Petali di Nuvole (o Petali di Neve)
di Fuyuchi

20/08/14, ore 13:54

Salve, sono Alimanga. E' un onore per me conoscere una così talentuosa autrice della ship JXJ, cara Fuyuchi.
Non voglio farti false adulazioni: questa è una delle fic più dolci che abbia mai letto sulla mia coppia preferita di sempre. La parte finale mi ha letteralmente fatto sciogliere. Le ultime frasi sono davvero poetiche ed evocative, e lo scenario del cortile deserto coperto di neve si è subito stampato nella mia mente. Sei davvero abile a descrivere scenari realistici, è impossibile non immaginare la dolce scena finale. In effetti, ritengo che la seconda parte (dal punto in cui i due escono dall' Accademia, per intenderci) sia la migliore. La prima, e soprattutto l' incipit, non è purtroppo esente da qualche errore grammaticale. Vorrei farti notare la ripetizione della parola "Natale" nelle prime due frasi; il termine "Sala Magna" non è corretto, la vera definizione è "Aula Magna", che peraltro hai usato tu stessa in una frase di Jessie. Ti consiglio quindi di sostituire i due termini. Infine, nella terza frase sarebbe meglio scrivere "sulla bacheca" al posto di "nella bacheca", è più corretto. Sono errori di poco conto, spero di non sembrare una saccente facendoteli notare, la mia unica intenzione è aiutarti a migliorare lo stile della storia, te lo assicuro. Il titolo, poi, rasenta la perfezione.
Mi piace davvero molto, l' unica cosa che non mi convince davvero è l' abito di Jessie. Vedi, credo sia l' unico fattore leggermente OOC nella storia, perché dubito che una persona esplosiva come lei indosserebbe un abito così dolce. Forse a disturbarmi sono i fiocchi? non lo so, ma non si addice molto al personaggio, secondo me. 1
Detto questo, ancora complimenti per la dolcissima short, che finisce sicuramente tra le mie ricordate. Alla prossima, e buona fortuna!
Alimanga
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 01:56 pm)

30/07/11, ore 00:25

Salve,
avevo già letto la tua ff ma ho potuto recensirla solo ora (il cellulare non mi permette commenti lunghi).
Davvero molto romantica, forse un tantino stucchevole - ma parliamo di Jessie e James, non sono già di per sé stucchevoli? - e alla fine la richiesta di matrimonio circondati dalla neve (non si può non pensare al famoso episodio "Snow way out") sembra il perfetto epilogo di una coppia che in fondo sapeva benissimo come sarebbe andata a finire. Jessie e James sono due inguaribili romantici, e un po' ce lo vedo James ad organizzare tutto affinché fosse esattamente come Jessie avrebbe gradito. La descrizione che mi è piaciuta di più è stata quella dell'anello (anche se, se vogliamo essere puristi, le iniziali sarebbero M & K che stanno per Musashi e Kojirou, i nomi giapponesi dei personaggi... sì, ok, sono una bacchettona!) ad ogni modo, bella storia ;-)
Giusto un paio di cose da puntigliosa quale sono:
1) "del prezioso completo completo di decorazioni"... la ripetizione è un tantino ridondante... potresti sostituire uno dei due termini, ad esempio "il prezioso abito" oppure "accessori compresi" anziché "completo di decorazioni" (la parola "decorazioni" dà a James un tantino l'effetto "albero di natale")
Tu citi il preside Hun come una persona arcigna ed incapace di sorridere. Se hai visto "L'accademia del Team Rocket" - come suppongo tu abbia fatto, dal momento che descrivi proprio l'accademia - allora immagino ti stessi riferendo al sergente Viper. Hun esiste, è un altro membro del Team Rocket che fa coppia con Attila (in giapponese si chiamano Bashou e Buson), ma non credo ti stessi riferendo a lui... d'altro canto, nella versione occidentale a Hun viene cambiato sesso trasformandolo da maschio a femmina (non era concepibile che ci fossero squadre formate da soli uomini?! O_o), quindi a meno che tu non abbia fatto riferimento alla versione originale, credo si sia trattato semplicemente di uno sbaglio di nomi.
Questi sono Hun & Attila:
Questio

Alla prossima! Lucenera.

17/05/11, ore 13:41

Trovo che sia bellissima! Mi è sempre piaciuta questa coppia ed è un peccato che ci siano così poche fanfic su di loro T__T Comunque continua così e spero ne farai altre =)

08/05/11, ore 20:52

oh madonna mia. sto svenendo, te lo giuro. a parte il fatto che la Rocketshipping è la coppia che più amo in assoluto, di Pokémon e non. loro sono la mia ragione di vita, loro sono Canon diamine! e trovare una ficwriter che la pensa come me , e che scrive di loro così maledettamente bene è...bè, incredibile. complimenti davvero. loro sono La coppia dell'anime ed è un peccato che vengano tenuti così poco d'acconto. Dio solo sa quanto li amo. e quanto ho letto mi ha letteralmente sciolto. sono qui come quei fiocchi di neve sciolta a terra gyah, che paragone. diamine bravissima. complimenti davvero! un bacione (e scrivine altre, se puoi. il mondo ha bisogno di Rocketshipping!)

08/05/11, ore 18:09

Ciao!! Sei un novello vero? Wow sei formidabile, l'idea in sè è buona e la coppia di sicuro è ovvia, anche l'atmosfera è stratomitica quindi cosa è che manca? Io direi niente, la comicità c'è , il sentimento c'è e allora è tutto a posto ,ma realmente manca qualcosa forse un personaggio ,ma non mi viene il nome, ah giusto quello che appare sempre con quei due rimambiti quando attaccano Ash, il gatto parlante di nome Meowth ,anche se la storia riguarda solo loro due potevi aggiungere un'altra frasetta di comicità con Meowth ,però te l'ho detto è perfetta perchè c'è anche il sentimento! Quindi ,vorrei dirti un ultima cosa... io preferisco "Petali di nuvole"! E' molto più romantico!! ^.^
Se non lo hai capito il mio giudizio è più che positivo! E credo di non aver notato poi nessun errore e neanche di quelli di battitura, quindi NICE JOB! XD
Eheh... ci vediamo alla prossima!!
Bye and kiss
Julia28