Mamma?
di Mizar19

06/04/12, ore 18:55

Cento parole esatte, cento parole perfette. Trovo straordinario il modo in cui sei riuscita ad equilibrare lo spazio tra tra i pensieri della madre di Luna e i pensieri di Luna stessa, sola, fragile e indifesa di fronte ad una perdita tanto grande. Ottimo il modo in cui sei riuscita a riprodurre la frammentarietà della memoria infantile, producendo dei flash di rara bellezza. Una storia che vola dritta tra quelle da ricordare, e che verrà consigliata un po’ in giro.
Ancora mille complimenti. A presto,
Effie*

24/06/11, ore 01:43

Oddio, mi è venuta la pelle d'oca! çç Povera piccola Lunaaaa! çç
Questa drabble è magnifica, in appena cento parole sei riuscita a trasmettere emozioni davvero raggelanti da quanto accurate!
Luna mi è sempre stata molto simpatica come personaggio: è una sognatrice geniale e mi è sempre dispiaciuto non aver mai "visto" sua madre nella saga di HP e anche il fatto che nemmeno per lei ci fosse stato tanto spazio (sarebbe stata una protagonista mille volte più interessante e migliore di Potty Potter! ù.ù).
Sfogo contro protagonisti a parte, è davvero difficile trovare le parole giuste in una drabble, ma tu le hai azzeccate tutte, dipingendo le sensazioni perfette in questo tragico istante.
Sei stata davvero bravissima, complimenti! ^^
Dog

15/06/11, ore 12:55

Oh mio Dio. Ho i brividi e le lacrime agli occhi ç_ç
So benissimo di essere banale nelle recensioni, ma qui c'è una sola parola che posso usare: meravigliosa.
in sole cento parole hai descritto la morte della madre di Luna, meglio di come chiunque avrebbe potuto fare in molte più parole.

Complimenti, davvero^^

07/05/11, ore 19:49

No! Terribile! ç_ç
Sai quando, in questi film drammatici, uno intuisce - o, più semplicemente, SA - che succederà qualcosa di tremendo e allora s'illude che, avvisando il protagonista dall'altra parte dello schermo, riuscirà a evitare la tragedia? Ecco, la situazione è analoga ç_ç
Che tristezza, veramente. Scusa la banalità delle considerazioni.
Con la candida semplicità delle frasi (la bimba che gira per casa e chiama la mamma, la madre che le raccomanda di comportarsi bene e la tranquillizza sul fatto che, appena avrà finito di lavorare, giocherà con lei...) sei riuscita a rendere perfettamente lo spirito di Luna e la tragedia che dev'essere stata, per lei, scoprire che la madre era morta.

Disperazione massima ç_ç

Complimenti per la meravigliosa ff!

07/05/11, ore 19:49

No! Terribile! ç_ç
Che tristezza, veramente. Scusa la banalità delle considerazioni.

Disperazione massima ç_ç

Complimenti per la meravigliosa ff!

06/05/11, ore 15:22

Piango. Piango tantissimo. Soprattutto per motivi personali.
E' davvero bella, Mizar: in cento parole sei riuscita ad esprimere tutto, tutto il dolore, lo sgomento, l'angoscia e il silenzio che solo la morte può lasciare.
In particolare, ho apprezzato la disposizione grafica del testo, che altrimenti non avrebbe reso allo stesso modo, e l'uso delle figure di posizione, il dare risalto a quell'aggettivo, "assordante" rispetto al sostantivo. Perchè la prima cosa che una bambina di nove percepisce è quella, l'assordante. Dopo realizza l'avvenuta esplosione.
Perfetta dunque la resa dei pensieri della piccola Luna.
Ti faccio ancora i miei complimenti, come al solito meritatissimi!!

05/05/11, ore 20:35

Ed ecco qua, scrittrici e scrittori, un'altra autrice che riesce a far versare lacrime con cento parole.
Sono diventata troppo sensibile, io, che di solito non piango mai se non per il nervoso e la rabbia... solo la Rowling riusciva a farmi piangere, e non doveva capitare anche con le scrittrici di Fan Fiction. No ç.ç
Ma ci sei riuscita.
Per giunta con uno dei miei personaggi preferiti. Ammetto che però - durante la mia permanenza qui su EFP - mi è capitato pochissime volte di leggere qualcosa su Luna, perché ho avuto delle "esperienze" tremende leggendo inizialmente storie su di lei: hanno talmente strapazzato il suo IC in modo atroce, ed è solo da poco che ho trovato qualcosa di interessante u_u
E la tua Drabble è tra queste *o*
Cioè... tristemente triste e meravigliosamente meravigliosa *o*
Complimentissimi davvero, perché in sole cento parole hai creato qualcosa di bellissimo; anche la struttura che hai usato ha dato del suo, perché se fosse stata - diciamo - un blocco, avrebbe avuto un suono diverso.
Ancora brava, brava e brava.
Lin.

Ps. Quando scriverai qualcosa di nuovo su Luna, ti raccomando di taggarmi u.u

05/05/11, ore 19:44

Ho scritto anchio, per un contest, un a fic sulla mamma di Luna e Luna. Anche se in questo caso è viva e vegeta!
mi piacemolto questa drabble.. Pochi scrivono di Luna bambina, davvero.
è scritta bene, ed è scandita da quei "mamma?" che sono inquietanti, soprattutto per noi lettori che sappiamo ià cos'è successo.
bravissima, tanti complimenti!
e ti va di curiosare fra le mie storie.... Benvenuta!
Baci
Beth

05/05/11, ore 19:38

Wow. Da amante del personaggio di Luna devo dire che secondo me rende molto, anche se breve. E' ben scritta e il linguaggio è proprio quello :3

Brava !

05/05/11, ore 19:30

è davvero stupenda..mi ha fatto venire i brividi.
Povera Luna, vedere la propia madre morire a solo 9 anni...
la cosa che mi è piaciuta di più di questa ff è che sembra proprio la memoria frammentata di una bambina di 9 anni! sono poche parole che però fanno capire TUTTO...
complmenti!

albyyy_black

05/05/11, ore 19:28

*legge una volta*
O_O
*legge un'altra volta*
Questa non è la mia vicina di banco, qui c'è stata un'invasione della theà mania.
La fanfiction è meravigliosa. Ho i brividi, davvero.
E' una vera e propria poesia e ciò si nota dall'attento uso delle figure retoriche e di posizione: anche l'impaginazione del testo contribuisce ad aumentare il senso di mistero e tensione, che culmina in un silenzio assoluto, quel silenzio e quel vuoto che possono essere portati soltanto dalla morte.
Bravissima.