The Moon has three faces
di Artemys

06/01/15, ore 16:39

Buonsalve! ^_^
Sembra assurdo a me, almeno quanto parrà a te, recensire adesso capitoli che ho letto e riletto per mesi, anzi anni. Però mi sembra ipocrita, come scrittrice e come persona, continuare a lamentarmi della pigrizia dei lettori, quando io per prima non ho mai la volontà per recensire nemmeno la mia storia preferita.
Quindi eccomi qua, al tuo servizio! È, chiaramente, anche una scusa per leggere da capo tutta la fan fiction, ma questo lo avrai già capito ;) Sai che sono una causa persa da questo punto di vista, che vuoi farci?
Tornando al capitolo, devo confessarti che sono scoppiata internamente a ridere ( chiaramente di quelle mie belle risate sobrie XD ). Questo non solo perché andando avanti mi sono rivista davanti la te di quattro anni fa ( Ommiodio sono davvero passati quattro anni 0.o ), ma anche perché l’introduzione mi ha riportato alla mente quanto tu fossi scettica e insicura nei riguardi di questa storia. Pensando a quanto non fosse la tua priorità e alla poca considerazione che ne avevi, sembra effettivamente incredibile essere arrivati a questo punto: con una trama decisamente complessa e un livello qualitativo decisamente migliore.
Come al solito, trovo la tua Bella spettacolare! Potranno passare gli anni, ma io continuerò ad amarla come se leggessi le stronzate che pensa e che fa per la prima volta. È un personaggio fantastico, complesso e perfino incoerente, cosa che la rende ancora più vera ed umana.
In questo capitolo si capisce la sua mentalità, proiettata più verso gli altri che non verso il proprio tornaconto. Lei si costringe a trasferirsi nonostante le richieste delle amiche, nonostante la madre sia incinta, anzi proprio per questo. Credo, sinceramente, che nemmeno lei voglia davvero andarsene, sono certa che una buona parte di lei volesse rimanere a Phoenix e non solo per l’abitudine di viverci, ma per i ricordi che ha lì, che vanno ben oltre le semplici esperienze adolescenziali. Il fatto che la madre aspetti un bambino la convince maggiormente ad andarsene, ma allo stesso tempo le fa desiderare di rimanere e rende il tutto più difficile.
Poi arriva il senso di rabbia e di abbandono nei confronti delle amiche che le chiedono di non partire, nonostante loro per prime si siano fatte spedire ai lati opposti dell’America e del mondo. Su di loro per adesso non ho nulla da dire, so che ci sarà spazio più avanti ;)
Ad un certo punto, metti in campo la bomba, la vera svolta e ciò che rende speciale la storia, tutto questo camuffato da un innocuo invito in un locale.
Complimenti davvero, ci sentiamo al prossimo capitolo e ricordati che questa storia vale la pena di essere scritta, anche se ci dovesse volere una vita, io sarò qui in attesa di leggerla ^_^
Baci cara,

Sbasby

28/02/13, ore 22:35

okok! Scusami per il ritardo ma per colpa degli esami sono indietro con le recensioni maaaa finalmente tocca alla tua storia! Se mi ci metto di impegno un paio di giorni e finisco di recensirti, DON'T WORRY.
Passiamo alla storia, a dire la verità la trama non l'ho capita più che bene, alla fine so solo che si tratta di Bella e di due sue amiche e basta. Di che Clan parli?
E poi che è, è un vampiro? D:
Anyway, ho riscontrato alcuni errori nella punteggiatura e ti consiglio di rivedere il capitolo :)
Il simbolo iniziale poi? E' quello del Clan suppongo!

Al prossimo capitolo,
Spipì

18/02/13, ore 20:07

eccomi qua, prima di tutto scusami ancora per il ritardo ma... bando ai convenevoli e passiamo alla storia.
premetto quando ho visto la storia mi è preso male. non ci posso fare niente, sono fan della saga ma solo se parliamo di lupi, per il resto odio Bella-tonna- swan  e ancora di più mi sta sulle palle Edward .polaretto. Cullen, lo trovo uno dei personaggi peggio costruiti della storia letteraria, quindi potrai ben capire il mio sollievo quando ho visto che invece qiesta è un au e non la solita au un po bimbominkiosa che si trova su efp.
fatta questa premessa ti dico che l ` inizio mi ha incuriosito molto, questo clan che deduco sia cacciatori di vampiri o più in grande di esseri sovrannaturali. mi ha ricordato un po l inizio di buffy  con questo cambiamento imminente per la protagonista e , il riferimento all addestramento. ma , piu di tutto mi ha incuriosito il trio. l amicizia  tra loro tre e questo addio solo accenato che mi fa capire che è stato tutto tranne che facile.
un paio di appunti alla tecnica:
attenta alle frasi troppo colloquiali, come sta una foto. in un testo scritto È davvero brutto trovarlo. il Si quando è affermativo non vuo
Le l accento.
Angolo rompipalle pignola non mi piace il titolo. Non so, non amo i titoli in inglese, trovo che abbasino il livello generale della presentazione della storia, rendendola troppo bambinesca... in ogni caso è gusto personale. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 08:10 pm)

12/05/11, ore 20:44

Uhm... Beh, molto misterioso, come piace a me!
Posta presto, che sono davvero molto curiosa!

12/05/11, ore 15:55

*-* Wow!! Qui ci vuole un gran bel wow! xD
Se pensi che la storia non sia molto bella perchè non avevi mai avuto l'idea di scrivere in questo fandom ti sbagli alla grande! Non solo scrivi molto bene,ma la trama della storia mi ispira un sacco.. anche perchè la tua Bella mi attira molto di più di quella di Twilight..magari in Breaking Dawn migliora un pò..ma rimane comunque un pò pappamolla u.u :) spero che aggiornerai presto!! E ancora..bravissima!! :D
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 03:59 pm)