4851 moments
di aoimotion

07/05/11, ore 22:51

Oh, ti ispiro così tanto che stai scrivendo quarantotto frasi di questo genere? Che oblò curioso.
Perciò commenterò tutte queste frasi, uuuna ad uuuuuna. 8D
Speravi in un "OOOOH, GRAZIE VETROOOOH, <3 <3 <3[...] <3" ma tu sai che non sono il tipo. 8D
Iniziamo! °v° -musichetta poco rassicurante-

#01-Anima: Spanner, sinceramente, di cosa credi che sia fatta l'anima di Shoichi? Di pasta frolla? O di piume di papera? Sostengo di più la seconda opzione.

#02-Seconda volta: La prima volta si stringono la mano, la seconda si sorridono e la terza... creano un robot con un tutù da ballerina che sforna-muffin rosa alla cannella.

#03-Uomo: Shoichi non è un uomo, è una papera. Ancora non l'hai capito, eeeh?

#04-Denaro: Ecco perché erano due adorabili barboni, senza uno straccio di soldi, a barboneggiare per le vie malfamate di Londra(?) in cerca di CIIIIBOOOO.

#05-Preghiera: Superman, aiutami! Fai cessare questo supplizio! Ah, sì, non mi aiuti, eh? E allora chiederò aiuto a Spider Pork!

#06-Padrone:  "ritorcendogliela contro con più forza di prima" Padrone usa Rivincita! ... Sìh, padrone. Capite il collegamento, suvvia. Dico solo una cosa: Spannerstein.

#13-Noia: Byakuran. Tch. TCH. TCH. Dovrei esprimermi su tale essere? Meglio di no. Meglio per tutti. Meglio per Titti. (?)

#14-Indifferenza: Provo indifferenza, indifferenza per tutt-... Oh, una papera. -luccichio-

#19-Cuore: Ma è una papera, non una persona! -luccichioluccichioluccichio-

#26-Parole: Come ti capisco, Spwned- Spanner... Eeeeh, davvero tanto.

#08-Migliore amico: Spanner, gimme five! Quanto ci intendiamo, io e quel giovincello. (?) 8D

#12-Vita: Le sfide sono il pane della viiita! ... Bene, lotta singola o in doppio?

#40-Buco / #24-NeroCOMBO TIME! Veramente ha una pannocchia nella testa. Sulla testa.

#43-Facile: Perché gli pesa il ... didietro.

#18-Limite: Ma voooi non avete decenza, no!

#17-Minuto: Daaammi sooolo un minuto, un soffio di fiato(?), uuun attimo ancoooora... -SBONK-

#46-Risposta: Una risposta ...con una sfida annessa. Hai paura, eh? EH? EEEEH?

#48-Insieme: E avrebbero fatto esplodere tutto. Come ogni santa volta. (NUMEROH 48!)

#31-Barca: Shoichi guarda lontano, molto lontano. Dalla poltrona, con un binocolo, guarda verso il bagno per... Scopi personali.

#21-Estate: Bella l'estate, eh, Spanner? Non si accorgerebbe nemmeno dell'apocalisse. Si accettano scommesse!

#16-Stelle: " spogliandosi completamente della sua patina di scienziato." O spogliandosi e basta. (?)

#25-Medico: Sii contento del tuo medico personale, suvvia! Almeno tu ce l'hai! D:

#49-Mente: "una mente sana deve stare in un corpo sano" ... Riferimenti casuali a Soul Eater. EH. EH. EH. Ma, andiamo, tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo urtato le molecole d'aria! Vero, ragazzi? -coretto esultante in sottofondo-

#35-Braccia: Si aiutano a vicenda nel compito di farsi male! Chebbbravi autolesionisti. Sono un unico corpo e un'unica anima! ...Ecco perché Shoichi ce l'ha piccolo. Il braccio... destro, sì. Sì, certamente.(?)

06/05/11, ore 19:06

aww. dopo aver ricevuto il tuo messaggio ed aver sbirciato un pò sul tuo profilo non ho potuto fare a meno di leggere questa tua shot. perchè? perchè merita♥ diamine, non conosco i personaggi (sono una novellina appena informata su Katekyo Hitman Reborn...sono ancora alla prima saga ^\\\\^. Tuuuttavia essendo shonen-ai (e amando io le yaoi) ed essendo una raccolta di drabble, che io adoro l'ho amata dalla prima all'ultima. ho trovato il tuo modo di scrittura adorabile, per non parlare di questi due. mi piacciono, mi piacciono.e li rendi magnificosamente (nuovo termine inventato da me), sebbene non sappia dirti se sono IC o meno. comunque sia, lo yaoi è il Bene. perciò...comunque sia, bravissima, scrivi davvero benissimo (sono ripetitiva, lo so) attendo ancora la tua fic Pokémon, io xD. allora, comunque sia eccetera (tanto dico sempre le stesse cose...) complimenti vivissimi, te li meriti, la fic merita. un bacione :)

