Fragments
di Legar

24/02/12, ore 21:56

Oh *_*
Questa raccolta è semplicemente fantastica!
In ogni drabble il personaggio di Draco è assolutamente perfetto. È sempre se stesso in ogni pensiero che fa, in ogni emozione che prova. Pensa che quasi ho sentito male alla guancia quando ho letto "Pugno".
Assolutamente, incredibilmente... sublime!
Brava!

Un abbraccio virtuale! (?)

18/07/11, ore 23:01

No. cioè, non puoi fare così, altrimenti mi farai piangere tutte le mie lacrime!! :''(
Povero Draco! perfettamente conscio della distruzione a cui sta andando incontro, e perfettamente consapevole di quelle che saranno le conseguenze di una scelta che NON E' la sua...che dire, commovente.
Ma quello che mi affascina più di tutti è il personaggio di Narcissa, la adoro, perché in lei vedo un incrocio tra l'altezzosità dei Black e quella vena di dolcezza che talvolta alcuni di loro, come Dromeda, dimostrano di possedere. Insomma, sono pazza di lei, e anch'io ho scritto qualcosa che la riguarda, perché che dire...la adoro!
Ok sto divagando. Era tutto per farti i miei complimenti.
Metto la raccolta tra i ricordati :)

05/06/11, ore 12:40

Oh, Legar, Legar, dove sei stata tutto questo tempo?
Ma perchè non sei arrivata prima a illuminare le mie domeniche mattina due settimane prima dell'esame di maturità? (sì, hai capito bene, io dovrei andare a studiare le originali e simpatiche campagne di Hitler, ma non posso!! Perchè non posso? Per colpa tua!!!)
No, veramente, sei assurda. Come diavolo fai?!? Sei troppo brava! Il tuo Draco agli occhi del lettore è come un... un... non un libro aperto, o perderebbe tutto il fascino del personaggio, però un... oh, che ne so, comunque hai capito!!
Le ultime due, "Stress" e "Trottola", sono il meglio.
Non ti libererai in fretta di me, cara Legar, sappilo!!
Tefnut.

25/05/11, ore 10:10

Mi dispiace davvero che la raccolta sia finita, seppur con un gran bel finale. 'Pensieri felici', mi ha colpita tantissimo.
Un ricordo semplice quello che hai deciso di raccontare, ma pieno di significato. Meraviglioso, come tutta la storia :)
Complimenti Legar ;)

23/05/11, ore 21:23

Oh, sì. Decisamente, sì. E' anche la mia preferita.
Non so, è indescrivibile, penso ti sia accorta del mio stupore dato che non ho scritto ancora cazzate in questa recensione.
Non avevo mai pensato al ricordo felice di Draco. E penso che tu abbia dato un'interpretazione ottima di quel pensiero. Questo rivela l'animo dolcioso e buono di Dracuccio *-* (scuuuuusami, la minchiata ci doveva stare, altrimenti non sarebbe una mia recensione u.u LOL)
Che dirti, leggere questa raccolta su Malfoy è stata una boccata d'aria.
Grazie, sei stupenda. <3

23/05/11, ore 21:18

NOOOOOOOOOOO ma che cucciolo di foca rosa non è? ç_____________ç
Che dolcioso lui che abbraccia la madre *-*
Aspetta. che. cosa. sto. scrivendo. *si schiaffeggia*
No seriamente, stai riuscendo a farmi vedere Draco sotto una nuova luce. E se ci stai riuscendo con ME - l'anti Malfoy per eccellenza -, devi farti qualche domanda riguardo la tua indescrivibile bravura u.u
Oh yeah sister *-*

22/05/11, ore 19:43

Innanzi tutto voglio dire che questa raccolta mi piace molto, ma é questa la drabble che mi ha colpita di più. Infatti é la prima volta che leggo di come Draco possa aver reagito al rifiuto di Harry. Di solito si tende a considerarli nemici da sempre in entrambe le direzioni, dimenticandosi di quella mano tesa mai afferrata.

