Forever Yours
di Saralasse

20/02/16, ore 07:56

oooh cuori calpestati (pure io ! pure io!).

Questo André è interessante ed eretico: non l'amore che ama senza chiedere nulla e la consola dopo il ballo, vestito di teflon sentimentale, ma uno rabbiosetto, in parte contento che le abbia assaggiato la sua stessa medicina.
Questo amore che viene dimunito a cucchiaini sembra soffrire dell'umanità di lei: il lampo di astio verso la Regina... la ama algida ed asessuata?

"... Sposarmi, darmi dei figli... " è un discorso che condivido molto (ho osato anche io farglielo pensare, penso sia naturale: quello di André è un amore in parte tossico, se ne rende mai conto?).

Molto diversa da Vedre d'Ungheria, che sto leggendo. Infili un desiderio di concretezza nella storia, che, personalmente apprezzo e condivido.

19/12/14, ore 18:12

È davvero una bella storia e a renderla bella non è soltanto la trama ma anche il modo in cui l'hai scritta.
Tuttavia io non condivido la tua idea sul fatto che lei fosse innamorata di un altro nonostante sapesse quanto Andrè la amasse, infatti sono convinta che lei non sapesse di ciò che lui provasse per lei, o meglio, che non se ne fosse proprio accorta.
Penso che scrivi davvero molto bene e spero di poter leggere al più presto un'altra tua storia.
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 06:14 pm)

27/02/14, ore 13:14

Bellissima, brava. Povero Andrè, adesso Oscar non ti ama, ma un giorno non troppo lontano si accorgerà che anche lei ti ama, e potrete amarvi, anche se per poco, sigh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

12/07/11, ore 11:47

Cavoletti di bruxelles, me l'ero persa!! *__*
Come ho fatto a perdermi una perlina del genere???
Cmq... continua a scrivere di getto, perchè ti riesce proprio bene, questa shottina è un tesoro! *_______*

Povero André, quella puntata è sempre stata tristissima per me ç__ç
il suo sorriso amaro era la cosa più triste che avessi mai visto! T_T

Caratterizzazione perfetta, timing splendido e lui.... lui è semplicemente perfetto! >_<
Complimenti ancora, bravissima! ^___^

Tomò

12/06/11, ore 20:15

Oh, ma che bella. E triste. Una one-shot che fa stringere la gola per il magone, l'amarezza di Andrè che ama così tanto Oscar e che è straziato dal suo rifiuto ma anche furioso, con sè stesso perchè non è capace di stare lontano da lei... lei che gli preferisce un altro...
Brava! Appena avrò tempo cercherò di leggere qualche altra cosa di tuo. Di solito leggo e scrivo solo su Slayers ma sporadicamente mi leggo qualche fic su Berubara e altri animee... bè, faccio bene a quanto pare ; ) Le mie incursioni ad altri fandom a volte danno buoni risultati. Come in questo specifico caso XD
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 08:17 pm)

06/06/11, ore 23:49

Innanzitutto chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui ho letto la tua storia e di conseguenza la recensisco! Te l'avevo promesso tempo fa che l'avrei letta ma poi non mi è più stato possibile...
Che dire...sai già che adoro il modo in cui scrivi e questa one-shot non può minimamente farmi pensare il contrario! Ancora una volta il tuo stile è stato in grado di trascinarmi direttamente nella storia e a maggior prova di ciò ti dico che non vedo l'anime da anni, non so bene quanti ma sono tanti! (probabilmente dall'ultima trasmissione su Mediaset) ma ciò nonostante non mi è stato per niente difficile ricordare il momento che hai descritto e immaginare André immerso nelle sue riflessioni e nell'ammettere ciò che prova...combattuto tra ciò che vorrebbe fare e ciò che in realtà fa... D'altronde (forse te l'avevo detto) adoro quando i personaggi ragionano da soli...la parte psicologica in una fic devo ammettere che mi piace molto e tu sei stata bravissima ad esprimere i suoi pensieri e sentimenti ^^
Quindi ti faccio tanti complimenti per questa bella storia e per il modo in cui l'hai scritta ^^ Continua così sorellona ;)

15/05/11, ore 16:45

Carissima Autrice, come si possono trovare le parole per commentare la perfezione??davvero non so come farti capire quanto siano toccanti, malinconiche, drammatiche, profondamente vere la parole di Andrè!!ci descrivi un amore puro, totale e incondizionato che è fonte, almeno per il momento, di un grande dolore! ma è anche un amore consapepevole, il suo tempo verrà e pazientemente attende lì nell'ombra pronto poi a risplendere insieme alla sua luce!!come te credo che Oscar fosse a conoscenza dei sentimenti di Andrè, ma non era ancora in grado di ricambiarli per tanti motivi che si è poi gettata alle spalle dopo aver raggiunto una maggiore maturità e una più ampia considerazione di se stessa!!D'altra parte credo che, in un certo senso, si aspettasse anche un rifiuto da Fersen!io, personalmente, credo che il caro conte l'avrebbe voluta tra le sue "amiche", ma non si è mai fatto avanti più di tanto, perchè lei una cosa del genere non l'avrebbe accettata!!come puoi ben capire non amo molto il pino svedese e il suo concetto di amore "relativo"!!sono davvero felice di averti ritovato così presto con questa bellissima shot e mi auguro che Euterpe e Polinnia continuino ad ispirarti e trasportarti....COMPLIMENTI!!!