06/05/11, ore 17:58

Sono qui! Avevo detto che le recensivo e adesso recensirò u__u
Iniziamo subito col dire che come sempre Vetro-sama non si smentisce mai. Se la storia e sua stiamo certi che sarà un vero capolavoro.
Devo dire che mi sono piaciute tutte , tutte erano perfette, le hanno scritte Shochi e Spanner, non le ha scritte Vetro.
Più leggevo e più mi sembrava di vedere Spanner e Shochi nei loro momenti di vita quotidiana. Ognuna , a modo suo, esprime perfettamente i loro sentimenti , quello che provano l'uno per l'altro. Perchè loro sono due grandi amiconi come nessun altro!
Come ho già detto, mi sono piaciute tutte, ma alcune mi hanno colpito particolarmente:

"# 26 - Parole
C'erano momenti in cui Spanner si soffermava a guardare Shoichi, mentre si arruffava i capelli e imprecava a bassa voce contro numeri e calcoli che non volevano saperne di quadrare, ed era proprio in quei momenti che sentiva dentro il petto parole che premevano per uscire con tutte le loro forze."

# 08 - Migliore amico
Ma alla fine, che lui fosse il suo migliore amico, lui non era ancora riuscito a dirglielo.
Queste due sono assolutamente quelle che preferisco !

# 48 - Insieme
Ma alla fine - e lo sapevano entrambi - quel robot l'avrebbero ricostruito insieme. Come ogni santa volta.
Sempre insieme appassionatamente. SEMPRE. Shochi, anche se sei un buzzurro, Spanner con te ci lavorerà sempre ;D ( il numero 48 del prompt è casuale vero? ò_ò)

# 35 - Braccia
Per questo le braccia di Spanner, per quanto potessero contorcersi nel tentativo di avvitare un bullone o cercare di trasportare in una sola volta quanti più attrezzi possibili, erano sempre lì, pronte ad afferrare il corpo dell'amico che sembrava destinato inesorabilmente a schiantarsi al suolo.
Anche questa adoro particolarmente. Sho-chan , sei proprio imbranato! Non ti preoccupare, anche se cadi , ci saranno la "possenti" braccia di Spanner a sorreggerti. Perchè lui,finge di essere impegnato ad avvitare un bullone, la il suo pensiero è sempre quello di preoccuparsi di Shoichi.

Quindi, continuo a ripetere che sei stata bravissima, come sempre. E' inutile che continuo a dirti che sei bravissima, scrivi da dio  e cose così, lo sai già ormai u__u
E come volevasi dimostrare mi sono piaciute un sacco queste frasi.
Aspetto impazientemente in continuo delle 48 frasi. =D
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 06:00 pm)

06/05/11, ore 16:36

Approdo anche qui con la boat banana.
Non so da dove iniziare, le banane sono così tante che non riesco a scegliere la prima da mangiare (?).
Intanto ti dico che tutte le frasi mi sono piaciute, tutte quante dimostrano il profondo affetto e attaccamento che Spanner prova nei confronti di Shoichi, che sia solo amicizia alcune volte, che sia anche il compagno di sventure (?), o che sia amore. C'è un po' tutto e mi piace, mi piace come hai affrontato i prompt e la tua abilità (che ormai dovresti sapere di avere) nello scrivere e nel centrare perfettamente quelle parole, in modo comico, in modo triste o in modo dolce, separatamente oppure anche tutte insieme.
Vorrei citare tutte le frasi e commentarle una ad una, perché sono davvero stupende, piene di sentimento. Però poi starei qui a scrivere per un tempo indefinito sempre le stesse cose e a me non mi va di annoiarti sempre con le solite tarantelle tarantole (?).
Comunque in ogni frase c'è un significato annesso che porta con sé un profondo senso di inettitudine da parte di Spanner, perché in ognuna di queste frasi sembra quasi che gli manchi la forza di reagire, di dire quelle che davvero prova nei suoi confronti. Al tempo stesso però viene fuori anche il suo non voler reagire, come se potesse rompere quei momenti felici e nonostante tutto quieti che vivono assieme.
Mi sono piaciute sopratutto le frasi "preghiera", "padrone", "noia" forse perché mi piacciono le cose tristi, forse perché sono tragica. Il rapposto tra Spanner e Shoichi non è un rapporto semplice per una serie di motivazioni che tutti purtroppo sappiamo. Il dolore è quasi tangibile, la forza quasi sconvolgente della noia di Byakuran porta alla distruzione totale della personalità di Shoichi e Spanner ne soffre, perché poi ripenso anche alla frase "seconda volta" dove ciò che risalta è appunto quella solarità che Shoichi si porta dentro, il suo sorriso che prende Spanner e gli riempe l'anima, quel sorriso che ho pensato vedesse anche come il suo. Perché seppure Spanner mostri sempre quella faccia indifferente si intuisce che lui voglia solo la falicità di Shoichi o comunque anche lui porti molta felicità dentro di sé. Infatti poi questo si potrebbe ricollegare alle frasi "indifferenza" e "cuore", dove Shoichi riesce ad intravedere quel bagliore tenue negli occhi del suo compagno, quella luccicanza che appunto gli fa perdere un battito al cuore, e io me la sono immaginata la faccia sconvolta/imbarazzata di Shoichi, che poi si rifiugia dietro il riflesso dei suoi occhiali. Quale dolce gusto! Una dolcezza, un piccolo mondo di miele!
Io ho fatto riferimento solo ad alcune frasi scritte, ma tutte in qualche modo si legano, tutte quante portano il loro nome, la loro personalità, il loro essere e la completezza del loro legame. Essendo due personaggi abbastanza restii dal dimostrare apertamente i sentimenti, Shoichi perché si vergogna e anche Spanner in fondo, vederli insieme così a primo impatto sembrerebbe di vedere due colleghi che fanno semplicemente il loro lavoro. Spanner che sembra un po' troppo apatico e dispettoso e Shoichi il laborioso che si inalbera subito. Ma è quello che c'è in fondo, nella parte più profonda di loro, che li unisce così tanto e li lega indissolubilmente, e proprio questa prefondità che non è esplicita che li fa amare ancora di più, che li fa sentire anche più completi, sempre rimanendo nel dubbio, complici di un qualcosa che non possono forse ammettere, un sentimento che non possono confessarsi, ma che sanno entrambi che esiste.
Quello che è curioso è il fatto che tu abbia scelto, per la maggior parte delle frasi, la mente Spanner e Shoichi soggetto dei suoi pensieri. Il ché è una cosa curiosa perché comunque sembra che ti impersonifichi più in Spanner che in Shoichi, ma queste sono mie impressioni così, pensieri che non hanno fondamenta.

