Era meglio giocare da sola
di Halosydne

20/05/11, ore 19:18

Bah, a ME è piaciuto, il tuo sforzo. Eccome, se mi è piaciuto. ù_ù
Mi piace congetturare sulla nuova generazione, su come appariranno i rampolli Weasley (e Potter, va bene, se proprio insistete!), se saranno la copia esatta dei genitori, un abile mix delle caratteristiche di entrambi o se ci metteranno del loro.
Una cosa stupida che mi sono sempre chiesta è: i difetti della vista si sono limitati a colpire Arthur e Percy oppure hanno diramato i loro malvagi tentacoli, avviluppando anche qualcun altro?
Eccola lì. Victoire.
Ha assaporato per poco tempo il delicato aroma della gloria e l'altezza del piedistallo, povero pulcino.
E hai reso molto bene l'idea della latente ma persistente rivalità tra sorelle.

Ripeto: a ME è piaciuta. E chi se ne frega se per certi giudici ottenebrati non è stato così.

17/05/11, ore 21:03

Io amo il tuo stile. Ti venero quasi, quindi se fossi in te non mi sorprenderei di vedere una mia recensione qui, anche se non capisco nulla su Victoire Weasley. u.u
A dire il vero, l'ho sempre immaginata ( ho visto anche fan art, non credere u.u)  bionda, simile alla madre. E, non ti nascondo che figurarmela come l'hai descritta tu - capelli rossi ed occhialoni- mi è un po' difficile. Ma ci ho provato. u.u
Mi dai il biscottino? Eh, eh? **
Quindi non posso dire che mi sia piaciuta un sacco, ma neanche che non mi sia piaciuta per niente. Mi attira. u.u
Comunque, resta il fatto, che per me, questa storia è un colpo di genio.
Non si può dire che non è originale: tutto mi sarei aspettata, ma non di certo che Victoire avesse i capelli rossi e la ragazza all'inizio fosse sua sorella Dominique. Sono rimasta davvero sorpresa.
Sull' IC non posso mettere bocca perché sono assolutamente ignorante sulla nuova generazione. o.o
Ma, sicuramente, resta il fatto che io ti adoro, adoro e adoro. u.u
E forse sarò anche di parte ma a me è piaciuta abbastanza, questa storiella. u.u
Un saluto e alla prossima. :3
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 06:44 pm)

16/05/11, ore 17:42

Bella storia! Mi piace perchè parla di una tematica molto coune tra le adolescenti, non sono mai contente di quello che sono e si confrontano sempre con gli altri.

16/05/11, ore 17:34

Prima di tutto volevo dirti che la tua Victoire mi piace molto! Anche io l'ho sempre immaginata un po' diversa dagli altri...
Devo ammetterlo, non cosí tanto. La immagino comunque bionda e bella, ma tanto tanto Weasley, e vedo Dominique come la perfetta Veela di casa, uguale a sua madre...
Questa storia mi piace, l'unica critica che potrei farti é che avresti potuto approfondire un pochino di più e spiegarti meglio. Nonostante questo mi piace molto il fatto che all'inizio descrivi Dominique facendo credere che sia Victoire e poi fai capire che non é così!
Non ho letto le altre storie del contest e non sono decisamente adatta a fare il giudice, perciò non posso dirti se la tua valutazione fosse meritata o no, semplimecemente complimenti!
é una storia che fa piacere leggere, secondo me...