Recensioni per
L'orgoglio dell'ira
di kimsherd

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/07/11, ore 16:36
Cap. 1:

Molto carine! Devo dire che la prima mi ha fatto salire un pò il cuore in gola, lo confesso! E confesso anche che fossi stata al posto di Squalo, direi che avrei risposto con le medesime parole! Perchè sono più che convinta che semmai dovesse accadere una disgrazia simile, Squalo si farebbe venire come minimo una depressione cronica! Mi ha attirato anche quella del fuoco e della piccola goccia che direi, rappresenta al meglio e senza esagerare il vero rapporto fra Zanza e Squalo! L'ultima direi che sembra tratta dall'opera originale, poichè è ben pensata e anche ben scritta! Complimenti! Baci Chiara

Nuovo recensore
11/05/11, ore 20:21
Cap. 1:

Alla faccia del blocco dello scrittore XD secondo me avevi solo bisogno di riposare un poco sai? Basta guardare come ti sono venute queste drabble per capirlo. Non avevo mai compreso cosa fossero le drabble sino ad ora (sì, lo sappiamo da mò che sono lenta di comprendonio), ma leggendo queste ho capito che per quanto una cosa possa essere corta o all'apparenza di poco conto può sempre farti provare commozione, stupore o gioia perfino. 
Uuuuuuuh, le ho adorate sai? Tutte. Sopratutto la seconda penso. Aspetta che controllo...
ù.ù sì, la seconda è la mia preferita.

La 1. mi ha fatto strano leggerla, lo ammetto, vedermi Zanza che si preoccupa per una cosa così mi sconcerta...ma me lo ha fatto adorare XD uno non pensa mai che possa avere dei lati normali anche lui -non oso dire dolci perchè per lui esserlo è assai arduo...se non impossibile-, ma quando finalmente te ne rendi conto ci rimani male/bene. Davvero carina, e Squalo è sempre pronto a dire quello che pensa, è adorabile.

La 2. l'ho AMATA. AMATAMATAMATAMATAMATAMATAMATAMATA! <3 Davvero, adddddooooorooooooooooo quando si descrive il fuoco e quando si parla così struggentemente dei sentimenti, tu lo sai, sono una che adora le cose fatte così. Si capisce molto più del personaggio a mio avviso quando ci si impiega un poco di più nel rifinire i dettagli anche se in poche frasi ù.ù

La 3. well, quella che forse meno mi è piaciuta ma non perchè non sia fatta bene o altro. Troppo sdolcinata forse per una come me XD bella però, e chiara. Squalo diventa un libro aperto in certi casi ah?

La 4. questa poi bellissima! Al solito mi chiedo come una persona riesca a non aspettare la fine della frase della persona con cui parla prima di farsi le sue pare e i suoi stupidi viaggi mentali ma va bene...mi devo abituare a questo modo di fare totalmente errato immagino ù.ù Che se Squalo stesse calmo un pò di più e zitto magari sentirebbe cose che gli sfuggono di solito *lo addita*

La 5. una sola piccola frase: QUANTA DEVOZIONE, MIO DIO! <3

In sintesi...Good Job!

Recensore Master
08/05/11, ore 00:55
Cap. 1:

Belleeeeee ç___ç
Queste drabble (si chiamano così giusto?) sono molto intense.
Anche io preferisco la seconda e la terza ma direi che anche l'ultima merita un menzione particolare ( facciamo tutte XDXD )

La prima è molto triste. Anche un tipo come Xanxus teme la morte, e la solitudine eterna che questa implica lo impensierisce a tal punto da pensare se mai qualcuno potrà piangere della sua morte. E sentire pronunciare queste parole da Zanza è così strano... lo rende un uomo comune, un uomo che, anche se visto come un dio, vive i tormenti dei normali esseri umani. E' una cosa che preoccupa tutti penso. E il pensiero che nessuno potrà mai piangere dalla tua morte dispiace talmente tanto che se si potesse si tornerebbe indietro per cambiare la propria vita.
Ma Squalo C'E' e ci sarà anche quando (purtroppo) accadrà un evento simile... e piangerà.

Nella seconda si capisce che anche un fuoco forte, ammaliante e passionale ( come lo definisce Zanzas) non potrà mai essere perfetto. Basta infatti una piccola goccia d'acqua per intaccarlo e metterlo in crisi.
In effetti è molto bella questo contrasto tra i due: il rosso e l'argento, il fuoco e l'acqua.... i loro continui battibecchi... un' opposizione azzeccatissima =)

La terza la definirei "tormento". Il tormento di un innamorato non consapevole dei propri sentimenti e che si gira e si rigira nel letto pensando a cosa possa essere quel peso sul cuore. Quel qualcosa che sente di poter definire ma che gli sfugge.... e si angoscia.
Ma poi... capisce. E tutto allora è più chiaro. Così da poter versare il proprio amore sulla persona amata, in modo da poter dormire... ogni tanto XD

La quarta... per la quarta ho sentito una grande rassegnazione. Una rassegnazine tale che se anche Zanza gli avesse risposto in modo positivo con una dichiarazione d'amore, Squalo avrebbe continuato a pensare che  non lo corrispondesse.
Fortunatamente la rassegnazione di Squalo non è tale da impedirgli di sentire quelle meravigliose parole.

L'ultima all'inizio l'ho trovata un po' buffa. Ho immaginato uno Squalo piccolino che pensa al suo mestiere ideale.
Chissà.... lo avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato uno degli spadaccini più forti di tutti i tempi e di dover vivere solamente per una persona?
Questo è l'imprevedibile susseguirsi di eventi chiamato destino <3

Tu non ti stancherai mai di scrivere su loro due ed io non mi stancherò mai di "leggerli" <3