Oltre la morte e il destino
di FightForYourLife

16/05/11, ore 21:08

Se devo essere sincera ho trovato lo stile per niente adatto all'episodio che hai scelto di raccontare. Se in parte mi complimento per la vastità del lessico e per l'eleganza delle metafore, non ho apprezzato questa insalata di figure retoriche e paroloni uscire dalla bocca di James. Mi dispiace ma l'ho trovato proprio OOC. Non dico che James fosse stupido, ma non era certo uno dei personaggi dei dipinti con un lessico del 1800. Era un uomo normale, innamorato, sì, ma non era Petrarca né Dante Alighieri e, di certo, non era il Marino. Diciamo che ho trovato queste parole troppo reminiscenti del Barocco e, saranno gusti, ma non mi è piaciuto. E' tutto troppo pesante, lento. Mentre James è sul punto di morte e il tempo è poco, troppo poco, per scervellarsi in simili frasi. la parte di Voldemort l'ho trovata di certo migliore, ma entrambi, a parere mio, mancavano di emozione, nonostate il lessico ricercato. Mi dispiace. Comunque non ti si può togliere che non hai fatto errori grammaticali e che si vede che ti sei impegnata.

Baci,
pikkola prongs.