La morte ha il tuo nome Dolores
di Damages

09/08/11, ore 18:49

Via la Umbridge dalla scuola! Davvero, somiglia troppo alla nostra preside! Hai fatto una bella scelta nel scrivere rosa e grande, considerando che anche mio fratello si rivolge a lei con l'epiteto di "Cicciona Rosa" XD! Molto bene, hai fatto un ottimo lavoro nel descriverla in tutto il suo realismo. :)

07/07/11, ore 17:45

Una minuscola premessa: io odio Dolores Umbridge in tutto e per tutto.
Con quei suoi modi apparentementi dolci rientra nella schiera dei miei personaggi sfavoriti.
Anche io se avessi scritto una storia riguardante la Umbridge non ci sarei andata leggera.
E ora dopo il breve e sicuramente noioso prologo eccoti la mia recensione =)
La storia mi è piaciuta molto. Mi ha trasmesso qualcosa di profondo.Poi è scritta benissimo: il linguaggio è ricco di particolari, e io adoro leggere e scrivere storie che contengano molti aggettivi e qualità.
Il pensiero che vuoi esprimere è chiaro e preciso: Dolores non è altro che un ipocrita. Prima fa qualcosa di suo gradimento per poi rinnegarla e disprezzarla... come l'esempio che hai scritto: anche tu eri una bambina.
Breve ma molto bella e significativa. Complimenti!
E adesso che ti si saranno gonfiate le scatole ti lascio. Un bacio a presto.
Roby.

16/05/11, ore 21:35

E' una storia carina, sì, ma non mi è entrata dentro, non so perché. Forse perché questo personaggio non mi colpisce, non mi fa provare niente che non sia un odio profondo e radicato.
Comunque non è male, se non fosse per la mia orribile interpretazione. XD
Davvero, mi piace abbastanza. E poi fila liscia liscia, proprio come piace a me.
Complimenti, sì, complimenti davvero.