Un modo per uccidere.
di Cucuzza2

19/06/11, ore 14:46

Sono seria, mi viene da piangere.
E' molto commuovente, lascia da pensare. Justin, nella sua innocenza, ha risparmiato delle vite che non meritavano di essere risparmiate, e ne ha pagato il prezzo fin troppo caro.
E' tragica, introspettiva e meravigliosa!
Mi sto autoringraziando per aver indetto quel contest, perchè sto scoprendo delle autrici incedibilmente brave :D

Complimentissimi,
Wynne :)

21/05/11, ore 23:55

Stupenda!
Davvero bellissima! Hai creato una storia strappalacrime intorno agli ingiustamente "sconosciuti"  Hufflepuff.
Veramente bella! Hai meritato il 1° posto!
Alla prossima,
Ary

17/05/11, ore 16:08

Bellissima.
Commovente, aggiungerei.
Di solito lo spazio viene riservato a personaggi maggiori, quelli che hanno subito magari anche le peggiori perdite, e invece in questa storia vediamo anche quelle persone che comunque c'erano, anche al secondo anno, a modo loro.  E vediamo il loro piccolo dolore, e io vedo l'esitazione quando  pronuncia la Maledizione Senza Perdono, e vedo la determinazione nel provarfe a difendere Hogwarts in tutti i modi.
Anche uccidere.
Poi il fatto che uccide col Wingardium Leviosa da ancora più malinconia, no?
Insomma...il primo incantesimo "ufficiale" che imparano dei bambini di undici anni....usato per uccidere una persona...Un mangiamorte, certo, ma...

I flashback sono bellissimi,azzaccati,commoventi sopratutto.

Ok, ora ti slauto, spero ne scriverai altre così, e sta sicura che le leggerò ;) intanto questa va tra i preferiti!
Baci!
Dramy96123

13/05/11, ore 22:36

Molto toccante.
Personaggi insoliti in un momento in cui nessuno penserebbe a loro.
E l'idea è molto bella, un ragazzo che lotta ma senza rinunciare alla propria umanità, e pur coi propri limiti riesce a fare molto.
Si possono intuire molti messaggi in questa storia, si vede che è stata ben meditata.
Bella davvero, complimenti!

drv

12/05/11, ore 20:30

Una storia profondamente commovente, l'innocenza di un ragazzo contro la malvagità più profonda. Un'innocenza da difendere anche usando un Wingardium Leviosa.
Davvero bella complimenti!
J.

12/05/11, ore 19:01

Ah però!

Complimentissimi, davvero!

Solitamente Tassorosso è la casa più snobbata tra le quattro (a torto) e tu sei riuscita a dare spazio anche a loro.

E non hai parlato del pluricitato Cedric Diggory, ma di Ernie e Justin, due ragazzi normalissimi, mai eroi, semplicemente se stessi.

Ed è esattamente questo che mi ha colpito, soprattutto anche grazie alla presenza dei flashback.

Sono commossa!

Baci