Cappellaccio Blu, favola Berserkiana.
di zenzero

08/01/12, ore 19:10

Definirei questa storia come un rip-off. Hai preso un'ambientazione e una storia ben definita, hai sostituito i personaggi e hai creato la variazione. Se la storia originale è bella, lo è per forza anche la derivata. Però mi chiedo... dov'è il tuo tocco, la tua inventiva, la tua personalizzazione? Non c'è niente di tutto questo. Diciamo che così è facile scrivere una storia. Se consideriamo anche le varie imprecisioni grammaticali (Buon giorno!!!) e il fatto che a volte usi correttamente la spaziatura e altre volte ti perdi (per essere corretto, la virgola deve essere attaccata all'ultima parola e poi deve seguire lo spazio, SEMPRE). Oltre all'AU, inserirei anche l'OOC, perché Gatsu che taglia sottilmente o l'immortale Zodd che viene aperto come se nulla fosse lasciano il segno. In sintesi questa storia non è male, manca totalmente il tocco dell'autore e quel metariferimento alla fine su Miura l'ho trovato un po' stonato. Bandierina neutra, perché per il resto è scritta bene pur non essendo per niente originale

30/08/11, ore 11:14

"- Niente di diverso, - rispose questi sorridendo, - Dopotutto, siamo stati partoriti dalla fantasia perversa di Kentaro Miura. Mi spiace solo per le espressioni disgustate dei poveri lettori, e per i miseri Fratelli Grimm, che si staranno rivoltando nella tomba"
lol
XD
e brava Carla, continua pure a far rivoltare i fratelli Grimm tutto il tempo che vuoi!!!!

27/08/11, ore 15:04

DAMON: però, è proprio divertente X°D
RACHY: Seriamente, anche se credo che Gatsu non sia daccordo
GATSU:...che strazio >_>
GRIFFIS: quanto sono figo UwU
GATSU: oh ma ti prego >_>
RACHY: non litigate proprio ora. Comunque è molto carina, sarebbe divertente vedere altre storie dei Grimm con i protagonisti di Berserk ^^

04/06/11, ore 13:35

Sinceramente, non mi ispira molto, forse perché si tratta di una copia di Cappuccetto Rosso.. Tuttavia non posso dire che è fatta male poiché è scritta correttamente e la lettura è piuttosto fluida..Tuttavia mi dispiace ma non credo di poter dare una recensione positiva a questo tuo racconto. Sinceramente sono su questo sito da poco e non so se si usa modificare vecchie storie, ma fin ora questa è la prima. Su, basta solo un po' di fantasia ^^ Buona fortuna