La figlia della donna senza volto
di Ella_Sella_Lella

09/09/11, ore 13:27

Ciao, eccomi!
Spunto come i funghi, quando e dove meno ce lo si aspetta... =D
Era da tanto che cercavo una storia su Piper. Mi ha incantato appena ha fatto la sua comparsa, dormendo mano nella mano con Jason <3 Che carini che sono quei due! <3
Ma sto delirando...
Devo dire che questa storia mi è piaciuta davvero. Ma davvero davvero.
Trovo che i sentimenti di Piper verso suo padre Tristan siano ben espressi. Se non erro, è l'episodio del "furto" della BMW a causa del quale Piper è finita alla Wilderness School, giusto?
Il fatto di voler farsi notare da suo padre per timore che si dimenticasse di avere una figlia è stato trattato molto bene e l'hai approfondito a dovere. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto il rapporto di Piper con sua madre, enfatizzando il fatto che, a causa della sua mancanza, suo padre avrebbe dovuto comportarsi come tale... in breve, non mettendo prima il suo lavoro come attore ma concentrandosi su sua figlia.
Ho notato che, come nel libro, hai sfruttato la reazione di Piper al termine "mezzosangue"... l'hai adattato bene al contesto, in modo che Piper pensasse che il non proprio non essere pienamente Cherokee la facesse considerare una verogna da suo padre. Bene, mooolto bene.
Se fosse stato per me, avrei fatto comparire anche Jane, ma va benissimo lo stesso così.
Hai curato bene tutte le forme della presentazione della storia, dalla grammatica all'HTML.
La bendierina verde è tutta tua! Congratulazioni!
Avendo letto anche The Lost Hero posso affermare che Piper è veramente molto IC. Altri punti a tuo favore.
Questa storia finisce dritta dritta nelle ricordate!
Complimenti per tutto, alla prossima!
Bacioni, Aly.

07/05/11, ore 13:10

eccomi! hai scritto qualcosa su piper... a me non dispiace come personaggio, non la conosco molto perchè non ha ancora fatto la sua comparsa sui libri, ma mi piace (grazie ai tuoi spoiler x altro)
quindi... hai preso il pezzpo in cui piper se ne va x lka prima volta e secondo me hai espresso bene... innanzi tutto sulle frasia leggia quella strana sensazione di nervoso, rabbia, che rende poco lucidi, la parte finale, quella che esce dall'introspettivo è confusa, ma non di quel confuso che è un errore, è una confusione giustificata e perfetta nel contesto.
oddio, non s'è capito una mazza di quello che ho scritto, vero?
mi piace anche il modo in cui piper pensa ai suoi, azzeccato anche lui, da quello che so...
bella bella
piccolalettrice