Sacrificio d'amore
di NonnaPapera

20/06/11, ore 21:29

Bibibibibi!!! Che storia tristeeee D:

Bellizzima.. mi è piaciuta tantissimo.. queste cose romantiche.. con in mezzo creature di fantasia.. uuuh, che bellu :)

PS: posso fare il ''fumetto'' di questa Flash fiction????? :D
eh, eh, eh???? possoooo??? X3

16/05/11, ore 23:35

È la prima volta che leggo una storia in cui si ha il ribaltamento dei ruoli o.o! Tra l'altro con un drago! L'idea è semplice ma abbastanza efficace nella trasmissione del suo concetto di fondo e comunque sia colpisce l'originalità dell'investimento dei ruoli. Come sempre, anche qui, con il tema da te proposto, si possono fare diversi parallelismi con la realtà: la paura per l'orrido, per il diverso, per ciò che non conosciamo ci accompagna costantemente. Guidati da pregiudizi e da vaghe conoscenze sappiamo giudicare impetuosi senza mai riuscire a riconoscere subito la bontà che invece ci può salvare -o che ha salvato, come nel caso di questa storia narrati in termini molto fiabeschi. Mi ha colpito per diversi motivi questa storia, come sempre complimenti per dare questi tagli innovativi anche alle più banali delle trame!

11/05/11, ore 00:34

E' molto carina e semplice da capire! Come lettura è piacevole e mi ricorda molto le fiabe che si studiano da bambini ^^. La storia potrebbe insegnarci magari a non badare alle apparenze.. fossi stata la principessa avrei mandato a quel paese il principe e mi sarei tenuta il drago XD

08/05/11, ore 22:01

Ciao nonnina!=)
Allora esordisco dicendo che non mi piace molto il genere fantasy ma...
cavolo!Non so cosa dire!ma nel senso buono del termine tranquilla!
Mi hai lasciato senza parole per diversi motivi.
Innanzitutto amo -come ben sai- la tua capacità di parlare di luoghi comuni come in questo caso drago-principessa-principe e stravolgerli completamente aprendo al lettore una porta su un nuovo mondo dove tutto è possibile e dove può spaziare con la propria fantasia, il tutto condito da una buona dose di cinismo e ironia che è presente in ogni tua fic e che non guasta mai!
Mi è piaciuto -anche questo come al solito- quanto sia riuscita a rendere tanta tristezza, amarezza e favola in così poche righe, con un linguaggio di facile comprensione e che rende benissimo la crudezza del messaggio di fondo!
Wow...sono colpita!
Bravissima e ti ringrazio perchè d'ora in poi guarderò i draghi sotto una nuova luce!
A morte le principesse in piena crisi isterica e stupide!
alla prossima!
Isa

08/05/11, ore 21:52

Povero drago! ^^ Ma la storia è davvero carina, fiabesca, semplice ma toccante, e il drago spicca su tutti gli altri personaggi ( ma proprio una principessa così paurosa doveva salvare? ^^ Ok, mi rassegno). Proprio bella!

08/05/11, ore 16:48

Storia molto bella e triste, credo che il drago abbia compiuto in un certo senso a un grave errore a voler darle una qualche sorta di regalo che facesse da ricordo, forse covava troppa fiducia nella gratitudine di quei bipedi implumi che (forse avendo alla mente i draghi "cattivi" della tradizione favolistica, che fanno un uso mangereccio delle principesse)oppure rapito da tale visione, non si è reso conto della possibilità di trovarsi in una situazione equivoca, purtroppo ben amara ricompensa ha avuto il rettile per il suo gesto di generosità, se è vero che un bel morire tutta la vita onora, forse non è stato per lui troppo pesante il trapasso (penso inoltre che per quel suo sentimento non abbia tentato un'ultima difesa).
V'è da sperare che la giovane serbi un ricordo di quella creatura dall'apparenza così poco attraente che ha speso il bene pù caro per lei.
In breve: mi sembra una storia davvero carina, complimenti.

08/05/11, ore 01:16

Nonostante sia un testo tanto breve, devo dire che mi è piaciuta!
C'è qualcosa d'incredibilmente dolce e tanto fiabesco, un po' mi ricorda lo stile di una ballata. Bel lavoro!

07/05/11, ore 20:49

Ehm, ogni volta che mi trovo davanti a una storia breve non so mai che dire... -_-
Bella l'immagine del drago innamorato, però mi è dispiaciuto che fa una brutta fine... forse io avrei scritto di più, mi pare che tutta la scena sia un po' troppo veloce... però mi è piaciuta anche se non sono riuscita a dire granchè... ^_^
syssy5

07/05/11, ore 19:42

Bella bella bellaaaaaaaaaaa!!!E' corta ma c'è un'emozione dentro UNICA!E' cosi tristeeeee...mi ha quasi commossa!!In poche parole hai saputo esprimere perfettamente tutto..davvero brava.Complimentiii, mi è piaciuta davvero molto :)