Le Songe d'une nuit d'été
di m00nlight

03/08/18, ore 09:42

Eccomi di getto a leggere questa one - shot, bellissima e romantica. Dopo il ballo c'è la presa di coscienza, l'amore assoluto trionfa, scrivi benissimo, l'ho già detto? Be'... è vero. Fai entrare il lettore nella storia, gli fai vivere ogni istante, ogni emozione. Brava veramente.

27/02/15, ore 11:23

Che storia meravigliosa!
Oscar di ritorno da quella serata che ha devastato il suo cuore va nel luogo che la lega ad Andrè e lo trova li a sognarla ed ecco che qui tutto cambia, la dichiarazione, il ballo, il bacio e lei capisce di amarlo.
È un bellissimo lieto fine!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la tua bellissima storia e il modo in cui l'hai scritta.
Questa storia finisce sicuramente tra le mie storie ricordate sperando che tramite me anche qualcun altro la leggerà.
Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo perché scrivi veramente molto bene.
Alla prossima :)

17/11/13, ore 11:07

ciao,
come promesso sto leggendo le tue ff e recensisco subito.
splendida anche questa. sarebbe stato splendido se avessero avuto altre possibilità,
è anche vero che se la Ikeda ci avesse regalato un altro finale, noi non saremmo qui.....
grazie ancora.
pascal

26/06/13, ore 15:26

Mi aggiravo per il sito in cerca di una one-shot da leggere in questa noiosa giornata, e così eccomi qua. Mi é piaciuta davvero motlissimo la tua storia ed é scritta squisita, i miei comlimenti. I sentimenti dei personaggi sono davvero toccanti, la sitazione molto romantica. :) ancora un "brava"
Bluebubble

27/10/12, ore 14:44

Che bella questa storia mi è piaciuta davvero tanto per la dolcezza del momento condiviso tra oscar e Andrè . Brava hai reso bene i loro sentimenti

01/05/12, ore 11:32

Non è la prima volta che leggo questa tua shot, perchè ho scoperto questo sito ormai almeno da un anno e mezzo, o più, ma scopro solo ora di non averla recensita, e te ne chiedo scusa. Devo farti i miei più sentiti complimenti, anche se dubito che ti accorgerai di questo commento arrivato così tardi dalla pubblicazione della tua storia. Complimenti per il tuo bellissimo modo di scrivere, e di comunicarci i tuoi sentimenti. Sarebbe stato bello, anche se poco credibile che la sera stessa della cocente delusione avuta da Fersen, Oscar cedesse ai suoi sentimenti per Andrè. Ma la tua capacità di trascinarci nelle tue emozioni ha superato anche questo.
Mi piacerebbe leggere qualcosa di nuovo di te, credo che al momento il sito non abbia molte storie scritte davvero da scrittrici brave, come te.

06/07/11, ore 17:36

complimenti, la fic mi ha lasciato un senso di dolcezza infinito.

16/05/11, ore 13:40

Bellissima!!!!Caspita i miei più vivi complimenti: mi hai emozionata tantissimo e poi...che dire??E' meraviglioso il modo con cui hai descritto le sensazioni dei due protagonisti!!!!Complimenti vivissimi!!!

11/05/11, ore 22:41

Delicata come il battito delle ali di una farfalla... Complimenti :) !

08/05/11, ore 23:12

Che dire? Questa è la seconda tua storia che leggo e come la prima, mi ha colpito moltissimo per la bellezza delle parole che suggeriscono i sentimenti vissuti dai protagonosti.
E' una versione insolita per quella notte, che per Oscar e Andrè ha rappresentato tanto; dolore, sofferenza. incertezza.
Sì, forse Oscar è troppo pronta a dimenticare Fersen per Andrè, ma non dispiace affatto a chi come me, non vede l'ora di vederli insieme.
Ho visto Oscar fuggire a cavallo col suo abito da sera, e poi stendersi fra l'erba vicino al suo amico di sempre, sulla riva di quel fiume.
E ogni dettaglio suggeriva il dolore vissuto prima da lei e poi da lui, le lacrime, la bottiglia vuota abbandonata, le parole nel sonno che Oscar ode e le rivelano i sentimenti segreti di Andrè. Mi piace come hai dipinto Andrè, la sua reazione alla pretesa di Oscar di smettere di amare; "Stupidaggini, Oscar". Andrè sa bene di cosa parla, e alla fine anche lui si rivela, spiazzato. E come sempre è nel momento in cui Oscar teme di perderlo, che capisce di chi è davvero innamorata. In un attimo, Fersen sparisce, tra le braccia e i baci di Andrè.
L'atto d'amore che li unisce è perfetto, sensuale, bellissimo perchè non ha bisogno di essere esplicito, e diventa poetico, sotto quel cielo che rischiara all'orizzonte; è l'alba di un vero amore. Una storia bellissima, complimenti.

