Principato di Seborga: Effetti Collaterali
di LaMicheCoria

03/06/11, ore 14:45

Donnah, ti devo delle scuse graaaandi così. *allarga le manine* Scusa, scusa, scusa, scusa. D:
Scusa se recensisco a distanza di millenni da quando hai postato la FF ç__ç Veramente, sono in ritardo di...boh, troppo *muor* Tra problemi a scuola e a casa è un po' che finisco per entrare su EFP giusto per dare un'occhiata alla home e uscire, sono veramente da picchiare. XD Beh, detto questo passo alla recensione vera, che non sai da quanto avevo voglia di scrivere >A<
Sono splendide, non c'è neanche bisogno di dirlo ♥ La prima, oh mio dio, mi è venuta voglia di buttarmi addosso a Seborga e spupazzarlo tutto ç°ç Piccino lui! *hugga* =3= E la seconda. Inghilterra Francese. Stati uniti sovietici d'America. kjkjfhgfghjkhgvalgasSAJFHSALUHGSDdsfashjlfhasjlfhasjlkhkjl! *salta addosso a un russo di passaggio* Sapevo che saremmo diventati tutt'uno, un giorno =çç= *palpeggia il russo lol* Si, le nuove nazioni unite mi ispirano assai ~ Però poi arrivo all'ultima riga, e anche se sono presa benissimo per gli stati sovietici mi viene comunque da piangere. Nuova Liguria...ç_ç *soffre*
Anyway, OMFG, gli ossi di seppia? D: *muor* E poi la VII. Dio, la VII! *fugge in lacrime* Vi odio tutti ç_______ç
Okay, credo sia meglio se chiudo qui x° chù! ~
Ah...FrUkAnesimo in the way! *A*7 (Mai quanto il Nemesimo però lol)

11/05/11, ore 19:32

Francis: claws_Jo è momentaneamente svenuta per la gioia, ,ma fortunatamente ci è pervenuto un suo scritto in cui declama...
Arthur: Vuoi farla finita?! Dillo e basta!
Francis: Oui, ma chère. Dicevo, dato che questa *dà un calcio a Jo* è svenuta parlerò io in sua vece.
Mentre leggeva farneticava qualcosa come "Awaaa" e "M-ma Faber... e De Andrè! *w*", inserendo ogni tanto anche "Si è convertità al FrUk! Yeeeah!"
Arthur: Questo potevi risparmiartelo...
Jo: *miracolosamente tornata* N-nemeryal-san! C-cioè! Non so cosa dire! Una quarta raccolta! Alèeee! *ç* E-e addirittura una dedica! Una dedica su una drabble che dire stupendamente fantastica è dire poco! Basta, ora posso morire felice. Peter è fantastico, è un genio del male, conquisterà il mondo coalizzandosi con Giorgio, lo so. Grazie infinite per aver dedicato a una pazza come me una storia così genialmente malvagia! *risata maligna* E che dire di Faber e De Andrè che chiacchierano mentre i rispettivi bambini giocano assieme? Mioddio, è sublime. Non ho altre parole per descriverla. E poi Alfred e Giorgio, due indipendenze a confronto, come Faber e Arthur nelle scorse raccolte. Queste due coppie di personaggi si assomigliano e differiscono in modo impressionante. E poi, insomma, se aggiungiamo la tua bravura nel descrivere in così poche parole ogni sentimento, beh, viene fuori un capolavoro. Come ogni tuo lavoro.
Sturmtruppen! Dio mio, quanto adoro quei teTesKen xD sono troppo simpatici! E anche Gilbert nella loro versione, diamine, ho riso come una pazza per la sua awesommaggine! *si spancia dalle risate*
Penso che la prossima volta andrò direttamente al Baciollo e mi comprerò il negozio, stile la pubblicità di "Hotel"
(altro sclero delle sette di sera, sì! xD), anche se qui non viene nominato ho deciso che lo farò. E poi andrò a farmi un bel piatto di trofie al pesto °ç°
E oltre alla versione egizia di Assassin's Creed, voglio anche quella dove c'è Seborga nei panni dell'Assassino! *immagina, e poi collassa*
L-la Maru Kaite di Faber! Mirabilia! *w* Awww, ogni volta le tue raccolte sono sempre più belle! :D {EDIT: Stavo pensando: non si chiamerà Eugenio, Liguria? Perchè parlando di "ossi di seppia", e poi Montale era ligure... Chissà se ci ho azzeccato! Sarebbe la prima volta che becco qualcosa xD}
Per i possibili temi, uhm, non saprei... mi è venuto in mente il rapporto di Liguria con la tecnologia più avanzata, oppure qualche accenno alla sua vita al tempo di Nonno Roma, oh, sì, m'ispira assai! xD Non sapevo che gli arcieri liguri fossero tra i migliori, ma non posso che esserne felice! :)
Bien! Alfine (?), ancora una caterva (ma dove prendo ste parole?) di complimenti!, passo e chiudo.
claws_Jo
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 08:08 pm)

