La Camera dei Segreti
di madamina

15/08/11, ore 12:06

Ecco la prova che le belle fanfiction con una trama originale vengono ignorate, perché troppo complesse per chi è abituato a leggere le solite ficcyne.
Hai avuto un'idea bellissima, davvero. Se fossimo in un contest, assegnerei l'originalità massima alla storia. L'idea di questo Samuel, un Nato Babbano apprendista di Salazar, di cui lui s'innamora, è davvero ottima, e tu sei riuscita a svilupparla perfettamente, con una trama interessante e scorrevole e un'ottima introspezione di Salazar Serpeverde.
Hai mantenuto il personaggio perfettamente IC, secondo me. Orgoglioso, astuto, nonostante i suoi sentimenti si lascia sfuggire una sola lacrima. Sa essere freddo, calcolatore, dimostrarsi duro, tagliente, brusco, il suo astio per i Nati Babbani è perfettamente motivato e gestito.
Hai decisamente una buona scrittura, grammaticalmente c'era giusto qualche virgola ballerina, però il testo è fluido e piacevole da leggere, con buone descrizioni.
L'ultima frase è davvero concisa e intensa, mi ha fatta sentire commossa e dispiaciuta, lasciandomi un senso di malinconia.
Una storia davvero bellissima e ben fatta, complimenti!

08/05/11, ore 00:24

non avevo mai pensato a serpeverde in questi termini, così vulnerabile, innamorato...mi piacerebbe avere qualche notizie in più su samuel...è veramente un bel personaggio!!! la storia mi piace, è molto dettagliata e da risposte a tante domande che mi sono posta in questi sette lunghi libri sull'origine del tutto :))
mmm spero di leggere il POV di samuel da quando è andato via in poi ihihihihihi
baciottiiii