The way we danced till three
di SunnySideOfTheStreet

18/11/11, ore 14:46

«Ehi! Quanto scommetti che se fra cinque minuti Pansy continua ad ignorarlo, Malfoy le fa uno spogliarello?» «Non c’è neanche da dirlo: guarda solo la sua faccia!» replicò Hermione, e scoppiarono a ridere entrambe.

Per quanto strano possa essere vedere la nostra Hermione ridacchiare con Lavanda, questa frase mi è piaciuta da matti, soprattutto perché... Mi sono ecco... immaginata la scena dello spogliarello *O*
Ok, basta pensieri perversi. Veinamo al dunque :)
Non mi è mai piaciuta l'idea che il primo bacio di Ron sia stato con Lavanda, davvero orribile. E quindi ho trovato molto interessante il fatto che sia stato con Astoria Greengrass, la futura moglie di Draco Malfoy. Quei due sono proprio l'opposto l'uno dell'altro!

Ovviamente Dafne l'ammazzerà! E' un traditore del proprio sangue, sporco e viscido. E poi sfoderare questo celatissimo talento per il ballo da parte del nostro amato signor Weasley è stato come giocarsi un asso nella manica, hai capito il Rosso! xD

P.S. Come avrai capito, sono l'amministratrice Di Citazione Improbaile di... (Versione Potterana) :D

Vado a leggere qualcos'altro di tuo :*
Un Bacione e alla prossima

Uso della coppia: 10/10
Originalità: 10/10
Apprezzamento: 10/10
Totale: 70/70

«Ron, ma io ti piaccio?» chiese Astoria.
«Ma certo…» rispose lui, spiazzato.
«E non mi dai un bacio?»

Non ho valutato molte storie, in vita mia - una quindicina. Questo è il primissimo punteggio pieno che do. Ed è meritato, estremamente meritato, almeno secondo me.
Non ho trovato particolari errori, nel testo. La trovata dei pensieri in più colori è un po’ azzardata, ma decisamente ben gestita. Ron, Hermione ed Harry - la trovata di Tranne Te è geniale, ho sempre trovato perfetta quella canzone per quei capitoli xD - sono perfettamente IC, anche Hermione che sghignazza con Lavanda, così come tutti i personaggi secondari.
Astoria... la pensavo molto diversa, ma credo proprio che da ora in poi la immaginerò sempre così! È ben caratterizzata e non segue gli stereotipi. Certo, per una del genere vedo dura la vita accanto a Malfoy... Che vogliamo farci. È anche una storia molto originale, non avrei mai pensato a quella cornice temporale per questa coppia.
Per l’apprezzamento? L’ho adorata. Ma questo si era capito, giusto?
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 11:38 am)

25/06/11, ore 13:40

Una storia piacevole e tanto, tanto adolescenziale *.* Hai espresso al massimo i pensieri dello scanzonato Ron Weasley senza mai scadere nel banale o nella ributtante 'mocciosità' (aggettivo proveniente da 'Libri di Federico Moccia', che nessuno me ne voglia xD): l'ho apprezzata davvero molto! L'idea di Ron alle prese con una bella ragazza cotta di lui è assurda, ma proprio per questo interessante e divertente. Ottima l'ambientazione al Ballo del Ceppo e davvero spassosi i 'pettegolezzi' che le giovani Grifondoro si scambiano volteggiando con i loro cavalieri.
Per essere una storia con una coppia non crack, quasi IMPOSSIBILE (xD) hai fatto davvero un buon lavoro scegliendo di puntare sulla commedia più che sul romantico. Brava!

A presto,

Lyla.

07/05/11, ore 16:52

Piccolissima premessa: solitamente non leggo ff su Ron o sul trio, avendo una smodata (e - lo ammetto - per ora non guaribile) passione per Severus Snape (magari in compagnia di Hermione).  Devo dire, però, che dopo le prime righe, mi sono ritrovata al ballo del ceppo ad osservare tutto quello che stavi descrivendo con così tanta precisione e, insieme, empatia: ero lì da qualche parte (magari in zona buffet ^_^) ad osservare i patimenti e le emozioni dei questi ragazzi alle prese per la prima volta con il difficile e complesso mondo femminile.

Ho trovato la tua storia molto piacevole e ben costruita: i personaggi si muovono in modo naturale e, secondo me, sono molto più "veri" di quelli della zia Row che talvolta li congela in atteggiamenti prevedibili e ripetitivi (e di esempi potremmo farne tantissimi).

Mi complimento, quindi, per lo stile di scrittura e per la freschezza di tutta la tua ff.
A presto