09/05/11, ore 22:38

Finalmente, dopo aver seguito le tue storie, mi decido a lasciare una recensione. *coff* Perdonami se non l'ho fatto prima ^^"
Comunque, devo davvero farti i complimenti.
Come prima cosa hai uno stile fantastico, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Hai un metodo di narrazione che si adatta perfettamente sia a temi drammatici che a temi più sereni, ironici o addirittura comici. Oltre ad essere grammaticamente molto corretto! ;D
Come seconda, ho davvero apprezzato come hai dato vita a due personaggi interessanti come Seborga e Liguria- adorabile poi il modo in cui hai associato a quest'ultimo la favolosa figura di DeAndré, che tra l'altro hai mostrato magnificamente in una di queste drabble (a tal proposito, stupenda la conclusione di questa drabble, e hai perfettamente ragione a sostenere quello che scrivi. Fabrizio è stato un mito indimenticabile per tutti quanti noi.)- e come li hai inseriti nel contesto Hetaliano. Sei abile a rendere particolarmente umani e realistici questi personaggi, a tessere intorno a loro storie e situazioni intriganti e piacevoli alla lettura.
Quindi, complimenti vivissimi, spero di leggere presto altre tue fanfiction! E magari altre drabble sui tuoi meravigliosi personaggi <3

xoxo,
Lole

08/05/11, ore 11:05

No, la quarta raccolta non poteva decisamente mancare. Scusa se non ho recensito prima ma la connessione è andata a.... ehm... belle signore per tutta la settimana D: Well, basta lamentarsi e passiamo alla storia! Ero proprio ansiosa di vedere quali casini avrebbe combinato ancora lo strafigherrimo Giorgio e sei stata superba come al solito, yeah. La cosa che mi piace di più di Hetalia è che per ogni Nazione c'è un' intera storia dietro e tu sai rendere tutto ciò alla perfezione, la sensazione di familiarità... :'D
L'immagine di Lugwig in sandali e calzettoni ora mi tormenterà per il resto della mia vita (a meno che qualcuno non me lo faccia vedere in tenuta hawaiana) e poi la mia stima è salita alle stelle quando...PETER IS A FFFFFUCKING GENIUS! Se potessi darti degli oscar per la frase migliore te ne avrei gia tirati cinquemila, tutti coperti d'oro in modo pacchianissimo <3
Poi Marukaite alla fine cantata da Faber è stata la ciliegina geniale su una torta di squisita creatività *sbava*
Uh, mi stavo dimenticando la storia dei titoli! Mmmm, te ne suggerisco tre come mi hai chiesto non mi prendere a randellate perchè ho poca fantasia: 1: domande scomode, 2. fai-da-te, 3. terrore.
Non sono niente di che (soprattutto la storia del fai-da-te, dev'essere stato un flashback di Berwald) ma tu continua come fai sempre e farai felice questa povera derelitta :D
Alla prossima
Ari
P.S: so che non maltratteresti mai le Nazioni e che lo fai fare a ser Braginski XD