Say it with Logic! - Sistemi di Riferimento
di Ceci Princessofbooks

21/06/11, ore 12:56

Sì, sono qui anch'io.
Sono qui perché mi hai commossa, profondamente. Anche se non ho idea di chi siano i personaggi, tu li hai descritti con una tale, vibrante passione e una dedizione tanto pura da renderli reali anche ai miei occhi. E, lo sai, è la missione più delicata - e più preziosa - per chi scrive storie, per chi incanta le parole e dà loro vita. Tu sei perfetta per questo, non mi stancherò mai di ripeterlo, e non mi stancherò mai di ringraziarti.
Forse, per quello che so di te, qualche frammento del tuo riflesso c'è anche nelle parole del Dottore, nel finale, e forse è anche per questo che sono rimasta tanto colpita.
E non si tratta di una sola vita, o di un solo rischio. In quella sala, io ho impedito che almeno per un altro giorno il dolore toccasse una famiglia, dei compagni, delle persone, ho impedito che un'intera storia perdesse per sempre la possibilità di essere ricordata.
Credo che questo dica tutto. Meraviglioso, sai che sono sincera.
Un abbraccio forte,
la tua Galway Girl
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 12:56 pm)

14/05/11, ore 14:36

Divido la mia recensione in due: la prima parte riguarda la forma. Come ti ho già detto scrivi benissimo, hai una proprietà di linguaggio pressochè perfetta, quindi non posso che farti i miei complimenti. La seconda parte riguarda la storia: Spock e McCoy sono loro, a un livello molto più profondo di quanto non lo siano nella serie e nei film, le loro personalità sono descritte perfettamente, il loro rapporto è esatto. Niente da dire, sei bravissima. Un solo dubbio: da quel giorno le loro regole furono fissate. Sicura? ^_= Baci baci

07/05/11, ore 23:07

Un'altra splendida storia!Gestita per mezzo di questi parallelismi e incidenze che tanto adoro. Un sistema di riferimento è indispensabile per ogni creatura senziente, e come ogni intrigo fisico e chimico, è qualcosa del quale non si può fare a meno, per determinare la propria Realtà fisica e mentale. E' un processo di pensiero naturale, un mezzo d'indagine e scoperta..e per Spock,certamente, stabilire un sistema è indispensabile in un mondo che si può definire alieno e imprevedibile come quello umano.Se poi uno degli umani in questione è Bones, il campo d'indagine diventa minato :)
Grazie per questa storia:)
Alla prossima!!