Mit Hjerte
di formerly_known_as_A

05/01/12, ore 19:22

Mi sono rotta di non vedere recensioni per questo bellissimo pezzo, finalmente posso provvedere. è.é
Allora, cosa posso dire? A parte che adoro i personaggi, adoro la coppia e amo il modo in cui è scritta? Posso dire che è incredibilmente emozionante nelle parti più semplici. Danimarca che vorrebbe spostare i ciuffi di Norvegia dietro le orecchie, ma non se lo permette perché non vuole avvicinarsi troppo. Vuole stargli vicino, lo ama e allo stesso tempo non vuole che l'altro si innamori di lui. A me sembra molto toccante vederli vicini e allo stesso tempo separati da tutte le preoccupazioni interiori del danese.

Norvegia visto con i suoi occhi è bellissimo, non in senso di fisico (oddio, anche XD), ma proprio come persona. I suo sguardi che si scaldano raramente, i sorrisi che Dan non vede ma sente durante le carezze fatte in momenti di finto dormire, il modo in cui tiene i propri capelli in ordine... eppure non scompone mai il caos di quelli di Danimarca.
Ecco, descritto dal suo punto di vista è proprio bello, perché ti accorgi di quante cose lui osservi, amandolo dal suo angolino, e di come lo conosca bene, profondamente.

Mi devo ripetere, ma questa frase: "ama l'ordine e sembra sempre avercela con i miei capelli, non fa mai per pettinarli, segue il loro corso" va presa con molta attenzione. Forse vedo cose dove non ci sono, ma qui io leggo che Norvegia parla, parla, parla, si lamenta e blatera, eppure alla fine accetta Danimarca per quello che è.
In qualsiasi modo la si voglia leggere, questa fanfiction è davvero meravigliosa e sono felice di averlo fatto, più e più volte. <3