Cos'è l'amore?
di Cassiopeia

05/08/13, ore 17:33

Molto breve e poco arricchita. Scommetto che ti sei ispirata, per i dialoghi, al film di Zefferilli, giusto? In effetti i discorsi sono uguali. La cosa che, secondo me, hai sbagliato, è stato dare per scontato tante cose o, comunque, sminuire i personaggi (addirittura i protagonisti!). Nella tua storia è come se mancasse qualcosa. Poi, in secondo piano, sembra quasi che tu abbia scritto tanto per scrivere, senza metterci vera passione, senza far trasudare amore e interesse per i personaggi di cui parli.
La cosa che, però, mi preme dirti è che, si sa, una persona che cerca una fan-fiction solitamente conosce già la storia a cui questa è ispirata, quindi non va in confusione, ma riprenderla a livello generale fa sempre bene, perchè la rende più credibile! Secondo me quello che hai fatto è stato un grosso errore. Comunque il tuo modo di scrivere non malvagio, ma anche abbastanza coinvolgente e corretto dal punto di vista grammaticale.
Spero di non offenderti con queste mie parole, ma solo di poterti aiutare a migliorare!

15/07/12, ore 11:28

La storia è molto bella ma avrei un paio di cose da farti notare D:
Secondo me, avresti potuto aggiungere un pò di dialoghi fra Romeo e Giulietta, magari raccontare come si sono conosciuti o cosa effettivamente li ha portati ad amarsi fino a compiere un tale gesto.
L'altra cosa, è che hai scritto le cose in modo forse un pò confusionario :(
Comunque a me è piaciuta lo stesso perchè hai rappresentato in poco la storia :)
spero di leggere altre tue storie così :)