La (poca) calma prima dell' ultima tempesta
di virginiawoolf

28/11/11, ore 00:01

Sì, sto di nuovo recensendo una storia.
No, non ti sto facendo stalking.
Ho aperto il tuo profilo quasi per caso dopo aver visto che hai messo la mia "Come le finici" tra le seguite, e non ho resistito a leggere le tue storie una ad una.
Questa raccolta è davvero stupenda, è scritta con sentimento e si vede. Le emozioni dei protagonisti - fino ad ora non ho trovato un solo OOC o qualcosa che vi si avvicinasse - sono descritte alla perfezione.
Quello che mi ha colpito di più è stato proprio quest ultimo capitolo su Luna. Non tanto perché ha pensato che se Harry si fingeva morto c'era un motivo, quanto perché nella sua strambezza e semplicità lei si è accorta che lui era vivo!
Non avevo mai pensato a una visione del genere dal punto di vista di luna in quel momento, ma mi sembra davvero un'ottima possibilità. E anche piuttosto probabile, trattandosi di Luna :)

18/06/11, ore 19:34

Invece a me piace tanto! Perchè boh, hai ragione, è strano, ma è bello perchè è una bella idea pensare che qualcuno, almeno uno, abbia capito che non era morto! e poi che sia luna lo rende ancora più bello, perchè lei si fida di Harry così tanto da starsene zitta zitta ad aspettare, che fenomeno!

12/06/11, ore 17:55

Molto ingeressante l'idea che luna abbia capito ma la potvi sviluppare meglio, d'altra parte lo hai amesso pure te che non ti era riuscita...l'idea era originale e fantastica solo lo sviluppo non è ruscito, ma sei in gamba e se vuoi, se ti impegni, se ti alleni ce la fai...io sono uno scrittore di poesie e devo dirti che all'inizio le mie poesie non erano moto belle erano molto ingenue e superficiali fatte da un ragazzino immaturo ma con un po' d'allenamnto le mie poesie sono migliorate io sono migliorato...quanod una storia, una poesia va male riscrivila d capo incomincia trascivendola e modificandola volta per vlta quando ti senti sodisfatta ecco allora sarà perfetta complimenti per questa fan fiction e cerca di migliorae questo capitolo su luna

12/06/11, ore 17:50

hai dato il meglio di te con molly hai descritto beissimo molly weasley..già il titolo del capitolo è scelto bene e descrive uno stato d'animo perfetto...qui in questo capitolo hai dato il meglio di te...sei riuscita a portare fuori i sentimenti di molly e farli senitire mostri...sei riuscita in qualche modo a comunicare qualcosa oltre quello ce hai scritto..non so se mi mi spiego
hai saputo descrivere come funziona il nostro cervello..sei riuscita a far passare la signora weasley dall depprssione più totale all'odio sei riuscita quindi a ridare vita attrverso l'odio a una persoan che era morta dentro
complimenti

12/06/11, ore 17:43

questo capitolo su hermione è migliore di tutti quelli leti finora di questa fan fiction..già l'incipit è perfetto"
Corsi. Corsi come se ne andasse della mia vita, come se fossi rincorsa da tutto ciò che mi aveva rincorso fino ad ora, Ghermidori, Mangiamorte, Voldemort, tutto. Quando arrivai al portone, la luce per un secondo mi accecò. Poi li vidi. E ciò da cui ero scappata non sembrava niente al confronto di ciò che causava quella vista." Quest'incipit è un incipit ad effetto non è più nelo stile introspettivo ma descrittivo, descrive un movimento oltre che uan sensazione... e la seguenza descrittiva la usi spesso e bene alternando a quella emotiva.mi piace tanto,tanto, tanto in questo capitolo mi sembri essere rimasta fedele ad herm brava che altro posso dirti se non complimenti

12/06/11, ore 17:36

rieccomi qui a commentare quest'altro capitolo beh non so che dire ovviamente è molto bello..ma questi pensieri non mi sembrano molto adatti a Draco.. certo in qualche parte sì sente il solito draco arrogante
"dannazione a Potter! L’ unica volta che aveva il mio appoggio, se vogliamo chiamarlo così, perdeva" sì questo pezzo mi sembr proprio da Draco preoccuparsi non del fato che Harry sia morto ma di quello che lui cpon la morte di Harry ci rimette..comunque mi piace lo stile ma non so se il ritratto psicologico di Draco sia fedele all'originale Draco della zia Row comunque confermo brava, brava brava ma soffermati a riflettere di più su come caratterizzare il personaggio coerentemente con il personaggio della serie..ci sono dei casi in cui capisco che i personagi hano diverse caratteristiche ma questo non mi sembra il caso giusto comunque continua così

