Strike Pool
di MAD106

07/08/11, ore 15:43

'La porta si apre e "puff",sono di fronte ad un altro me,sempre sognatore ma una sorta di alter ego' L'incipit non è dei migliori... da puff ad alter ego, è una frase un po' troppo 'costruita'.

'Mi feci tante di quelle risate quella volta' ride per essere stato sbattuto in galera e aver fatto aumentare la pena a un amico? Che gran bel senso dello humour... inoltre, mi sembra un po' assurda questa storia dei limoni. Ogni cosa che viene passata ai condannati viene esaminata, e come si può nascondere una lima in un limone? Ci sarebbe il foro d'entrata, no? Spero che il tuo non fosse un patetico gioco di parola tra lima e limone... oltre a essere patetico, non avrebbe senso: essendo in Canada, si parla francese o inglese, i cui rispettivi termini per lima e limone non permettono la traduzione del gioco di parole.

Lo stile è alquanto immaturo, mi dispiace. Non invoglia granché alla lettura.

28/05/11, ore 02:09

Bhe, incomincio dicendoti: Benvenuto nel mondo di EFP! Stai itraprendendo una strada impegnativa e non tutti saranno carini quanto me, quindi sarò io a farti la tua prima critica..(ebbene si , non posso astenermi neanche fuori dalle mura domestiche u.u).
Alcuni passaggi sono un pò confusi..non so spiegartelo bene, ma in certi punti sembra manchi..qualcosa..come se saltassi dei collegamenti fondamentali, incorro anchio spesso in questo sbaglio, la storia è così chiara nella mia testa che finisco per dar per scontati dei passagi. Fossi in te ridarei un occhiata alla stesura, arricchendo di particolari, dicendo qualcosa in più..sula stecca per esempio, perchè è così importante?; la frase "lo scopri" buttata così li in mezzo, non mi convince; e quando vede la numero 8 rivedrei il passaggio in cui la compra perchè la per la non si capisce. Ok la finisco con le critiche (che spero ti siano utili) e passo ai complimenti!
Non hai idea di quanto sia strano leggere quello che scrivi! Si discosta in modo abbastanza radicale dal te di tutti i giorni, hai un bel modo di scrivere, per me davvero incisivo, si vede che ci metti passione, qualche piccolo accorgimento e cambiamento(che otterai con la pratica e il perfezionamento) e sono sicura riuscirai a trovare quel "in più" che ti serve; inoltre la storia mi piace molto, spero di leggere presto il seguito (intanto magari rivedi un pò qusto. ripeto fatti aiutare da Dudu che è più di me del "mestiere"). Piccolo consiglio: non ti abbattere se non vedi recensioni, tu scrivi, pefeziona, rivedi e appassionati e vedrai che le recensioni arriveranno! In bocca al lupo dalla tu "fan n°1!!!