Tiny Circus.
di Denki Garl

31/07/11, ore 15:17

Yo! *A* Appena ho cominciato a leggere mi è apparso davanti agli occhi il cielo notturno tempestato di stelle, ma che non fai in tempo a mettere a fuoco perché bang! viene sparato un fuoco d'artificio, e con lui altri e altri ancora, e il cielo si riempie di luci e colori che, nonostante siano artificiali sono comunque bellissimi. Ho sentito anche un vago senso di solitudine, quella solitudine un po' consolata dalla bellissima scena, ma che nonostante tutto continua a premere in un lontano angolino del tuo cervello... Ma anche un senso di pace, come se tutti intorno stessero dormendo e io fossi l'unica spettatrice di quello spettacolo meraviglioso. Una scena allo stesso tempo reale e surreale, mi è piaciuta davvero molto! Anche la metafora delle colline rosee e dei fiumi incomprensibili mi è piaciuta tantissimo, anche se ci ho messo un po' a capirla *emh*.
Oh, anche io adoro la primavera! Significa rinascita, la vita che, per quanto possa essere stato terribile l'inverno, per quante volte abbia sferzato con violenza la terra, continua a rinascere sottoforma di piccolo ma stupendo bocciolo. E poi alzo lo sguardo e vedo i prati ricoperti di verde e altri sprazzi di colore, accompagnati dagli alberi che cominciano a ricoprirsi di boccioli... e in alto il sole, enorme, mi fa pensare all'estate e mi sembra quasi di sentire il profumo del mare, quel sapore di sale e sabbia sulle labbra, che è anche lo stesso della felicità. ...Dio, ho scritto un poema che non c'entrava niente con la recensione! ò_ò
Ok va, la finisco qua. u-u" Scusami per la recensione chilometrica. u-u""

Un abbraccio,
Seihen~

09/05/11, ore 17:25

Santa pace, donnaH, tu mi farai morire.
Perché... perché... dei santissimi, sei così brava! Questa specie di fic, perché a me sinceramente sembra più una sorta di riflessione su il tempo che si ferma per un istante, perché tu ti senti completa, mi è piaciuta da morire.
(se sei riuscita a capire il senso di quest'ultima frase meriti un dodici nel registro, cara! *non riesce mai ad esprimersi*)
E io sono... orgogliosa di poter dire di contare qualcosina, qualcosina-ina-ina per te, che avresti voluto condividere quel momento anche con me. E, ti giuro, avrei voluto da morire esserci.
Quindi, io... non so cos'altro dire, se non un ti voglio bene che sento nel cuore, nel cervello, e in tutto il mio corpo. Sembreranno minchiate, ma non lo sono! çAç
...tornando alla fic, *arrossisce*, ho semplicemente adorato questa parte: "Molecole di ore, atomi di minuti, fusioni nucleari a portata di mano." Sarà che io adoro la fisica e cioò che ci gira attorno inserita in qualunque contesto, xD, però mi è venuta in mente un'immagine bellissima, che non penso riuscirei a spiegare, sarebbe troppo complesso e credo che la rovinerei.
Comunque, credo che mi sia successo altre pochissime volte che qualcuno sia stato in grado di evocarmi in mente immagini così potenti con poche parole.
Quindi, concludo dicendoti grazie.
(*urla SENKIUUU come Ruki dopo un live*)
Grazie perché anche tu riesci sempre a strapparmi un sorriso, anche per le robe più idiote. :3 E sì, siamo tutti sotto lo stesso cielo! Chissà che anche io non stessi guardando nella stessa direzione, l'altra sera, neh?~
E gli Dei solo sanno quanto abbiamo bisogno tutti quanti di sorridere.
Grazie.
Donnah. ♥
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 05:27 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 11:55 am)

09/05/11, ore 12:01

La prima a recensire? *0* *come minimo mentre scrive le fottono il primato e.e (...anche se è difficile, visto che sarò l'unica ad essere a casa da sciuola con una nausea insopportabile òAò)*
Che emozione çwç
Grazie sensei *si immagina come sarebbe stato bello esse lì con la sensei a guardare i fuochi*
Anche a me piacciono un botto *...giochi di parole oscemi* i fuochi! Anche se più che perdermi nei bellissimi giochi di colore, fisso inquietata il fumo che lasciano e penso "addio ossigeno! çAç"...ma vabbè, "ognuno ha le sue" come dico sempre (e in questo caso parlo di paranoie x°D)
E' davvero molto bella, anche se in effetti un po' difficile da interpretare, grazie per averla spiegata nelle note! Anche se in realtà alla fine a senso le avevo intese bene tutte le metafore *w*
*abbraccia sensei*
...°A° *non sa come finire la recensione, quindi si dilegua*