Ding an sich, ding fur mich
di Gwen Chan

16/05/11, ore 18:02

Mi sono piaciute tantissimo la malinconia e la verità della seconda fic, e tra l'altro è una cosa che ogni tanto mi è venuta in mente, quella del limite gigantesco che c'è nell'eventuale rapporto di una nazione con un umano. Di qualunque natura sia questo rapporto, è destinato a finire tristemente >.<
Per quanto riguarda la prima fic, bhè, "quello che esiste, ma non si può più vedere"...Adorazione!!! Non sai quanto sento vicino questo tema. Mi sono già affezionata a questa storia in modo incredibile e me la salverò pure sull'HD *__* Magari me l'avessero spiegata così la filosofia a scuola ;)

15/05/11, ore 22:26

Queste due Drabble sono davvero belle. Mi ha colpito soprattutto l'ultima, la rabbia di Gilbert riesce ad emerge con la stessa forza e violenza del pugno di Gilbert.
Ah, ma la prima! La prima con noumeno e fenomeno! La adoro perchè è molto simbolica, il significato non è immediato, ma appena ci si arriva..bhè, ti lascia senza parole.
Rimpiango il fatto di aver studiato Kant solo ad inizio anno. Sarebbe stata una cosa decisamente bella studiarlo in contemporanea con queste fic! Però così lo ripasso pure in vista dell'esame e mi aiuterà a ricordarlo più facilmente!
Davvero un ottimo lavoro. Il povero Immanuel ridotto oramai ad un'ombra di ciò che era e la sofferenza, Goot, la sofferenza di Gilbert sono immagini talmente vive, quasi tangibili, da fare male.
Complimenti!
Nemeryal