Non so cosa aggiungere, mi sembra di aver detto tutto (a grandi linee) e vorrei di nuovo dire che tutte le frasi mi sono piaciute molto. I complimenti sai che non sono mai abbastanza e che ogni volta li rinnovo per ricordati quanto sei brava. La tua affezione per questi personaggi è così forte che non si può fare a meno di adorarli, trasmetti nelle tue parole quell'emozione e quell'amore che provi scrivendo di loro due. E non finirò mai di ringraziarti per aver fatto nascere in me l'amore per questi due personaggi.
E...Niente, dovrei mangiare tante banane split (?)!
Un abbraccio bucciosamente giallo!

06/05/11, ore 16:21

Pianto la bandierina di Fe'&Co sulla tua fic per lasciare un commentino ^-^

Che tu ci creda o meno, per quanto io sia da tempo su EFP come lettrice ed autrice, non avevo mai letto una fic strutturata in questo modo, ed anzi, viva la sincerità ( xD ), ignoravo l'esistenza di questa tipologia. Forse è proprio per questo che mi sono buttata nella lettura, io che sono sempre alla ricerca di cose nuove in cui curiosare. In secondo luogo, a pizzicare la mia curiosità è stata la coppia che hai scelto, che a me piace veramente moltissimo... soprattutto perché Shoichi ha la scritta "uke" stampata in faccia, e su questo non si discute XD
Allora, adoro questi due assieme e ho trovato le tue frasi molto azzeccate. In particolare, mi tolgo uno sfizio citando:

"C'erano momenti in cui Spanner si soffermava a guardare Shoichi, mentre si arruffava i capelli e imprecava a bassa voce contro numeri e calcoli che non volevano saperne di quadrare, ed era proprio in quei momenti che sentiva dentro il petto parole che premevano per uscire con tutte le loro forze"

E:

"Spanner aveva sempre considerato le stelle come niente più che corpi celesti fatti di plasma al cui interno si succedevano una moltitudine impressionante di reazioni nuclari. Non aveva mai fatto caso a quanto fossero belle finché Shoichi non gliele aveva indicate con un dito, sorridendo come un bambino felice, spogliandosi completamente della sua patina di scienziato"

Fra tutte le frasi mi hanno colpito maggiormente queste. Purtroppo sono piuttosto selettiva ed è difficile che io apprezzi tutto di tutti, ma questi passaggi li ho graditi veramente ** La prima riassume tutto l'affetto che Spanner prova per il nostro Mr. Red, la seconda ci svela l'innocenza di quest'ultimo inserita nel contesto - la scienza - che lega i due personaggi. Ma anche le altre frasi mi sono piaciute parecchio, per questo seguirò questa FF ^^ Inoltre ho apprezzato anche la scelta di utilizzare dei colori, che tra l'altro si sposano perfettamente fra di loro.
Ti starò dietro eh!, ci vediamo alla prossima ^^

Fe'

(Recensione modificata il 06/05/2011 - 04:23 pm)