In Coda
di telesette

08/06/11, ore 20:52

E si hai proprio ragione con queste giuste e simpatiche riflessioni, capitate a me alla posta più di una volta!!
Stile sincero e schietto non hai mezzi termini ma proprio per questo verace e genuino.
Continuerò a leggerti sei un microcosmo di riflessioni e poesia che destano i più disperati pensieri che puntualmente ti sto proponendo.
Dammi cenno del tuo gradimento
a prestissimo
un saluto cordiale
e stima
ulisse999

08/06/11, ore 14:48

Ok, lo ammetto: con la stessa ed identica curiosità di una scimmia sono corsa a sbirciare l'elenco delle tue storie ^^".
Questa filastrocca (prometti di non offenderti se la chiamo così? Dopotutto non è certo un termine negativo!) ha attirato la mia attenzione per il semplice fatto che il titolo avrebbe anche potuto nascondere qualcosa di profondamente esistenziale e commovente (non che stare in coda non sia un'esperienza...trascendentale ed esistenziale. Insomma, a volte arrivi a pensare che creperai prima ancora di arrivare davanti a quell'impiegato di guano e allora inizi a pensare a quante cose belle avresti voluto sperimentare, a tutti i tuoi cari, in primis al gatto, che non sa nemmeno che la coda può essere qualcosa di diverso dalla sua simpatica e pelosa appendice. E diciamolo, una lacrimuccia può anche scapparti, specie quando dalla fila sviene il primo di una lunga serie di caduti per la patria, o per la pensione).
In cuor mio, però, speravo in qualcosa di più leggero e hey! eccomi subito accontentata!
Filastrocca davvero divertente, realistica, schietta. Mi ha ricordato tantissimo un comico che mio padre adora. Quello che tratta, in endecasillabi, di tematiche non dissimili a questa.
Grazie per avermi strappato una risata, mi ci voleva proprio!
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 03:04 pm)

11/05/11, ore 20:58

ahahah, ho letto altre tue poesie, ma questa mi ha divertita un casino X°D
No...magari doveva essere seria e io ho rovinato tutto con il mio acume da bambina dell'asilo O.O...
Comunque è divertente, grande come sempre ;)
PS: ma quanto odio le file? Poi mi fanno sempre male i piedi. Sei mai stato alla fila per il London Eye? Quarantacinque minuti di coda per vedere i tetti di quattro case >.< Alla fine stavo per sciopare >.>

11/05/11, ore 07:05

Per questo genere di poesie dovrebbe esistere la sezione filastrocca! E' simpatica, veritiera (purtroppo) e tragicamente schietta. Quel modo di rafforzare un po' scurrile eppure ingenuo in senso buono che anche Gaber utilizzava... Formidabile, perché avvicina di molto i lettori allo scrittore!
Se fossi in te la riguarderei un po' per renderla più musicale, perché il potenziale c'è, è simpatica come dicevo, e non mi sembra una cattiva idea spenderci altro tempo! Farò un salto sul tuo profilo. Mi ha fatto piacere leggerla e apprezzo l'iniziativa! A presto, spero di rileggerti.
:D