14/05/11, ore 15:36

Wow, bellissima questa one-shot, sul serio^^ Il monologo interiore di Andrè è sofferto, intriso di rabbia e delusione: delusione verso Oscar, che ama un altro uomo, e delusione verso se stesso, che non riesce a fare a meno di amarla. Io, come altre lettrici, ho sempre pensato che Oscar si sia resa conto dei sentimenti del suo attendente solo davanti alla sua sfuriata la notte della camicetta. Lei, così orgogliosa e chiusa, poco propensa a vedere oltre i propri problemi, non si sarebbe accorta di nulla se lui non glie lo avesse gridato in faccia. Ma la tua versione della notte del ballo, con una Oscar a conoscenza di questo amore tormentato, rende tutto più sofferto, come nell'episodio in cui, camminando sola sulle rive della Normandia, si dispiace di non poter amare Andrè e di non essere amata da Fersen. E Andrè nulla può, se non ascoltare rassegnato i suoi singhiozzi nella notte. bellissima, sul serio, trasmette tutta l'angoscia e la disperazione di Andrè in una delle notti più buie della sua vita!
PS anche io a volte scrivo sulle note dei Nightwish, li adoro^^

13/05/11, ore 16:37

In questa tua storia, Oscar e André risultano simili, entrambi vittime di amori non corrisposti; Oscar è a conoscenza dei sentimenti che l'amico nutre per lei, ma non può ricambiarli, questo forse la fa soffrire ancora di più. E André capisce che il suo tempo deve ancora venire, che anche Oscar capirà che è lui solo la sua anima gemella.

12/05/11, ore 22:32

Mi piace !
grazie , per darti del tu.
Alla PROSSIMA spero che tu scriverai ancora.

12/05/11, ore 22:06

Ciao!! Questi pensieri legati ad Andrè, per la sera del ballo di Oscar, io credo che siano verosimili. Quella sera per Andrè è stata certamente una tortura, è lo è stata ancora di più se pensiamo che Oscar potesse avere intuito qualcosa dei sentimenti del suo attendente, che sì, certamente avrà sperato qualche volta di essere liberato dal suo tormento. Personalmente credo che nell'anime, Oscar non capisce nulla fino alla famigerata sera della camicetta, ma leggendo il manga, anche a me è venuto il sospetto che Oscar sapesse o intuisse qualcosa molto prima, quindi, mi trovi d'accordo con la tua teoria. Se hai scritto questa storia di getto, complimenti perchè è davvero ben scritta.
Chiedo scusa perchè non sono ancora riuscita a leggere la tua "Verde D'Ungheria", ma conto di farlo. A presto.

12/05/11, ore 21:44

Una one shot agrodolce, che centra secondo la mia opinione, in pieno i sentimenti di un uomo che ama con tutto se stesso sapendo che l'oggetto del suo amore non lo considera minimamente e fa finta di non capirlo. Si vede il suo disperato senso di rivalsa, quando fantastica sulla possibilita' di avere un'altra donna con cui vivere felice: lo farebbe solo per punire lei, in fondo, facendo anche del male a se stesso.L'amore e' come un fuoco che arde, ma anche i fuochi si spengono se non vengono alimentati, ed e' forse di questo che ha anche paura il nostro Andre'...

12/05/11, ore 20:25

evvai! che bello ritrovarti nonostante le tue cattive intenzioni!e che carina anche questa one-shot. un'immagine dolce amara del nostro andré e come te anch'io penso che per quanto potesse essere oscar lontana e distaccata da tutto quello che le succedeva attorno e che non fosse il suo dovere, non ho mai pensato che fosse talmente pina svedese da non capire che andré era stracotto di lei. complimenti e a questo punto a presto

12/05/11, ore 20:10

Io sono felicissima del tuo piccolo ritorno! XD Forse ti sembrerà strano, ma...oddio mi sentivo Andrè...sapere che la donna che ami soffre quanto soffri tu...per lo stesso motivo poi, è agghiacciante! E non l'hai rivista(Di solito a me riescono meglio quelle che non rivedo...) e il tuo esperimento è perfettamente riuscito! Ancora tanti tanti complimenti! A presto Simona!

12/05/11, ore 18:12

molto bella e molto dolce. In questa fic si intuiscono perferttamente i sentimenti che Andrè nutre per Oscar [poverino :( ]
Comunque mi piace, complimenti XD