Lacrime dal cielo
di _NEMO

04/06/11, ore 13:59

Wow! Devo dire che il terzo posto e il premio originalità che questa one shot ha ottenuto sono assolutamente meritati!
Ninfandora e Remus sono una delle mie coppie preferite e mi è piaciuto molto leggere del momento del loro "ricongiungimento" dopo che Tonks si era dichiarata. Bellissima e molto originale l'idea delle due pietre identiche riposte inconsapevolmente da Tonks nello stesso luogo... Gli scherzi del destino!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione del temporale all'inizio, l'ho trovata molto realistica e malinconica.
Ancora complimenti!
Ele

14/05/11, ore 15:00

sono una nuova lettrice del sito e questa è la prima recensione che scrivo... complimenti, davvero!!!! la tua storia mi ha colpito veramente tantissimo sia per l'originalità (l'idea della scatolina con le iniziali di Remus e Tonks è curiosa e molto significativa, secondo me), sia per la scorrevolezza del testo (hai un modo di scrivere limpido e pulito!). bellissima storia!!! mi fai venire voglia di leggere e scrivere!!!!
=) sere

14/05/11, ore 13:48

*_____________*

Tesoro, sei stata grande, davvero.
Mi è piaciuta, oh sì.
Mi è piaciuta per la sua originalità. <3
Sono stata soddisfattissima di te.
Davvero un ottimo, ottimo, lavoro.
Brava. u.u
Jules

14/05/11, ore 07:20

"Tu però hai gettato via il cuore che ti avevo offerto". Accidenti, che frase stupenda!

Salve! Vorrei farti sapere che ho apprezzato moltissimo questa storia, un po' perché amo il pairing Remus/Tonks, un po' perché sei riuscita a tracciare la storia e i personaggi con una bravura non comune ^^

Ti sei grandemente meritata il premio originalità, lasciatelo dire: quell'idea del flashback è a dir poco fenomenale. Si leggono spesso ff in cui Tonks e Lupin si conoscono quando lei era bambina, o ragazzina, ma la tua scelta di farli "incontrare" inconsapevolmente mi ha veramente colpita.
Pure lo spunto del fervente traffico di sostanze/prodotti più o meno illegali in tempo di esami è decisamente insolito, ma apprezzabile ^^

Complimenti!

12/05/11, ore 17:09

Devo dire che il contest di Jules_Black aveva incuriosito me per prima. Sono stata davvero contenta, quindi, di trovare una storia partecipante al contest così bella.
Non leggo molte Remus/Tonks, ma storia come questa mi fanno apprezzare davvero la coppia, a cui non sono riuscita ad affezionarmi durante la lettura dei sette libri per la brutta fine che fanno e quindi per evitare delusioni (sono tenuta a piangere molto, io). E, almeno metaforicamente, anche io piangevo con Tonks leggendo questa storia. Molto originale, senza dubbio, è la spiegazione sull'origine della pietra, qualcosa che lega i due personaggi fin da quando neanche si conoscevano. Il finale, poi, è davvero bello: un lieto fine, almeno per una volta, per due dei personaggi più sfortunati della saga, che vedono morire davanti ai loro occhi tutto, prima di morire loro stessi.
I miei complimenti, questa fanfiction davvero merita.
Legar