Guardami oltre
di FunnyPink

10/03/13, ore 02:10

Ciao :)
Dovresti smetterla di tirarti la zappa sui piedi da sola, anche perché non vero ciò che pensi di te stessa. Credo che faccia bene essere un po' autocritici, si può sempre fare meglio, si impara in continuazione ed essere presuntuosi prima o poi ci farà apparire degli sciocchi perché l'errore è sempre dietro l'angolo. Ma tu decisamente ti uccidi senza motivo.
Premetto che quando ho letto che la storia era 50'000 battute mi è preso un colpo, non ho mai letto OS così lunghe ed ero tentata di passare ad altro, però mi sono fatta forza e adesso che sono arrivata alla fine ne sono felice perchè è una storia bellissima con la B maiuscola. Sin dalle prime battute mi ha incuriosito come poche storie hanno fatto fin'ora e anche se tu alla fine hai detto che è una storia inverosimile, io non credo che lo sia, è più realistica di quanto pensi.
Mi piacciono i personaggi, i loro caratteri, l'ambiente in cui vivono e studiano è reale purtroppo, molti vengono giudicati in base a dove vivono, al lavoro dei genitori e ai vestiti che indossano. E' la storia della nostra vita, dei giorni d'oggi.
Mi è piaciuto MOLTISSIMO, la loro storia in generale, dai primi approcci a monosillabi, all'ospedale che si tengono per mano e al quasi bacio a scuola, credo che questo sia il miglior percorso che ogni coppia dovrebbe compiere, lento e graduale.
C'è qualche errorino di battitura e alcuni periodi sono sin troppo lunghi, magari poi li correggi, così rendi ancora più perfetta questa storia, perchè credimi è una delle più belle storie che io abbia mai letto.
Complimenti, bravissima.
PS: non ti buttare giù, devi credere in ciò che fai, ti deve piacere e appassionare, solo così appassionerà anche gli altri.
Alla prossima :)
-Carmen Black

19/05/11, ore 13:20

tesora!! wow bellissima questa storia! hai saputo trattare un tema molto delicato e purtroppo molto attuale nel migliore dei modi..hai trovato le parole giuste x descrivere lo stato d'animo di emma e la violenza subita da james. complimenti davvero!! secondo me scrivi molto bene e dovresti apprezzarti di pù!! kiss
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 01:23 pm)

16/05/11, ore 13:34

Jenny! E' una bella storia quella che hai scritto, tocca un argomento molto delicato e che purtroppo accade spesso nella realtà. Hai descritto bene la situazione di James, io all'inizio leggendo mi era venuto in mente che forse il motivo per cui era sempre pieno di ferite non erano le risse ma c'era dell'altro e avevo ragione. Per fortuna che lui ha trovato Emma che è subito intervenuta e l'ha aiutato. Mi è piaciuto molto il finale, del loro "quasi bacio" e del loro avvicinamento. Comunque scrivi bene e fai male a non apprezzare ciò che scrivi.

15/05/11, ore 23:59

Mamma mia....
Bravissima Tesoro !!!!!!!!!!!
E' una storia dura...reale...di una situazione difficle come c'è ne sono troppe....
Ma l'hai raccontata con un tale rispetto...che non riuscivo a staccarmi dallo schermo....
E hai raccontato la speranza...che la vita vince sempre ...
Stupenda...sono veramente colpita...tanto che vorrei dirti tante altre cose..ma sono a corto di parole in questo momento...
Complimenti...

15/05/11, ore 23:44

Jenny!
Mi piace molto questa ff!
I temi che hai trattato, nonostante neanche io chiaramente me ne intenda, sono stati curati in modo delicato, e le emozioni mi sono arrivate subito! Bravissima, davvero.
L'unica 'critica', ma che in realtà non è assolutamente una critica, ma più un consiglio è di curare la punteggiatura, in modo da facilitare la lettura. :)  A parte questo, non devi pensare di non essere capace di scrivere, perchè non è assolutamente così.
Alla prossima,
un bacio.

15/05/11, ore 18:49

E' fantastica questa storia tesoro! E' dolce e toccando tasti dolenti della società anche piuttosto "violenta", ma non nel vero senso del termine, è come quando ti fai un livido e una persona con un dito ci da una botta sopra, è come quando metti l'alcool nelle ferite. Brucia e fa male. Non deve essere facile essere nella posizione di James ma credo che io avrei fatto lo stesso se fossi nei panni di Emma. James è sensibile, intelligente, dolce. Ha i suoi problemi come tutti e come tutti ha paura. Ha una paura fottuta della sua famiglia. Proprio della prima cosa di cui una persona non dovrebbe averne. Emma fa bene a stargli vicino. Lui si deve ritenere veramente fortunato ad avere una come lei. E in più credo che il finale sia la cosa più bella che ci sia. Ti lascia completa, con una parte in più( felicità in più?) nel cuore. Se dovessi scrivere davvero tutto quello che penso credo che faremo natale 2012. E a quel natale devono passare ancora due anni! :) Complimenti e io credo sul serio che tu sia brava. Sei una bravissima scrittrice. Ci metti l'anima e si vede. Trasmetti i sentimenti e non è cosa da poco. Complimenti ancora. :) Un bacio e un abbraccio forte!