In famiglia
di BellatrixWolf

02/10/14, ore 18:58

Ehm. Allora.
Premetto che non ho nessuna intenzione di offenderti, e che spero che i miei commenti ti siano d'aiuto. Quello che sto per dire non deriva certo dalla mia convinzione di essere una scrittrice migliore di te -ho letto qualcos'altro di tuo, e trovo che tu sia brava- ma questa storia mi ha lasciato fortemente... perplessa.
Andiamo con ordine.
" Quest'ultimo sembrava in dubbio tra il ridere per la scena o l'ucciderli entrambi in un sol colpo."
Sinnceramente, questo è stato il mio stato d'animo dall'inizio alla fine della storia.
Insomma, non ha senso. C'è qualcosa, nel modo in cui è descritta tutta la scena, che toglie qualsiasi parvenza di drammaticità alla storia. Lo stile è frettoloso, poco curato, gli avvenimenti sono descritti in modo confuso, e i vari stati d'animo dei personaggi non sono analizzati a fondo.
Poi, lasciami dire che anche ponendo OOC fra le note qui si va oltre.Sirius è descritto come una specie di buffone (nel momento in cui urla, tutto entusiasta: "Sì! Sì, usiamo il Legilimens!" non ce l'ho fatta, e sono scoppiata a ridere); Bellatrix è una ragazzina isterica e del tutto inerme (quella del libro avrebbe Cruciato Sirius prima ancora che riuscisse a dire una sola parola); Voldemort è decisamente inutile. E comunque...
"Per quanto egli amasse quella fottutissima ragazza, per quanto la trovasse incantevole e fedele, ella doveva morire."
Mi dispiace, ma nemmeno nell'OOC più OOC posso lasciar passare una cosa del genere: Voldemort non ama Bellatrix, Voldemort non ama, punto.
Il momento in cui davvero non sapevo se ridere o piangere è stato quello in cui Sirius descrive (nei particolari, poi) la sua notte con Bellatrix. Lasciati dire che nessuno farebbe una cosa del genere, tantomeno Sirius, e in ogni caso non con quelle parole. Poi, il racconto, manca completamente di logica:
"Ieri ho incontrato Bella per puro caso";
"L'ho appoggiata violentemente sul letto".
E dove l'ha incontrata? In un bordello?
Poi, il finale. Frettoloso, convulso, del tutto illogico. Quasi non si capisce cosa succede, e le ultime righe mi hanno lasciata veramente, veramente perplessa.
"Lo fissò con dolcezza per l'ultima volta, gli fece una leggera e incantevole carezza sulla gota e gli sussurrò dolcemente "Addio, Sirius Black." per poi scomparire nelle prime luci del mattino, ma questa volta sarebbe stato per sempre."
Tanto per cominciare, le parole "Bellatrix" e "dolcezza" potrebbero trovarsi nella stessa frase solo se nel mezzo ci fosse una congiunzione negativa; in secondo luogo, che senso ha questo finale? Perché lei sembra triste di lasciarlo? Lui l'ha umiliata, l'ha compromessa per sempre davanti agli occhi dell'uomo che Bellatrix venera, e lei stessa stava per ucciderlo fino a due righe prima. Davvero, non ha senso.
Ripeto che non volevo assolutamente risultare offensiva e se così fosse, me ne scuso. Mi piacerebbe che mi rispondessi, se non altro per sapere come l'hai presa.
Un bacio,
Saitou

(Recensione modificata il 02/10/2014 - 07:01 pm)

02/03/13, ore 17:13

Ciao.... ti dico subito che ADORO questa ff. L'ho letta qualche giorno fa dal cellulare (ma recensisco solo ora perchè a scrivere dal cell ci metto ore!) e da allora ogni tanto mi viene voglia di rileggerla... perchè è stupenda!!! Adoro la Sirius/Bellatrix, e trovo che ci siano poche ff su di loro, e ancora meno sono quelle scritte bene! Ti dirò, in genere non amo le one shot, ma questa mi ha catturata, davvero. E' intrigante e scritta abbastanza bene.... Sirius l'ho trovato leggermente OOC, ma non importa... quello davvero OOC qui è Voldemort.... secondo me quell' "Addio, amore mio" non ci sta proprio, perchè lui non può amare e se anche si fosse innamorato - a parte il fatto che secondo me avrebbe fatto molta fatica ad accorgersene - non l'avrebbe mai ammeso a nessuno, nemmeno a se stesso. Comunque sono disposta a sorvolare su questo particolare, vista la meraviglia che riguarda Bella e Sirius *_*
Che altro posso dire... complimenti!
P.S. questa ff finisce dritta dritta fra le preferite!
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 05:29 pm)

11/08/11, ore 21:16

OH CACCHIO. E' stupendissimissima!!! Almeno vedo che non sono l'unica che si è già immaginata una bella accoppiata tra Sirius e Bella!!! (anche perché chi mai non ha fatto un pensierino su Gary Oldman? muahahahah) Comunque Voldemort che assiste a tutta la scena con quel palco di corna che si ingigantisce via via poi è spettacolare :'D Geloso eh? Gelooooso eeeeh?
No seriamente, è davvero bella! E' scritta davvero bene!! Complimestoli! E scusa se ci ho messo così tanto, conosci già le cause che comprendono il poker e una mamma lol :D
Ci risentiamo su facebook!!
  Pavans

12/05/11, ore 15:34

E' Bellissimaaaa *_________* Davvero brava come sempre!
Ti faccio i miei più grossi complimenti perché proprio te li meriti u.u
Fireworks.

11/05/11, ore 14:08

Bella la nostra FF xD LOL sei sempre bravissima. :3

10/05/11, ore 23:10

ok, Bellatrix era già pazza...lo sapevo, ma Sirius? Sicuramente i tredici anni ad azkaban,gli hanno mandato in pappa il cervello u.u