Parole in fila.
di cenerella

09/03/13, ore 17:17

Mi sono letteralmente incantata allo schermo, il modo in cui fondi il mondo onirico a quello reale è a dir poco sublime e dietro al "non detto", "non spiegato" lasci a chi legge la possibilità di ricamare la propria storia...ho letto favola e non mi è stato difficile immaginare la figura alle spalle della ragazza dal foglio bianco [ci suggerisci la giornalista ma io ci vedo te/me/chiunque sia ossessionato da quel personaggio che continua a tornare quando, conclusa una storia, provi a scrivere altro]. La scena d'amore tra i due è delicatamente eccitante e la parte finale è una piacevole scoperta, ci confondi e ci fai tremare il cuore magistralmente fino alla fine per poi farci sorridere con la consapevolezza che sia tutto reale.
Veramente i miei complimenti.
Angel

23/09/12, ore 16:45

ci sono autori che scrivono fiumi di parole ed attraverso di essi attraggono ed imprigionano il lettore in maniera eccelsa, e ci sono autori che sanno farlo con poche frasi, con poche "parole in fila". Autori che sanno trasmettere stati d'animo, sensazioni, emozioni, persino calore con pochi pochissimi passaggi, come un pittore che crea un capolavoro in poche pennellate. E' una piccola shot, ma dimostra il talento della sua autrice, dunque, perché non inserirla tra le scelte ed evidenziarne il valore?!

29/06/11, ore 00:57

"Allora, inutile dirmi di non frignare. Intanto siamo in uno stato libero e ognuno frigna come e quanto vuole. E poi, come al solito con le tue cose, io arrivo in fondo e apro i rubinetti.

Ciò che rende questa cosa un gioiello e un capolavoro è la mirabile confusione che crei tra sogno e realtà. In ogni riga potresti essere tu che scrivi, la giornalista che ha solo sognato, la giornalista che ha vissuto , la giornalista che ha vissuto e ricorda, la giornalista che... Ti fa anche stare un po' male perché dici "Adesso invece di avermi convinta, come ha fatto fin qui, che è una cosa vera, mi dice che era tutta una storia inventata" (e io subito dopo la uccido).
 Fino a quando quel

Apro gli occhi e lui diventa vero.

è un pugno nello stomaco ma invece di fare male fa felici tutti, lei, te, chi legge. Perché, come si dice sempre, sappiamo perfettamente che sognamo  ed esattamente come quando guardi lo spettacolo di un illusionista sai che è tutto finto.  Però se te lo dicono ti incazzi.
E' veramente bellissima. Bella bella bella, godibile anche da chi non ha letto tutto il resto, una botta di emozione infinita, un simpatico, come dicevo prima, cartone nello stomaco per chi ha letto e amato "Favola"

E sappi che ho fatto la solita figura di merda, ma stavolta non è grave. La mia interlocutrice stamattina è una donna e le ho solo detto che mi è arrivata per posta una cosa che mi ha commosso.

PS Riletto e ripianto, cosa vuoi che ti dica... "

...XD  ricordi? Mi sembra la migliore delle recensioni
Un bacio
J.

08/06/11, ore 13:14

Ehi :)
Volevo farti i miei complimenti per questa tua One-Shot. L'ho apprezzata davvero molto e l'ho letta tutta d'un fiato. Scrivi davvero molto bene :)

Il panico da pagina bianca è... tremendo :D lo so :)

Buona giornata

21/05/11, ore 14:56

E' il mio primo commento qui. Adesso sono io che ho il panico da pagina bianca....
E' un mesetto che sono su epf per seguire (anche se spiare forse sarebbe il termine giusto, visto che non ho mia commentato, quindi sappi che ti SPIO!) te e altre autrici che ho scoperto dall'altra parte.

Hai la capacità di farmi impazzire per i tuoi personaggi maschili!
Non sappiamo chi sono (.........!) ma grazie a quello che scrivi riusciamo a vederli, sentirli e desiderare di strappargli i vestiti , subito!

Questo pezzo è la prova che tu sei ancora nel tunnel del "sorriso pericoloso" e secondo me non ne uscirai mai, rassegnati...sei in buona compagnia comunque.
Sarà che era un pò che non ci regalavi qualcosa di tuo , sarà l'aria della tua città ma io leggendo questo pezzo ho avuto la sensazione di una boccata d'aria fresca.
Leggerlo è stato come aprire veramente la finestra, sentire quel venticello fresco e leggero ma che ti travolge e ti entra nei polmoni. Ecco, il LUI misterioso mi ha travolto ancora! Colpita e affondata!
Non so come ci riesci ma mi piace ogni cosa che scrivi.

Secondo me non hai il panico da pagina bianca, sei solamente stata contagiata dal terribile Blocco dello Gnocco.
Non esiste una cura (sigh!), devi solo rassegnarti al fatto che quello che hai davanti ti toglie il respiro e ha la capacità di metterti fuori combattimento.
Bon, basta scrivere baggianate, sappi solo che noi fedelissime siamo qui qualsiasi cosa scriverai.

Stefy

spero tu abbia capito, ma metto comunque il mio alterego
Bertuccina

(Recensione modificata il 21/05/2011 - 03:03 pm)

19/05/11, ore 12:57

Sei sempre tu, ed è sempre un grande piacere leggerti.

Grazie
Monica

18/05/11, ore 16:50

Sono capitata qui per caso, non frequento spesso questa sezione e quindi non ho letto l'altro racconto di cui parli. ;) Però questo one-shot mi piace molto. Davvero.

In bocca al lupo. Spero tu possa guarire presto da questo Blocco dello Scrittore.

Buona serata

18/05/11, ore 14:21

che dire... l'inizio ê spettacolare e parla molto di te a mio parere... ti ci rivedo e riesco a immaginarti come reale.
poi arriva favola...nl senso che questo ê un racconto a se, ma in realtâ e l'ennesimo capitolo a Favola... che dire? Non riuscirai mi a liberartene credo...

giovanna

PS: lo ammetto sono curiosa... quella B non può stare per Butch, quindi...