Non riesco a parlarti.
di Red S i n n e r

27/07/11, ore 17:05

Tu scrivi di una cosa che io capisco perfettamente.
Hai scritto:
Vorrei dirti molto, ma forse non è tempo.
Dovrei volerti dir molto, ma non ne ho voglia, non va ancora bene.

Quando io, tempo fa, su questo stesso sito, ho scritto:
Non mi volevi vedere e non mi facevo vedere.
Non ti volevo parlare e non volevi che ti parlassi
L'impossibilità di comunicare, una forza incomprensibile che blocca la bocca, la gola, il cervello e, prima di tutto, lo stomaco. Avere la nausea perchè non si riescono a tirare fuori le parole, lo capisco. L'ho provato anche io. E sai cos'ho fatto? Mi sono rivolta alla scrittura. Te l'ho detto, nell'altra recensione, la scrittura può salvare, indubbiamente. Con me l'ha fatto e continua a farlo.
E' molto bella questa poesia, è quella che mi ha colpito di più tra le tre che ho letto oggi.
Mi hanno colpita particolarmente gli ultimi tre versi, l'ultimo soprattutto: Potrei diventar falena. Io amo le falene, o forse è meglio dire che le ammiro. Molto migliori delle farfalle, molto più vere, più concrete. Sanno cosa vuol dir soffrire, amare la luce, ma non poterla toccare, essere tanto brutte da venir uccise.
Tempo fa l'ho promesso e continuo a mantenere, leggerò sempre le tue storie, forse per una specie di legame che ti è creato tra di noi, un legame che mi spinge a voler seguire tutti i tuoi miglioramenti, le tue evoluzioni.
Alla prossima, sempre.

15/06/11, ore 14:54

Ottima la scelta delle parole, richiamano perfettamente tutte le immagini. Buono anche l'uso delle reiterazioni e delle anafore, messe tutte al posto giusto. Allitterazioni molto buone, alla fine "bruciante tramonto che mente" mi è piaciuta tantissimo, la "m" così dolce che suggerisce calore e la "t" così secca da suggerire il crepitio del fuoco.
Finale meravigliosamente meraviglioso, l'ultima frase è splendida (*-*)
C'è solo un'unica cosa che non mi ha convinto tantissimo. So che è in verso libero, quindi non hai rispettato propriamente la metrica, però almeno le strofe le avrei messe a numero fisso di versi. Se quattro ti sembrano pochi, falle da sei. Ma non miscihare troppo il numero di versi, al massimo puoi riproporre ogni tanto una terzina che spezza il ritmo delle quartine. Solo questo <3
Ancora complimentissimi, comunque (L).