08/05/11, ore 18:05

è bellissima!! Complimenti.
Una one-shot che richiude tutto. La dimostrazione che un capolavoro si può tirare anche fuori con una one-shot senza una storia a capitoli!
Stupenda. Richiami molti passaggi dell'anime in una volta sola e un amore al quale si è condannati. Tanta sofferenza ma poi tanta felicità.
Complimenti.
Ci sono molte frasi dell'anime non solo quelle che hai indicato.
Il tuo nome è una garanzia!

07/05/11, ore 22:01

Tutti noi siamo perfettamente consapevoli di quanta differenza ci sia tra l'innamorarsi e l'amare,e in questa bellissima ,e intensa, storia,hai condotto per mano la nostra amata Oscar a far luce nel suo cuore.Ci accorgiamo di quanto qualcuno,o qualcosa,sia importante per noi nel momento in cui stiamo per perderlo.E pertanto non reputo del tutto impossibile che Oscar,fino ad un momento prima in lacrime per Fersen,capisca di amare André nel momento in cui lo vede allontanarsi,avvertendo immediatamente quell'angoscioso senso di vuoto provocato dal timore di perderlo per sempre:lui,che é tutta la sua vita.Avevo apprezzato tantissimo la tua storia precedente,e anche qui ti confermi come una validissima scrittrice,attenta e curata:complimenti!Mi auguro di leggere ancora altri tuoi scritti.A presto.

07/05/11, ore 02:44

Un gioiello questa storia! In una notte, Oscar è morta e rinata; morta per Fersen e rinata per André; il buio di una notte di tormenti ha lasciato spazio alla luce di un mattino senza paure; stupende le descrizioni della natura che seguono perfettamente quelle dell'animo dei due.

06/05/11, ore 20:52

Ciao eccomi qua con tutto ilt empo per recensire la tua bellissima storia. Allora, come ti ho già scritto mi è piaciuta moltissimo. E' vero che Oscar passa molto velocemente dalla delusione di Fersen all'amore per André, ma a me è sempre piaciuto pensare che il suo sentimento per Fersen fosse una bufala e che l'unico e solo e autentico amore della sua vita sia solo stato il suo attendente. Il tuo scritto è delicato e struggente e mi ha dato emozioni bellissime. Alcuni passaggi sono maginifici, a cominciare dall'inizio, con quell'incipit "Incantevole la notte" che mi ricorda una canzone dei Blur che comincia proprio così "Tender is the night" e che trovo azzeccatissima. E poi "la notte è la madre di tutti i pensieri più profondi" etc etc wow questo è proprio bello. Qual è il segreto inconfessabile della nostra Oscar? Lo scopriamo poco dopo, quando si ferma ad osservare il suo amico che dorme. E si interroga sul suo sogno e già la scopriamo un po' gelosa la nostra Oscar perchè non conosce il sogno di André ed invece vorrebbe, oh come vorrebbe! e poi quella frase, così semplice eppure così vera "i suoi occhi mi leggono dentro, oltre la pelle, arriva dove nessuno è mai arrivato". E' sempre stato così, tutte noi ce ne siamo accorte, solo madamigella è stata così tonta fino alla fine.
Ed infine la scena di sesso, delicata, sensuale, mai melensa, quando dici "prendo il mio corpo e lo consegno nelle tue mani..." etc questo è il punto della tua storia che mi ha maggiormente emozionato e fatto sognare. E' delicatissimo eppure così definitivo, una promessa che vale più di un vero e prprio matrimonio. Infine la frase in chiusura riassume alla perfezioen quella che è sempre stata la mia idea di Oscar: una donna che solo accanto al suo uomo non ha pausa della vita. Solo accanto ad André può vedere quello che cela il suo cuore.
Bravissima! un abbraccio

06/05/11, ore 11:17

Molto bella questa tua rivisitazione della notte del ballo.
E' un racconto che ha un che di magico e di incantato, sarebbe stato davvero bellissimo se i fatti si fossero svolti veramente in questo modo...
La presa di coscienza di Oscar dei sentimenti che ha sempre celato nel profondo del suo essere e la resa incondizionata di fronte ad essi, e il triste tormento interiore di Andrè quando nel sonno la prega di tornare da lui mentre piange, sono descritti in maniera sublime .
Non c'è che dire, è uno scritto pieno di dolcezza e di sentimento, che lascia con una sensazione di appagamento e commozione.
Complimenti davvero !