostante tutto è canon e quello che non ci ha detto la Rowling noi possiamo immaginarcelo come ci pare.
Mi piace l'idea di fondo, il risveglio di Mione e la tenerezza di Harry. Mi piace molto anche la piccola Rose, la trovo tenerissima!
Spero di leggere altre Harryhermione come la tua perché di long fic ne trovo sempre poche!
Beth

05/05/11, ore 13:09

Già mannaggia alla zia Row!!!! purtroppo è così visto che sicuramente noi lettori davamo per scontato che Hermione si sarebbe messa con Harry, lei ha cambiatole carte in tavola... eppure nella vasta fantasia sono convinta che sarebbero stati una bella coppia....Ho sempre visto nel rapporto tra loro qualcosa che va al di la dell'amicizia e dell'amore fraterno: un legame speciale...Sono contenta che ci siano altre persone che l'hanno notato e che nn sia solo io una visionaria.
Bella anche se a tratti un pò triste..complimenti

05/05/11, ore 11:53

Woah!
A parte il fatto che mi piace come è scritta, anche se purtroppo ti è sfuggito qualche errore di grammatica...
...diamine, adoro il modo in cui strizzi l'occhio a tutti i crack pairing più gettonati!
Dai, è bellissimo! Sembra quasi metaletteratura, è fantastico, sul serio!
Mi sa che me la metto tra le ricordate, merita assai. Sì sì.
Complimenti, davvero: è molto, molto, molto originale!!
Un bacio
Fera
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:57 am)

05/05/11, ore 11:22

Mannaggia alla Rowling!

Questa frase è sublime, esprime tutto il nostro rancore Auror, ti darei l'oscar solo per quella, mia cara.
Sai bene quello che penso della tua storia, però ci tengo a ribadire quanto mi sia piaciuta, quindi mettiti comoda XD
Innanzitutto, lo stile. Delicato, come una pennellata di colore, liscia, capace di catturare il nostro sguardo e di imprigionarlo. Perché veniamo catturati e catapultati nel tuo mondo.
Sembriamo quasi dei guardoni alla finestra che fanno il tipo per Harry, tipo la Sirenetta nella scena della barca..."Baciala".
Ma lui, parla, parla, parla...bravissima nell'IC insomma!
Rose, così piccina e adorabile, l'hai tratteggiata molto simile a Hermione ed è così che fa anche la Rowling. Mi sta venendo tanta voglia di leggere altre storie su di lei, sai?
Harry, il nostro esaurito mentale preferito, l'hai reso più dolce, premuroso. Ti giuro che quando osserva Hermione che dorme, mi sembrava di essere con lui e di BEARMI (...ahaha) della bellezza della ragazza.
Guardavamo Hermione attraverso i suoi occhi ed era bella, come una ninfa che sonnecchia..sai, tipo nei miti greci in cui gli dei si innamoravano delle fanciulle mezze addormentate per possederle (quei grandissimi maniaci...)
Arriviamo poi alla parte che hai modificato dopo il mio primo commento:
"Tu e Malfoy!- Puntò il dito indice verso l’amico con faccia seria prima di scoppiare a ridere a crepapelle.
- Molto divertente … - La rimproverò Harry, incrociando le braccia al petto.
- Allora io… - Riprese il mago in tono solenne, dopo che l’amica aveva smesso di ridere.
- Chissà…- si picchiettò il mento con il dito. - … forse ero destinato a sposare Pansy oppure Daphne Greengrass o entrambe.- Ghignò sadico.
Hermione sentendo quell’improbabile accoppiata gli regalò uno dei suoi sguardi di fuoco.
- Non sei per niente simpatico…- Disse severa picchiettando il dito indice sul suo petto.
- Come ti è saltato in mente, io non lo so! - Lo accusò severa."

SEI UN MITO!!! Hai riassunto in questo verso tutti quei pairing strani che assocciano ai due poveri Cristi (anche se leggo alcune Harry/Pansy, non sono male!) e anche le mitiche DRARRY.
Giuro Luciana, quel tuo finale "Chi lo sa" è perfetto, è aperto come avremmo tanto voluto leggere nei libri della Rowling. Ci permette di sognare, di fantasticare e tu ci hai regalato una bellissima storia.
Un'ultima cosa...il mio potere persuasivo...occhio, perché la campagna "Raccontami il tuo epilogo" non è ancora finita!
Devi temermi e quando meno te l'aspetti...ZAK!
Un bacione, cara
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:25 am)