21/05/11, ore 19:15

Ciao, anche questa drabble mi è piaciuta molto.
mi ha colpito il finale, inaspettato davvero.
non so che dire se non che l'aggiungo ai preferiti.
a presto :)

21/05/11, ore 14:58

Ciaoo!! eccomi qui a recensire, purtroppo l'ultimo capitolo di questa bellissima storia! sono davvero contenta di essere arrivata fino a quie mi dipiace che sia già finita..ma mi accontento! spero solo che ne scriverai altre su di loro visto che li sai rendere perfettamente e se bravvisima nello scrivere in generale! davvero Brava! alla prossima!
Ayumi
Ps
come si deice bastano i picocli gesti per rendere felice una persona e non mi riferisco solo a Draco...

18/05/11, ore 18:11

Interessante voler far notare questa debolezza interiore di Draco Malfoy. Il parallelismo tra ferite esteriori e interne è uno spunto di riflessione originale. Ho gradito questa drabble anche più della precedente, senza voler sminuire il tuo lavoro, sia ben chiaro. La frase che mi ha più colpita è quella in corsivo, quando il Serpeverde ripensa ad Harry e al suo rifiuto.

18/05/11, ore 18:02

Ho trovato questa drabble molto tenera. Raccontare e mostrare in sole cento parole non è facile, per niente.
Il tema della natalità è il perno centrare di questa storia. Abbiamo un Lucius Malfoy in agitazione per la nascita del figlio. Uno spaccato di vita insolito e tenero.
Mi permetto di farti notare delle piccole imperfezioni.
In quella serata movimentata gli ispirava calma: qui manca un connettivo, presumibilmente il che dopo movimentata, altrimenti il resto non si regge. Al più puoi togliere in, anche così sarebbe grammaticalmente giusto. Secondo neo è la ripetizione del termine figlio a così breve distanza. Ricorda che in una drabble tutto è amplificato, quindi mantenere un lessico pulito senza ripetizioni contribuisce a confezionare una fanfiction di qualità. ;)

18/05/11, ore 16:24

ciao, che bello questo capitolo. molto commovente alla fine. si capisce che Draco non vuole essere uno di loro, lo si capisce da come hai descritto la scena e con l'abbraccio finale a Narcissa.
mi è piaciuta :)
a presto :)

17/05/11, ore 20:57

Ciaoo!! sai questo capitolo mi è piaicuto tantissimo!come si dice il silenzio è molto meglio si molte parole in questo caso si è aggiunto anche un abbraccio che ha detto tutto!davvero bello! alla prossima!
Ayumi

16/05/11, ore 20:32

Lette tutte d'un fiato. Le trovo meravigliose, cara :)
La mia preferita è la seconsa, però.
" Come quando, ancora bambino, era stato respinto da Harry Potter, la prima persona di cui aveva desiderato essere amico."
A questo, davvero, non avevo mai pensato. Eppure è la spiegazione plausibile di tanti atteggiamenti di Draco. La trovo un'ottima alibi per il suo comportamento nei confronti di Harry!
In generale la seconda drabble è quella che mi è arrivata di più al cuore perché è perfetta nella sua semplicità.
C'é Draco ferito, ancora una volta come tante altre.
Asssolutamente meraviglioso.
Non vedo l'ora di leggere le prossime drabble! ;)
Complimenti, veramente <3

12/05/11, ore 18:37

STUPENDA. Assolutamente la migliore delle tre! (aspetto le ultime due u.u)
Ecco, secondo me in poche parole hai descritto tutto il personaggio di Draco e la sua mentalità. Che è sempre stato vittima delle cattiverie, avendo genitori seguaci di Voldemort. Sì, anche secondo me gli è stato incuccato in testa il desiderio di diventare Mangiamorte e non si è ribellato solo perchè non sapeva cosa volesse dire davvero.
Ottima, davvero bella. Come al solito, ovviamente u.u
Alle prossime :D