Fulcro segreto
di duedicoppe

15/01/12, ore 14:49

Fico. Senza nota non ci avevo capito pressoché nulla, ma mi era piaciuta lo stesso. Mi piace. È diversa. Ma bella. Non so mai che scriverti, ma ti seguo e mi piace e è bello. Ok mi sto ripetendo. La smetto. Alla prossima spero di poteri lasciare recensioni migliori di questa.

19/12/11, ore 00:47

Sarai pazza, ma ti adoro ^^
Le note a fine capitolo sono state estremamente utili, per me; devo dire però che rileggendo la storia dopo averne scoperto la trama ho potuto apprezzare meglio lo stile particolare ed ermetico che hai usato.
Una trama intrigante, non c'è che dire. Cervellotica è dir poco. Originale? Servirebbero molti superlativi. Anche l'idea di collegare il tutto al concetto di fulcro ha del geniale. Ma veramente.
Una storia particolarissima, unica direi, soprattutto nello stile.
Spero che tu ne sia fiera, perché se fossi in te lo sarei - eccome se lo sarei!

18/12/11, ore 21:18

Ciao,
leggere questa tua storia mi ha ricordato tanto le poesie futuriste: complicatissime da leggere ma che ti lasciano una soddisfazione intima profonda quando finalmente sei arrivata alla fine dell'opera. All'inizio ho fatto veramente fatica a capirci qualcosa, poi unendo i vari pezzettini come nei puzzle ho ricomposto le varie narrazioni e infine ho riunito il tutto in un racconto completo. Bravissima, non mi sarebbe mai venuto in mente di creare una trama del genere.
Per quanto riguarda i personaggi, io ho letto i sette libri di Harry Potter, ma ho frequentato molto poco il fandom per cui molte coppie mi risultavano assolutamente inedite. Ciò mi ha un po' complicato la lettura ma poi mi ha intrigato parecchio.
Ti faccio i miei complimenti, sei molto brava.
Buona serata
Francesca

02/10/11, ore 18:02

Tu non sei pazza.
Sei la donna che con qualche frase astrusa e incomprensibile risce a tirare fuori una trama al limite del folle, che incredibilmente si regge su se stessa in modo perfetto e mi spingerebbe a scrivere uno spin-off di trenta capitoli.
Ti odio quando fai queste cose, riesci ad aprirmi un mondo di possibilità davanti, e per di più ti offendi da sola accusandoti di pazzia!
Donnah! Ma io ti adoro! <3<3<3
Un bacio

19/09/11, ore 22:44

Ho letto di recente (o meglio, riletta-e-ricordata di recente, dato che l'ho letta la prima volta abbastanza tempo fa) la tua bellissima Repayament. Quando l'ho finita (e quando dico "finita" intendo che l'ho letta interamente 4 volte per cercare di comprenderla appieno, compresa di gossip e figliame vario) ho pensato: "quest'autrice è un mostro, ha fatto di una one-shot un intricato groviglio. Non ho mai letto niente di più complicato"
Se questo era vero allora, non si può certo dire che lo sia anche adesso.
No, perchè è questa la storia più complicata che io abbia mai letto. In assoluto.
Dio, Hannah? Quella Hannah? Con la Parkinson? Sorellastra di Draco ed Harry? Un fulcro?
Dimmi come - come! - ha fatto a venirti in mente un'idea simile. E spiegami anche come hai fatto ad intrecciare fra loro così tante storie - con amori, sbagli, sesso, punch corretto, ostetriche improvvisate e una Lily non poi così materna - con uno stile simile. E dimmi da dove hai tirato fuori l'antenata, ti prego.
Sei stata sublime, ed è dire poco. Un genio. Hai tutta la mia stima, duedicoppe!
Tutto questo sproloquio per dirti che costruirò a breve un altarino in tuo onore. Oh, e anche in onore di questa Drarry dal gusto leggermente (ma molto leggermente, come piace a me) incestuoso e "simil genitori-figli" (sugli occh ci siamo).
Ah, Severus... ottima scelta. (Si nota l'ironia, vero?)

09/05/11, ore 19:21

wow sono senza parole!!! Non ho idea di come ti sia potuta uscire una storia del genere ma mi ritrovo a pensare che è stupenda!!!! Bella l'organizzazione dei tempi e dei personaggi!!! Tu dici di essere pazza ma c'è qualcosa di geniale nella pazzia e credo che questo ne sia l'esempio!!! finisce di filato nei miei preferiti!!! In fondo sono un po' matta anch'io e questa storia mi ha entusiasmata!!!

09/05/11, ore 10:43

MA IO TI AMO! No, davvero, tranne alcuni pezzi che senza le spiegazioni non avrei capito nemmeno sotto tortura nè strafatta di acido lisergico (sostanza di cui comincio a pensare tu faccia abbondante uso XD) altri invece li ho capito eccome *_* (anche se io sono per le wolfstar, posso accettare una botticella fra Sir e Prongs. Dopotutto, gli afrodisiaci fanno effetti strani...).
E io che credevo fosse banalissimo alcol!
Anyway... la Evans incinta di due? Hannah figlia di lei e di Malfoy? Sorellastra degli altri due? Sev che sa tutto?

Sì, è vero, tu sei pazza.
Ma la canzoncinza e il POV quadresco, ti fanno amare comunque *_*

( Severus e Lupin -___- gelosia??? Giammai, Severus è sempre e solo innamorato di Lily, sia essa della vecchia generazione o della nuova!)

08/05/11, ore 16:08

Si, sei ufficialmente pazza. In senso buono.
Anch'io ho sempre pensato che la passione per gli scherzi di Fred e George arrivasse dai geni Prewett.
E forse avevi ragione tu, era meglio se leggevo prima le tue note in fondo la pagina e poi la storia, ma ho pensato che l'avrei capita. Pessimo errore.
Ma faccio a meno di auto-obliviarmi. Mi è piaciuta in fondo.
La parte sulla crisi di fenicotteri non l'ho capita tanto eh.
E pensare che la sorellastra in comune è venuta fuori perché Fab e Gid volevano divertirsi.
Ora una piccola curiosità: Lily era Grifondoro, Lucius era Serpeverde, come è accaduto che Hannah era Tassorosso dopo aver vissuto in una famiglia di Corvonero?
Facciamo così, "Mistero".
Confusa come storia se non si leggono le note, ma davvero bella. Complimenti.
Ares.