Non come vorresti
di berlinene

12/05/11, ore 12:22

Oh! Alla fine ce l'ho fatta a leggere e recensire questo primo capitolo.
Dunque... che dire? Si prospetta una bella storia, avvincente ma sicuramente non facile e immagino parecchio dolorosa per le parti in causa. Le mie simpatie vanno tutte a Katagiri in questo momento, perchè ho la vaga impressione che lui non sarà immune da tutta questa sofferenza (detto in soldoni spero che Yasu non faccia la femminuccia isterica e non ci ripensi).
Il capitolo è scritto benissimo, nel tuo solito modo curato e scorrevole. L'unica "pecca" se posso chiamarla così è il mischiare il racconto della storia con i pezzi del diario, non mi piace molto, avrei preferito che la storia fosse narrata tutta in terza persona. Ma, ovviamente, sono scelte di stile che rientrano nei gusti personali e non tolgono nulla alla validità del racconto.
E ora vado a leggermi il secondo capitolo:)

09/05/11, ore 16:27

Oh!
Attendevo con ansia il seguito di 'Un'altra possibilità' da quando ne avevi parlato e sono molto curiosa di leggere un po' cosa accadrà!
Questo primo capitolo getta le basi per una storia che si preannuncia molto interessante, con questa Yasu alle prese con il passato (ovvero Ken) e questo Ken alle prese con... uhm... una bella gatta da pelare XD (vorrei sedermi dietro il povero Wakashimazu senior per fargli pat-pat sulla spalla, giuro XD).
** la mamma di Ken è puccinissima e adorabile. *o* La immagino come la tipica signora giapponese quasi eterea nei suoi abiti tradizionali, sempre impegnata nelle faccende domestiche. E poi è tanto affettuosa! **
** e poi c'è Munemasino-fascinoso-Katagiri! Facce sognà, Nenììììì!!! \O/
Ho adorato Kira, come sempre XD Perché Kira può solo essere adorato.
Ovviamente siamo solo all'inizio, ma attendo davvero con pazienza di leggere come proseguiranno le vicende della nostra povera Yasu nel J-Village (XD e quante rogne le toccheranno!).
:*** bravissima, tessò, attendo trepidante!