Ripartire da zero
di Fiery

12/05/11, ore 19:35

Pensavo di essermi ripresa dal drama della 2x21. Poi leggo la tua fanfic e ricado nel baratro forever T_T Seriamente, fin dall'inizio, da quel piccolo flash con la battuta di Jenna, m'è salito il magone. Poi hai continuato brillantemente facendo sentire tantissimo il lutto di Elena, amplificato dai continui rimandi al pilot (hai usato davvero benissimo il prompt), ai parallelismi col passato, alla morte di Miranda e Grayson. Quasi avrei voluto essere lì con lei, abbracciarla assieme a Jeremy, che è dolcissimo nella sua immagine di ragazzo cresciuto - come la sorella - tra le difficoltà e il dolore. I miei complimenti, una shot toccante, scritta bene e delicatissima ♥ Grazie.

11/05/11, ore 20:52

TU SEI UN GENIO.
Ottimo lavoro, davvero. Ho gli occhi lucidi. Era proprio questo che intendevo, quando ho scritto il prompt.
Complimenti, hai scritto molto bene. Tutto abbastanza scorrevole. I vari paragoni tra Elena e pilot!Elena mi sono davvero piaciuti. Per non parlare del dialogo iniziale con Jenna.
E' perfetta cosė, sei stata grande :D
Un bacione grande grande,
Sekunden :*

11/05/11, ore 19:55

Oh, Mary!
Sei bravissima. Anche questa one-shot è semplicemente bellissima. C'è Elena, in tutta la sua forza e in tutto il suo dolore, un'Elena a cui è stato strappato ogni punto di riferimento in meno di un anno e che, nonostante ciò, si piega ma non si spezza, si rimpromette l'ennesimo cambiamento per diventare più forte e capace di sopportare tutti i lutti subiti. Ho amato i riferimenti a Jenna, con quella citazione che già ce l'ha fatta amare dall'inizio della prima stagione.
E' stato bello anche il fatto che tu ti sia soffermata sulla perdita di tutte le figure genitoriali di Elena, compresa Isobel; credo che veder bruciare la propria madre naturale, per quanto possa essere una vampira stronza, sia stato davvero doloroso per Elena.
Mi ha colpito moltissimo la caratterizzazione di Jeremy. Quel completo elegante che ora gli calza a pennello racchiude tutta il percorso di crescita che ha fatto in queste due stagioni, e la scena finale in cui abbraccia Elena è davvero toccante: ora sono rimasti solo loro due e devono sostenersi a vicenda.
Brava, brava, brava.

11/05/11, ore 15:40

Oh, ma che tristezza .__.
č seriamente BELLISSIMA, i miei complimenti ^^ Trasmette un grande senso del dolore che attanaglia Elena. Del resto Jenna era l'unica parente che le era rimasta, quindi lo sconforto aumenta ancora di pių.
Il fatto del ripartire e di ricostruirsi una vita e di non esserci riuscita e di essere nuovamente precipitata nel dolore come era stato un tempo.
Jeremy č incredibilmente dolce quando la strinze e cerca di farle coraggio.
Una bellissima one-shot, ancora complimenti ^^