Mythos
di controcorrente

18/05/11, ore 13:26

Per prima cosa, ti devo dire che la tua dedica mi ha semplicemente commossa. Ti ringrazio con tutto il cuore. Sei stata carina, davvero, anche perché so che con tutta la mia aspettativa per questo particolare capitolo potrei averti creato un po' di ansia da prestazione!
Sono contenta che il capitolo su Jacob sia l'ultimo e che sia quello che hai trovato più difficile :-))) ; non perché io sia sadica, ma perché ritengo -non solo io fortunatamente, che potrei essere annebbiata dall'amore <3 - che Jacob Black sia l'unico personaggio davvero spesso, tridimensionale e vivo della Saga. La Meyer stessa non nasconde la sua preferenza per Jake; credo tu sappia che inizialmente la sua figura doveva servire solo a far sapere a Bella che Edward era un vampiro, e che invece si è guadagnata sul campo tutto lo spazio che ha avuto in New Moon e soprattutto in Eclipse, l'unica alternativa di Bella allo scegliere Edward.
Unico appunto che ti potrei fare, ma qui entriamo davvero nel gusto personale quindi esuliamo dalla recensione :-) , è che io amo Jacob con Bella e considero tutta Breaking Dawn solo un espediente per non far incavolare troppo le team Jacob deluse dalla scelta di Bella. Su questo tema potrei scrivere per pagine e pagine, ma lasciamo perdere e torniamo a te, così posso dirti che invece la tua piccola Renesmee per mano col suo gigante buono mi ha fatta sciogliere di tenerezza.
(E se fossi stata l'infermiera Foster, mi sarebbe caduta la mascella, anzi sarei caduta io fulminata)
Geniale l'accostamento ad Enea, e non solamente per il padre sulla schiena e il piccolo/a per mano, ma anche per la storia amorosa e perché tutto in Enea, figlio di Afrodite, trasuda amore.
Sì, sì, e ancora sì, direi che è valsa la pena di aspettare fino alla fine per leggere di Jacob.
Complimenti per la tua raccolta e non solo per i contenuti, ma anche per essere arrivata in fondo al tuo progetto. EFP è disseminata di storie incomplete, perciò io apprezzo molto chi porta a termine i progetti.
Grazie ancora, un abbraccio
J.