Farfalle
di Scarlett Sakura

21/06/12, ore 15:39

Penso di non aver mai letto una fic così profonda. Hai molte capacità, tratti temi duri e tristi con una maestria invidiabile. Complimenti.
Sei riuscita a far trasparire tutto la sofferenza della madre, ma anche la sua serenità, perché sa di aver fatto il suo dovere. Mi è molto piaciuta l'immagine della donna che lascia questo mondo senza rimpianti che hai descritto, genera sentimenti contrastanti in chi legge: da una parte, mi sento triste per lei, che alla fine è spirata, dall'altra sono felice, perché anche lei lo è. E' difficile da spiegare, temo di non essermi spiegata molto bene.
E ho amato visceralmente l'idea della farfalla che trasporta le anime, un carico molto pesante, come hai giustamente detto.
Grazie per aver scritto una shot così bella e profonda, grazie di cuore.
E complimenti.

19/05/11, ore 23:39

Mi è piaciuta, anzi tutto sommato credo sia una delle cose più belle ed intense mai lette su efp. Solo un particolare. Il neonato non vede :) O meglio ha una visione estremamente limitata. E' altamente improbabile che una farfalla piccola come è e confusa con l'ambiente sia in grado di attirarne l'attenzione, ma ho trovato comunque la cosa molto poetica :)
Davvero bel lavoro ^_^

09/05/11, ore 22:58

Wow..cioè. Leggendo questa piccola storia, mi è venuto un peso al cuore e tanta voglia di piangere.
A me è sembrata incredibilmente realistica.
Ogni sensazione e sentimento trasmesso attraverso le parole di questa donna/madre. Oh..stupendo. Davvero.
E la fine. Il significato nascosto è fantastico!
Le farfalle che portano via le anime. Che pensiero magnifico! Mi è piaciuto immensamente!
E per questo ti faccio i miei complimenti.
Perchè hai scritto benissimo, hai trasmesso qualcosa, a me che sono il lettore e questa ff è piena di significato!
E sai cosa? Finisce tra le mie ricordate.
Ciao ciao!

09/05/11, ore 20:38

Ho -quasi- le lacrime agli occhi; in sé la descrizione del momento non mi da molto da pensare (intendo che non mi ha toccato profondamente, ma perché sono un pezzo di ghiaccio con le descrizioni di questo genere) però la parte conclusiva, quella non in corsivo, mi ha davvero emozionato. In realtà, mi manca il romanticismo.
Ho pensato che, nel futuro della bambina, potevano esserci disagi dati dal cambio di madre (frutto della lettura di innnnumerevoli fanfiction a riguardo) e che, sul momento, non so se avrei scelto di lasciare che il padre potesse rientrare nella vita di mia figlia; chi lo sa. Insomma, si sente che la morte della donna ha lasciato una bella voragine.
Mi ha stupito comunque che tu trattassi questo amore come il più forte; e quello dei figli per le madri? Devo offendermi?!
Complimenti per il secondo posto, mi ha fatto piacere leggere.