Vivere?
di DaughterOfDawn

13/03/12, ore 17:12

E’ forse la tua poesia che ho letto con le metriche più musicali. Mentre la si legge i versi si sciolgono in bocca con una facilità incredibile.
Il significato è profondo, e toccante.
Questa poesia è quasi un grido disperato.
Parli delle innumerevoli ambiguità che si concentra nel gesto del vivere.
Frasi d’effetto, pensieri che ogni uomo prima o poi si pone, riflessioni più che giuste, fanno comparire domande che non hanno risposta.
Le ultime due frasi sono intense perché ti lasciano con la bocca amara e con sulla pelle una sensazione strana di estraneità e sconforto.
Come poesia mi è piaciuta davvero molto perché fa pensare. E’ davvero bella.
Complimenti.

11/03/12, ore 11:59

Davvero splendida e molto molto profonda, oltre che terribilmente e tristemente realistica, complimenti. E' cosi' tristemente realistica e piena di una amara consapevolezza ovvero il fatto che la vita comunque non abbiamo scelto noi di possederla ne tantomeno siamo noi a guidare completamente le nostre azioni. Soprattutto sapendo che siamo ingabbiati in qualcosa che noi non abbiamo scelto.Complimenti

19/06/11, ore 17:23

Hai scelto un argomento alquanto vasto su cui scrivere; ci si può davvero sbizzarrire.
Sarà banale e stupido da dire, ma mi sono particolarmente piaciute gli ultimi due versi, perché rievocano quella che é alla fine la realtà delle cose. Mille progetti, mille sogni, mille domande....ma alla fine ciò che ci resta é ben poco.
Ben fatto, e scusa se non ti ho risposto alla mail, ma la mia casella di posta fa i capricci e sembra non voler funzionare a dovere.

after rain.

10/06/11, ore 21:23

Scritto veramente significativo e pieno d'emozioni che spiegano appieno la confusione della...Già, bella domanda, perchè subire?. Perchè la vita deve essere tanto crudele con noi?. Forse siamo nati proprio per questo!. Complimenti Mystic, ancora una volta hai saputo trattare un argomento difficile in maniera semplice, questi versi son fantastici e traducono appieno le emozioni dell'animo umano!Ti meriti tutto il mio sostegno, un bacio :* Continua così :*

13/05/11, ore 21:37

Bellissima poesia, Mystic. Anche nelle situazioni più difficili riesci a cavartela con grazia... C'è poco da dire, ma mi hai sorpresa: non ti avevo mai immaginata poetessa! E invece sei bravissima... Il mio livello di utostima inizia a scendere parecchio sotto lo zero...

09/05/11, ore 20:43

E sono ancora qua a stressarti...
[Mi diverto un sacco... xD]
Anche tu scrivi poesie?? Abbiamo troppe cose in comune noi due... :)
Comunque sia, molto bella questa poesia, rievoca in me la falsa speranza della vita, le menzogne di una vita misteriosa che giorno dopo giorno conduciamo.
mi piace molto
complimenti.
ciao ciao Wolfy

PS: Non mandarmi a quel paese...U.U