Piccoli Serpeverde Crescono
di adamantina

01/07/12, ore 17:34

Eeeh, è tutta colpa dei grifondoro, se i serpeverde sembrano cattivi, l'ho sempre saputo! *Rai agita il vessillo della SUA casa* E povero Goyle, in fondo anche lui ha dei pregi! Ed è anche in grado di girare da solo, e di parlare senza ricevere l'imboccata... Okay, non era un gran parlare, però ha funzionato! E abbiamo scoperto che aveva paura dei temporali *Kaze sghignazza apertamente, dall'alto della sua paura del buio*, come - ehm - le protagoniste della migliore tradizione shoujo. In effetti, tutto ci saremmo aspettate tranne che mangiassero dei dolcetti, perché tante centinaia di signore giapponesi hanno ben scolpito il concetto che a questo dettaglio (duplice dettaglio, visto che era anche della nostra primina) segue sempre un tuono più forte degli altri e un conseguente abbraccio disperatissimo da parte della fanciulla - o da parte di entrambi, in questo caso. *Kaze c'è rimasta con un palmo di naso*
L'unica pecca di questa fanfiction è che è troppo breve, avremmo voluto continuasse di più! >///< Anche lo stile era carino, curato, e l'elencazione delle qualità della brava bambina era adorabile!

01/09/11, ore 12:13

Intanto mi scuso per l'enorme ritardo per la recensione, ma ho delle buone (spero) ragioni.
Prima di tutto sono partita senza internet e poi sono così tonta da non aver visto il messaggio.
Non sono abbastanza buone, ma fai finta di sì. xD
Allora, prima di tutto mi piace molto il fatto che tu abbia scelt Goyle perché spesso è tenuto in disparte, un personaggio stupido, un personaggio senza senso. Io penso che abbia molto più da dire di un personaggio come Malfoy o simili, alla fine. E' molto interessante.
Mi piace come lui ripete quella lezione che sembra gli abbiano impiantato in testa, senza che ci creda molto alla fine. Mi piace che però lei ci creda. Lei che nasce come una brava persona, finisce, a causa dei fatti, "cattiva".
Lei che vorrebbe essere diversa, ma impara ad amare ciò che è, se pur non voglia piacerle.
Quindi... vorrei farti capire che questa storia mi piace molto, che la metterò tra le ricordate perché vale molto.
Un mucchio di complimenti. Sai che ti adoro, bella. :)

17/05/11, ore 10:56

Grammatica e sintassi: 9,5/10
Stile: 8/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10
Credibilità OC: 18/20
Gradimento personale: 7/10

TOT: 60/70

Parto con il dirti che la tua storia l’ho trovata davvero carina.
Non ho riscontrato grandi errori nella grammatica a parte qualche piccola imprecisione di distrazione e, per quanto riguarda lo stile, l’ho trovato semplice e delicato, senza troppi paroloni che appesantiscono la storia.
La cosa che mi ha colpito in particolare di questa OneShot è il punto di vista del tuo OC, hai avuto un’idea molto originale facendo vedere il suo lato moralista nei confronti dei Serpeverde e non viceversa.
Detto questo non posso che farti i complimenti, un bacione.

PS: scusa il ritardo!