Cantarella e Belladonna (Frammenti di due assassini)
di Persychan

21/05/11, ore 10:54

Salve^^ Chiedo scusa per il ritardo, ma eccomi qui =)

Allora, partiamo col dire che la struttura che hai scelto mi è sembrata davvero molto adatta.
Il modo in cui scrivi, secondo me, tende a mettere spesso in risalto frasi di particolare intensità, e quindi avere una raccolta di frasi invece che un'intera storia non fa perdere nulla alla narrazione che procede vivace e suggestiva fino alla fine.
Curioso anche che tu non segua l'ordine numerico! Ammetto che la cosa mi ha fatto drizzare le orecchie (in senso positivo) perchè non so davvero cosa aspettarmi!

Ora passiamo ai protagonisti!
Non negherò di trovarli inquietanti, di sicuro tra i tuoi sono quelli che mi mettono un pò più soggezione, perchè sono davvero degli assassini coi controfiocchi!
Tuttavia tra le frasi serpeggia questa arietta di sadismo misto a ironia che rende la lettura piacevole, e certo non pesante, anche a me che mi impressiono con un niente XD

Mi è piaciuta molto la frase 48, perchè anche se mi ha messo addosso una buona dose di inquietudine descrive al meglio quella che fino ad ora è stata descritta come la personalità di Isaia, che pur essendo un bambino, ha già la mente di un adulto.
Anche la 36 mi ha riportata sulla stessa linea, perchè quando si inizia a leggere una frase simile si pensa "ecco, ora parlerà del fatto che si è innamorato e ha visto la luce" invece no, perchè si è innamorato di Isaia, che certo non è una lampadina, quindi l'idea dell'eclissi mi è piaciuta davvero moltissimo!

Infine penso che tu abbia scelto la frase migliore per chiudere il pezzo di Enea, perchè quel "finalmente" che hai messo lì alla fine da una sensazione di sollievo che è proprio come una boccata d'aria dopo la tensione che avevano messo le altre frasi!

A questo punto non mi resta quindi che aspettare la prossima parte, quindi arrivederci, spero a presto ^^

17/05/11, ore 11:24

Enea e Isaia.
Enea e Isaia.
Yeeeeeyyy!! -si emoziona- lo sai che sono i miei preferiti. vero? vero? *.*
Bene, dopo il momento iniziale ora di passare al commento serio XD
Ammetto che la struttura a serie di frasi mi ha incuriosita, perchè non pensavo che avrei mai letto una cosa simile, ed è molto molto riuscito!
Come al solito lo stile è elevato ma chiaro, e piacevolissimo da leggere.

# 14 Isaia che legge biancaneve e Enea che si segna di non mangiare più mele. Devo dire quanto ho riso o si capisce? Quei due insieme sono fantastici! E la parte migliore è il leggero timore che hanno uno delle capacità dall'altro, perchè sanno di avere a che fare con un assassino pericoloso!

#12 E' vero. poveretto, ha anche ragione lui! -fa il tifo per gli ormoni di Isaia- Ho già detto che sono i miei preferiti? XD

#34 "Ah, ovviamente io ricambio i tuoi sentimenti." Uhh!! Non c'è nulla di meglio dei sentimenti ricambiati. E soprattutto avrei pagato per vedere la faccia di Enea in quel momento!
Sei riuscita a inserire del romantico, sebbene non troppo esplicito, anche qui, e sinceramente non so come fai. Però lo adoro. *.*

"Enea, che nessuno ha mai chiamato in alcun modo perché nessuno è mai sopravvissuto."
Questa frase dà i brividi. Sinceramente, penso che un personaggio come Enea sia parecchio difficile da gestire. Eppure tu ci riesci così bene!!

#06 Devo ritornare sul tema dell'ammmmore o mi sono già espressa a sufficienza prima?
Vedere come i due si sono legati, in un modo decisamente strano, ma tutto loro, mi fa sempre uscire scema dall'ammirazione. E' un legame che sai rendere più che bene, e allo stesso modo è così contorto che lascia esterefatti vedere quando loro se ne escono con pensieri simili o dichiarazioni!!

#23 "Lo giuro, Celeste, sulla mia vita, anzi sulla sua, perchè non esiste nulla di più importante di lui: fino a quando non compirà diciotto anni io non lo toccherò neppure con un dito, neppure se fosse lui a chiedermelo, lo giuro."
Cattivo Enea. Non si fa. Non pensi ora ai poveri ormoni di Isaia? -viene uccisa da Celeste-

Cara la mia Persychan, devi capire che se scrivi di loro e lo fai così bene, con così tanta chiarezza eppure senza perdere la loro tipica oscurità, poi la sottoscritta Fel-chan solitamente rompiscatole ma ora oberata d'impegni non riesce più a trattenersi e inizia a rotolare per la stanza pretendendo di più, e gridanto "amoooore!" come il caro Feliciano potrebbe gridare "pastaaa!", essere quindi presa per pazza e rinchiusa in un manicomio. (quindi lasciami senza parole e fai prima XD)
Coooomunque, non ho mancato di notare che hai detto che le frasi sono 50, quindi ora aspetto le atre =D
Congratulazioni per il sempre ottimo lavoro, io starò qui ad attendere, ma tu non fare caso a me e scrivi^^ (via al sorriso da stalker)
Bye ;)