12/06/11, ore 17:31

ciaooo,
di tutti quanti sono? cinque capitoli questo è il più bello!!!
Non avevo mai pensato questo momento, ma ce la vedo benissimo
Luna come l'unica che capisce subito che harry non è morto!!!
complimenti!!!!
ciauuuuuuuu

12/06/11, ore 17:29

è molto bella l'immagine che fai di ginny alla morte di hary una ginny che non si arrende una ginny che lotta nonostante tutto per amore di harry perchè lui avrebbe voluto così...
Ginny qui appare triste ma non spezzata dal dolore...appare combattiva...
hai un bello stile molto introspettivo ma senza esagerare molto...mi paice questo caitolo ora lego gli altri e commenterò anche quelli e ti dirò che ne penso..comunque sei stata brava,brava,brava

12/06/11, ore 17:23

ciaoo,
bellissimi capitoli (anche il precedente)!!!
Mi piace moltissimo come hai descritto Draco: splendidamente!!
Mi piace anche come hai accennato di Lucius, indeciso tra il gioire
per un padrone di cui è schiavo e la vita di suo figlio.
Ma ormai non vale niente neanche per suo figlio!!!
complimenti davvero!!!
ciaooooo

16/05/11, ore 21:02

ciao!!!
hahaha ecco la cara Herm, che tenera con Harry!!! adoro il loro rapporto mi riscalda il cuore ogni volta, anche di più di un rapporto d'amore!
non oso immaginare cosa possa aver provato nel perdere il proprio fratello... terribile!!!
bello in capitolo davvero brava
un bacione
Cloe

10/05/11, ore 21:18

Ben descritta è anche la personalità di Draco Fighissimo Malfoy... Opportunista e fifone fino in fondo ma con un leggero pizzico di buon senso e affetto per la madre. Non mi ha convinto molto la parte su Lucius... sinceramente non me lo riesco ad immaginare tanto compiaciuto... più che altro, perso. Bellissima la frase "Poi mi concentrai su di me: dannazione a Potter! L’ unica volta che aveva il mio appoggio, se vogliamo chiamarlo così, perdeva!" Stupenda, davvero! Mi hai fatto proprio ridere.
Baci,
pikkola prongs.

09/05/11, ore 19:56

ciao!
oh finalemnte un po' di drammaticità!! dio penso di stare per impazzire con tutte se dramioni o Ginny\Draco e figli appresso!!! dannazzione, prolificano come topi!!! non ne posso più!! scusa per questa sclerata... comunque la tua idea è molto bella e hai espresso bene i sentimenti di Ginny davaniti a Harry, anche io l'ho immaginato così u.u
sono prorpio curiosa di leggere su Herm. Penso che tra lei ed Harry ci fosse un rapporto molto speciale, fraterno oltre che d'amicizia. Qualcosa di più profondo dell'amore stesso, per questo sono curiosa.
Chissà cosa strà pensando Voldy caro... mha...
un bacio carissima
Cloe

08/05/11, ore 23:35

Molto dolci le parole di questa flash fic; mi hanno fatto scappare una minuscola lacrima... ma solo perché so che alla fine Harry non è morto :D Sennò, figurati i pianti che mi facevo con queste parole. La parte più bella è sicuramente la fine, dove la natura battagliera di Ginny viene perfettamente fuori. Quindi ti becchi un punto in più per aver rispettato l'IC. Mi è piaciuta.

Bravissima!
Baci,
pikkola prongs.

08/05/11, ore 23:18

Ciao Virginia!
Hai descritto molto bene la vicenda.. Questa è la TUA versione dei fatti.
E' scritta molto bene e mi sono completamente immedesimata nella povera Ginny.
Complimenti ma sento che puoi migliorare..
Leggendo mi sembrava tutto molto telegrafico e mi aspettavo un po' più di emozione e sentimento.
Ma è ok!
Mi piace molto il tuo stile chiaro ed efficace =)
Non vedo l'ora di leggere quaalche altro tuo testo.
Mi fai sapere quando pubblichi?? =)
Ci conto!
Un abbraccio forte. Buona serata. chia =)