One shot - Guardo i treni passare
di meggie681

14/05/11, ore 14:25

mmmhhhh! che storia!
bella, originale!
terribile nel suo svolgimento e soprattutto nel finale, il gesto di stracciare il biglietto e di gettarlo nel vento non è di quelli che si dimenticano facilmente.
Così come la narrazione da un punto di vista sicuramente "malato" e tossico, ma molto vero e verosimile.
I miei complimenti

14/05/11, ore 13:23

Mi è piaciuta tantissimo. L'ho trovata amara, triste, intensa e profonda, piena di sentimenti cupi - quasi violenti - ma non pesante: si lascia leggere con una semplicità impressionante e di questo non posso che dare merito al tuo modo di scrivere, così poetico, che - come sai, del resto - amo ed ammiro profondamente.
Ed è davvero oscura, molto più delle altre tue fic che ho letto, ma che mi piace molto comunque. Inoltre adoro l'immagine di Robert seduto ad aspettare un treno che non prenderà, immerso nelle sue azioni, nella sua astinenza, nelle bugie che continua a ripetere e a far credere: è una persona sconfitta dalla propria cattiveria, che non vede niente di buono nella propria persona, proprio perché non c'è rimasto nulla di puro. Jude è quasi perfetto, invece: l'amato, quello deluso ed abusato, quello che ha sofferto anche troppo pur non ricevendo nulla in cambio ma che comunque prova ad aiutare in ogni modo la persona con la quale sta, anche a costo di sporcarsi un po'. Visto dagli occhi di Robert è davvero una persona spettacolare, anche se da una visuale più esterna ci si può rendere conto che non è proprio così, per quanto si sforzi. Ed il loro amore è quasi uno scontro per quanto è inquinato, finto, sbagliato: è una storia che non troverà una bella conclusione, sicuramente non nel biglietto che Robert straccia alla fine.
E mi hai messo una curiosità quasi impressionante di andare avanti, di saperne di più, di guardare indietro con più chiarezza... ma probabilmente il bello sta in questo: ci hai mostrato un frammento di crudeltà, di introspezione e malinconia pura, e ci hai lasciate alla fine di questo senza aggiungere altro, lasciandoci nella nebbia. Bravissima *_* ♥

Bacini,
~Vè'.

14/05/11, ore 12:28

Ooh Meg. Sei sempre più dolce! Ma come fai ^^?
Anche io ho il sospetto che il nostro amico Rob Biancaneve non abbia del tutto abbandonato certe manie da simpaticone amante delle tirate. E' sempre troppo allegro e spigliato! O ha una vita sessuale da dieci e lode con Judsie o si aiuta...Ma a parte le mie cattiverie cattivissime, passiamo a commentare la storia. E' davvero molto malinconico il modo in cui Robert coinvolge Judsie nel suo delirio, fino al degenerare nella violenza. Il paragone con Bambi o con un cerbiattino, ci sta a pennello. O.O i suoi occhioni!! <3 Jude è dipinto benissimo: lo ama così tanto da sopportare il suo degenero, la sua aggressività e la sua spietatezza. E' proprio dolce, specie alla fine quando tenta di consigliargli un modo per guarire...Rob straccia il biglietto e continua a guardare i treni. Ho come l'impressione che tu abbia chiuso la storia qualche minuto prima del suo suicidio gettandosi sulle rotaie. Ho il cuore in gola.
Davvero molto brava! :)

14/05/11, ore 11:34

..questa è la migliore che tu abbia mai scritto.. Non offenderti ma.. E' bellissima e piena di poesia