Io non penso
di Lady Gardenia

17/03/13, ore 21:40

Non ho molto da dirti, anche perchè sto cercando di isorgere contro le recensioni stupide che lascio di solito XD, però ci tenevo a farti sapetre che questa storia mi è piaciuta molto.
Allora... la coppia Regulus/Bellatrix non mi convince molto, però questa storia è bellissima.
Mi ha colpito molto il fatto che in un contesto erotico tu sia riuscita ad inserire quei pensieri ... tristi. Che in un contesto similetu abbia descritto perfettamenteal'angoscia e la paura di Regulus.
Veramente bella.
Fede.

02/06/12, ore 01:19

Mmmh, ti dirò, mi è girato di cercare qualcosa su questo pairing e ho trovato la tua shot. Inizierò col dire che lo stile mi è piaciuto, frasi spezzate ma eleganti, forse perde un pò fluidità in certi punti ma è molto curato. Se c'è una cosa che mi ha affascinato tanto è stata la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Bella, e questo loro "giocare" l'uno con l'altra un gioco pericoloso, il loro "sfidarsi" in un certo senso; i dialoghi sono interessanti, non dicono nulla ma dicono tutto, si avvitano su se stessi, sembra quasi che Regulus e Bellatrix giochino a scherma in un continuo avanzare e retrocedere, colpire e parare. Bellatrix forse risente un pò delle sfumature fanon, quella sua presunta aura di femme fatale di cui l'abbiamo rivestita col tempo, ma non mi ha dato fastidio proprio perché io per prima la rivesto lievemente di quest'impressione. In ogni caso la cantilena infantile, il broncio, l'indolenza e la sensualità sono tutte sue, così come quella vena di sadismo nei morsi, dettagli intrigante che personalmente ho trovato parecchio calzante. In quanto a Reg abbiamo meno informazioni di base ma mi pare che corrisponda all'idea che ne ho io stessa, e mi ha fatto riflettere la scena della Legilimanzia, perché se solo Voldemort avesse parlato del medaglione con Bella, in questo caso, lei avrebbe capito tutto...e anche qui un altro errore del Lord, la mancata fiducia...oddio, secondo me fa bene a non fidarsi, si ritrova un esercito di voltagabbana, ma comunque...xD Dicevo?? Regulus... "Io non penso" è una frase che dapprima ho trovato curiosa ma poi indicativa: prima non pensava perché fiero d'ideali Purosangue e dottrine Oscure, ora non pensa perché deve nascondere il suo tradimento...sì, mi ci sono fatta su altri castelli leggendo, il punto è che tempo di finirla e li ho dimenticati. Ok, ora ti lascio, non so nemmeno se vedrai il commento perché è passato un pò di tempo ma va beh :)
Ero

14/05/11, ore 19:17

Non vedevo l'ora di leggere il lavoro di qualche altra partecipante al contest! <3
Devo farti i miei complimenti! La tua one-shot mi piace molto, sarà per i personaggi (anche io alle prese con Regulus, stavolta!), sarà per il tuo stile. Veramente un buon lavoro :) è straziante, malinconica e il dolore di Regulus in particolare si percepisce ad ogni riga ed arriva forte e diretto al cuore dei lettori :)

12/05/11, ore 22:49

Una ff sicuramente molto particolare per la vicenda che racconta, visto che non mi è mai capitato di leggerne di simili. Una lettura molto dark delle ultime ore di Regulus, ma anche molto vicina alla realtà. E' scritta molto bene, e trovo che sia perfettamente compatibile con ciò che narra la Rowling nella saga. Il personaggio di Bellatrix esce fuori da tuo racconto con una forza incredibile, selvaggia ed indomabile nella sua furia, ma anche infantile e capricciosa.
Così come mi è piaciuta la caratteerizzazione del personaggio di Regulus, un uomo dai pensieri profondi nonostante la giovane età. In particolare i suoi sentimenti mi hanno colpita. Ha paura, ma non semplicemente di morire, quanto di essere dimenticato e di non essere pianto dalla sua famiglia. Ma anche paura di essere scoperto da Bella e quindi di non poter portare a termine il suo compito, che si è prefisso per mantenere l'onore della famiglia contro chi ritiene che lo voglia infangare. Insomma mi è piaciuta tabto l'intensità della tua storia, caratterizzata da emozioni violente e per niente banale, con personaggi ben caratterizzati e una trama molto interessante ed originale.
Brava ;))

(Recensione modificata il 12/05/2011 - 10:50 pm)