Una serata a Mansfield Park
di Origin753

17/01/13, ore 21:22

Caspita che ridere!!!!!Mi sono letteralmente piegata in due dalle risate!!!xDD Intanto appena ho letto "Lady Gaga" ho pensato:questa nel 21° secolo si "veste" in maniera scandalosa,ora nell'800 non oso nemmeno immaginare quali reazioni suscitino i suoi modi!Poi Poker Face al pianoforte?!?!Ahahahhahha!!!!!Ricordiamo,tutto questo nell'800!!Inoltre quei due tizi,Alexander e Robert,non sono forse un'allusione alla canzone "Alejandro"?Ah,poi Edward Cullen,cavoli che roba!!Marianne disperata a causa della "relazione" tra il suo vampiro-adorato e Catherine!!!Oh,anche Lidya in sofferenza eh!Tutta triste per la "perdita" del marito e trenta secondi dopo a fare il filo a chiunque!!xDCome ciliegina sulla torta abbiamo Maria De Filippi che crea il programma "antenato" dell'odierno Uomini e Donne!!!Certo che non riesco a capacitarmi di come possano venirti in mente certe sparate...esilaranti!!!!!xD
Ancora complimenti (e risate!xD),
AnEvanescenceFan.

12/09/12, ore 13:17

Questa storia è una delle più divertenti che abbia mai letto! Di solito non è semplice trovare una ff che si propone di essere comica e che riesca nell'intento senza essere artificiosa o forzata, ma qui sono quasi morta dalle risate! Lady Gaga proprietaria di Mansfield Park che suona Poker face al pianoforte, Marianne che si innamora di Edward Cullen (in effetti, è il tipo perfetto per lei! xd), la signorina Bingley impegnata a conquistare il signor Churchill (probabilmente non sa dell'esistenza di Jane Fairfax... xd) e guarda dall'alto in basso il povero signor Martin... fantastico xd.
Poi è geniale l'idea di mischiare i personaggi dei vari romanzi... la maggior parte dei personaggi della Austen possiedono una tale ironia e sono così meravigliosamente divertenti che metterli tutti insieme vuol dire ottenere un mix potentissimo. Accostare lo snobbismo di Catherine Bingley agli svenimenti amorosi di Marianne, alle ridicole fantasie di Catherine Morland, alla pedanteria del signor Collins, a quell'insopportabile civetta di Isabella Thorpe... e chi più ne ha più ne metta! xd Ci sarebbe materiale a sufficienza per ridere da qui all'anno prossimo xd! Una grande idea e una fanfiction decisamente originale ^_^.
Aurore
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 01:17 pm)

04/09/12, ore 15:48

Complimenti la fanfiction è davvero bella e divertente. Sono una grande fan di Jane Austen ( mio libro preferito è Orgolglio e pregiudizio) e sono contenta di vedere che hanno realizzato fanfiction sui suoi romanzi. è bellissima l'introduzione e anche la presenza di personaggi diversi. sono morta dalle risate quando ho letto che l'amore di marianne era edward cullen! e lady gaga che canta poker face! ma apparte il divertimento devo farti i complimenti per lo stile e le descrizini, davvero! il racconto sembrava uscito dalla penna della Austen. non è comune trovare chi riesce a imitare bene lo stile di altri autori, soprattutto se appartengono ad un altro secolo! davvero sei stata brava oltre che geniale. il personaggio preferito rimane mr collins che ovviamente non può non citare la sua benefattrice e elogiarla, anche a lady gaga. Brava davvero :) ciao

12/06/12, ore 23:50

Ahaha oddio che ridere:`D lady gaga e cullen! Che genialata! Fra le altre cose Jane è la mia scrittrice preferita, mentre da anni mi rifiuto categoricamente di leggere i romanzi della meyer, quindi la mia stima non può che crescere!
Va beh ora la pianto di parlare di me e passo alle cose importanti.
Stile ottimo, vicino a quello di Jane per accuratezza in alcuni punti, ma per niente pesante perché alternato a frasi più leggere e "moderne", contenuti molto divertenti e originali: in sostanza brava!
Kiss, Ila

01/04/12, ore 16:46

Wow, questa fanfiction è davvero bellissima!! Sono una grande fan di Jane Austen e di Twilight e l'ho trovata semplicemente geniale! Il modo in cui hai saputo mescolare le storie di tutti i personaggi, includendo personaggi tabù come Lady Gaga e Edward Cullen, che danno un perfetto tocco ironico, è davvero notevole. Sei stata bravissima a mantenere perfettamente tutti i caratteri dei personaggi della Austen e li hai fatti sembrare così...vivi. Il tuo stile di scrittura mi piace molto e con i pensieri di Elisa sei riuscita a mantenere un tono ottocentesco ma moderno allo stesso tempo. Continua così, bravissima!!! Sono già una tua fan! ;)
PS: Edward che vuole chiamare "Bella" Isabella Thorpe è stato un vero colpo di genio!! :D :D