Cuore
di Jules_Black

09/09/11, ore 12:38

Io non sono da Ronmione.
Io non sono da fluff.

ma cavolo, questa ti fa venire gli occhi a cuoricino e il diabete nel sangue **
Decisamente brava, la mia glicemia lo conferma.
Hai dato in poche parole a Ron una dignità tenera, secondo il suo personaggio, che esula dai cliché che oramai girano su di lui nel fandom.

complimenti ^^
e scusa il ritardo.

Lys

11/07/11, ore 22:39

Riciao Jules.
Sto scrivendo recensioni a tutte le tue storie!
Eh beh, è colpa tua che sei bravissima! Io mi attengo ai fatti. Non posso trattenermi dal dirti che sei emozionante.
E che c'è poesia in quello che scrivi, che non cadi mai nel banale, che sei sempre romantica o ironica nei punti giusti e non ne sbagli una che sia una.
E quindi...cosa vuoi che ti dica di più?
Intanto direi che ti sei guadagnata il tuo angolino nei miei autori preferiti.

Grazie ancora per le sensazioni piacevoli che mi trasmettono le tue storie.

18/06/11, ore 20:10

Da quanto tempo non leggo una Ron/Hermione! Da quanto tempo non leggo una storia su una coppia canon, ora che ci penso o_o
Comunque mi è piaciuta. Non apprezzo particolarmente le colate di melassa, e infatti qui non ce ne sono: è una storia romantica, ma non sdolcinata in modo gratuito. Breve e piacevole, brava :)

08/06/11, ore 22:25

Cara vicina di banco-amica veterana-scrittice, visto che le tue minacce si fanno sempre più insistenti e inizio a temere ripercussioni nella mia vita reale-ahah-ho deciso di lasciare un mio commentino. Premesso che sai perfettamente come io la pensi sugli argomenti trattati(e quindi non potrei mai lasciarti un commento simile a quello di cui sei tanto gelosa-povera piccola lozetta mia-, ciò che hai scritto mi è piaciuto: perfetto il lessico usato(nè ampolloso eheh, nè banale, carino l'attimo di vita ritratto. Sarò una dura commentatrice: gli elogi, mia cara, da parte mia dovrai sudarteli, eheh!! Anche se nn ho ancora scritto niente qui su EFP, scrivo da una vita anche io, quindi non fare l'acida come solo tu sai fare!! ;P E forse la parte che mi ha colpito di più per originalità è proprio la dedica ad Ilaria, senza la quale credo che non avrei neppure scelto di leggere proprio questa pagina. Ci vediamo domani!

26/05/11, ore 11:21

Che dolce questa storia! E' proprio bella e i personaggi sono ben caratterizzati, in più la situazione è decisamente... tenera ^^
Solo una cosa, però: ma perché Hermione chiama Ron Ronald? Non ha senso! Lei non lo fa mai! L'ha fatto una volta in sette libri e nella stessa frase gli ha dato dello stronzo... non mi sembra IC che lo faccia in questa fic.
Ecco, questo è l'unico errore che rilevo. Se no è perfetta. ^___^

17/05/11, ore 20:33

Oh. *____*
Sai come mi sento? *_*
Un asterisco. *____*
Ron. Hermione. Ron ed Hermione. *-*
Cheddolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! *______*  u.u
Okay, cercherò di essere obbiettiva e di non affogare tra lo zucchero filato. u.u
Mi è piaicuta. *-*
Ma questo si era capito. ._.
Oh be', amo il tuo stile. u.u
Hermione è così innamorata. E così lei. *-*
Ron è stupido! °-° Ma è adorabileeeee. *-*
Anch'io voglio un cuoricino d' inchiostro sulla mia pergamena. *-*
Non me ne fraga se non ce l'ho la pargamena, me la compro. ù.ù
Mi è piaciuta un supercadifragilistichespiralitoso! :3
Un saluto! :D

17/05/11, ore 12:33

mi dispiace ma questa non mi è piaciuta...è stata troppo sdolcinata e nonostante sia scritta bene non mi ha ispirato nulla di nuovo rispetto a ciò che già c'è nei libri.....mi dispiace...sarà per la prossima :) ciao Jules. :)

14/05/11, ore 23:54

Oddio, è bellissima.
Che poetica.
Emozionante in poche parole...
brava, brava. =)

14/05/11, ore 16:34

Oh Jules, mi hai fatto commuovere, complimenti ci sei riuscita! Mai letta una dedica più vera e bella, il nostro non è stato un rapporto di amicizia "istantaneo", ma non sai quanto sono felice che le cose siano cambiate, quanto sono felice di essermi sbagliata sul tuo conto.
E trovo che questa storia sia il modo migliore per concludere un anno davvero indimenticabile.
Ron è così adorabile (occhi a cuoricino! XD), ed Hermione...bè Hermione è semplicemente lei, il mio personaggio preferito in tutto il suo splendore XD.
In effetti mi domando cosa abbia detto Piton dopo aver visto il cuore (non è che partono da qui le FF Riton /Hermione??? brrrrrr)Muahahahaha.
Grazie ancora moglie adorata è stato davvero un regalone!!!
Un bacione :*

13/05/11, ore 21:56

Ma che carinaaaa <3 Ron così tenero è un amore *__*  Veramente complimenti, è scritta in un modo molto dolce.. Oooh il cuoricino vicino al suo nome *__* ma che romantico <3 bellina bellina davvero.. Non riesco a dire altro se non che è dolcissima <3 Brava brava :D
Sheireen

13/05/11, ore 20:53

... DOLCEZZA *-* Cuoricino? I miei occhi erano a cuoricino senza dubbi e pure non sono amante della sdolcinatezza D: sono come una zitella acida io! O almeno alcuni dicono così D: Ma comunque, ritornando alla storia (che tra virgolette è il motivo per cui sto facendo questa recensione e nel frattempo continuo a tergiversare non avendo un cavolo da fare)... è bella, né troppo dolce né banale. Scritta con forma chiara, complimenti, non molti riescono ad essere così puliti purtroppo.

13/05/11, ore 17:21

oooh *ç* ma che tenerelli! :D Brava, non hai scritto una shot banale.. specie la frase dell'amicizia morente che diventa amore.. davvero magnifica! Complimenti come al solito!
Ci sentiamo presto, alla prossima fic! :D

13/05/11, ore 16:02

skdfjskfjskfjd
Sì, sono ritornata.
Sono ritornata a leggere e recensire le tue storie. <3
Oh, Jules. *__*
Questa è belliCCima! skfjskfjd
E'... dolce! *-* Ron che disegna il cuoricino accanto al nome di Hermione *-*
*si scioglie come burro al sole*
Neanche Hermione resisterà a lungo, me lo sento.
Perchè il Weasley è dolcissimo. *sparge tanto amore*
Come primo esperimento - credo che sia il tuo primo esperimento, poi non ricordo tanto bene è_è - Romione è andato alla grande.
Complimenti, sei sempre piùbbbbbrava. à_à ♥

13/05/11, ore 15:43

Oh, oh *_________*
Jules, ma come fai a farmi diventare uno zuccherino?
Cioè, ammetto di essere abbastanza acida, quindi è strano quando mi...addolcisco.
Mettendo poi in causa il fatto che sono a dieta e quindi, essendo uno zuccherino, sarei capace di mordermi, il che non gioverebbe alla dieta, proprio no.
Ma questo non ti interessa, tu vuoi sapere cosa penso della storia, no?

Bene, è davvero molto dolce, bella e scritta da favola <3
Sei stata fantastica =D