Like Thelma&Louise
di Rowena

14/05/23, ore 22:42

Ottima idea mescolare magia e scienza Babbana.
Lo studio delle creature magiche estinte in effetti sarebbe molto interessante. Curioso che nella serie non ne abbiano mai parlato.
Passare dalla Scozia all'Arizona in effetti è un bel cambiamento.
Sarebbe fantastico trovare un drago preistorico.
Ottima idea il riferimento a Tonks e non mi sorprende che sua madre non sia stata felice che Bill e Charlie siano andati a lavorare all'estero.
Rolf è il degno nipote Newt, nulla da dire.
Immagino che non sia facile uscire dall'ombra di uno come Newt, se si vuole lavorare nel suo stesso campo.
Vero è possibile che i draghi fossero imparentati coi dinosauri. E l'Arizona ha un che di preistorico in effetti.
Concordo con Peter Summers. I paleontologi fanno un lavoro serio.
Ghiandole piroclastiche... bel nome.
Non dev'essere facile combinare magia e computer.

Bella la chiacchierata a pranzo.
Anche io avrei preferito un drago, ma pure i dinosauri hanno il loro fascino.
Charlie ha fatto bene nel confortare Rolf.
Finale simpatico.
A presto e complimenti.
Farkas.

17/07/12, ore 21:50

La storia mi è davvero piaciuta molto! Per una volta tanto parla di un'amicizia, ma non solo. Hai tratteggiato molto bene l'ambiente degli scavi (con una madrina di battesimo archeologa e un pezzo di zanna di Elephas antiquus accanto, ne so qualcosa... A due anni già mi portavano sul "campo"!), e di questo mi compiaccio particolarmente: ti sei saputa destreggiare sapientemente, utilizzando propriamente anche alcuni termini scientifici che rendono "realistica" una scena in cui si parla della struttura ossea di un drago, senza per questo appesantire il discorso. Non è assolutamente da tutti, quindi chapeau.
Mi sono piaciuti molto sia Charlie che Rolf; il primo così preso e appassionato dal proprio lavoro tanto da mettersi contro la famigerata Molly, il secondo ossessionato dallo spettro del nonno, che non riesce a vederlo come qualcuno a cui affidarsi, ma solo come il nipote "figlio di suo figlio, quindi inaffidabile". Anche Jenny è un buon personaggio, deciso e capace.
Rimane il fatto che sono rimasta affascinata proprio dal modo in cui hai svolto la vicenda: non manca nulla, è completa e i dettagli sono reali, vividi (il caldo, il cibo pesante, la scottatura - prossima - di Charlie...). E' un po' come sentire quel sole sulla pelle, l'odore di sudore e la sabbia che si infila dovunque, fin sotto le unghie. E' una cosa che chi ha scavato sa molto bene.
Menzione d'onore per il motto finale: è orrido come pochi. Assolutamente perfetto.
(I T-Rex si sono estinti perché non riuscivano a battere le mani?)

[Recensione scritta per la Writers Lotteria]

07/05/11, ore 18:46

Inizio la recensione scrivendo che non ho la benché minima intenzione di lusingarti: non ce n'è alcun bisogno. Questa dev'essere la terza o quarta storia da te vergata che ho l'incommensurabile piacere di leggere, e inizio a credere che ogni parola che scriverò nel banale tentativo di recensirla non potrà mai essere abbastanza.

Hai uno stile dannatamente meraviglioso e scorrevole, e sei in grado di trascinarmi quasi fisicamente all'interno della situazione che descrivi (praticamente mi sono trovata seduta sul sedile posteriore del macinino guidato da Rolf XD).
Come se non bastasse, riesci a trasmettere alla perfezione i diversi stati d'animo che i tuoi personaggi provano in un dato momento, e così facendo li caratterizzi magnificamente (visto che la Rowling non s'è certo premurata di illustrarci a perfezione personaggi come Charlie o Rolf, poveri sfigati. Eh, no, lei doveva parlare di Harry Potter. Bah.).

Insomma, ricapitolando: hai uno stile inconfondibile et irraggiungibile; qualunque personaggio tu decida di descrivere sarà meraviglioso; le trame delle tue storie sono originali ma plausibili; ogni elemento non-canonico (e quindi originale) è studiato con attenzione e inserito nella storia con cognizione di causa - e credibilità estrema. E, come se tutto questo non bastasse, hai inserito una citazione da L'ERA GLACIALE 2.
E' ufficiale, sei il mio idolo.
Ne ero già convinta quando ho spulciato il tuo profilo (we all <3 stalking) e ho visto che, tra le tante, hai pubblicato perlomeno una storia su Tangled/Rapunzel, ma con QUESTA presente storia ti sei aggiudicata la palma d'oro.
Varrebbe la pena di istituire un premio letterario col tuo nome.

Ricordati che non ho la benché minima intenzione di lusingarti. Tié.

A presto, spero!