Le Idee sono a Prova di Proiettile...
di telesette

06/10/13, ore 11:57

Quando mi iscrissi qui, una delle prime sezioni che aprii fu quella di "V per Vendetta", di gran lunga il mio film preferito. Lessi questa one shot e la misi subito tra i preferiti, poi, per mancanze di ispirazione, abbandonai il sito. Ora sono tornata e, rileggendo, ho ricordato perchè mi era piaciuta tanto: hai descritto la scena più potente del film (sì, forse anche più suggestiva dell'esplosione del Parlamento) in modo eccellente, si avvertono chiaramente la voglia di Creedy di voler togliere di mezzo quel "pagliaccio mascherato" (epiteto, se così si può definire, veramente geniale), lo stupore nel vedere che non stramazza al suono dopo essere stato colpito ripetutamente dalle pallottole, il terrore. E poi V, terribilmente tenace che continua a combattere per ciò in cui crede nonostante gli stiano sparando di continuo, che pronuncia una delle frasi più belle (e veritiere) dell'intero film.
Ottimo lavoro, complimenti!
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 11:58 am)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 11:58 am)

31/07/13, ore 01:57

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un'idea, Creedy... E le idee sono a prova di proiettile!"; "I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei propri popoli". A parer mio questo sono due delle più belle frasi della storia. Così vere, così potente, come il nostro caro vendicatore. Io trovo che V sia uno dei personaggi migliori che siano mai stati creati e, anche se in questa fanfiction i pensieri sono quelli di Creedy, ancora una volta è lui, la giustizia, a prevalere.
Un testo ben scritto e molto convincente, complimenti :)

28/09/11, ore 19:25

Bellissima scena del film! Complimenti, mi è piaciuto il tuo modo di riproporla. Geniale il ruolo di V: "Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un'idea, Creedy... E le idee sono a prova di proiettile!" è la frase che più mi piace! Scritta molto bene, molto fluida, si legge velocemente e con piacere.

08/07/11, ore 01:08

bellissima! io ho una maglia con su scritta la versione inglese di questa frase: " beneath this mask there are more than flesh creedy. beneath this mask there are an idea and ideas are bulletproof" io non ho "creedy" pero'. me l'ha fatta un'amica. ^^

25/05/11, ore 14:26

Ottima riproposizione del passaggio sia un fumetto di altissimo livello, introspezione ottima e bella cosa. Unico difetto il fatto che si poteva anche approfondire in modo leggermente maggiorato il rapporto con evee.

23/05/11, ore 17:28

Complimenti per la fict! Amo la scena finale di questo film e amo il film. La storia è molto scorrevole e lineare e soprattutto la parte finale è davvero meravigliosa. complimenti :)

22/05/11, ore 20:00

ok hai centrato nel segno. descrizione molto buona,il testo score fluido ed è piacevole da rileggere. Oddio,amo il rosso lo dirò sempre. Hai centrato in pieno il mio genere *____________* adesso vado a vedermi la scena del film :) ciaoo

22/05/11, ore 09:40

Come grande fan di V per Vendetta non posso non apprezzare la tua one-shot.
Oltre ad essere ben scritta, riesce perfettamente a catturare le emozioni racchiuse in quella bellissima scena, che ad un osservatore superficiale può sembrare un banale combattimento da film d'azione.
Soprattutto mi è piaciuta la scelta di usare il punto di vista di Creedy, di far trapelare la sua sicurezza iniziale che poi si trasforma in terrore puro.
E ovviamente le frasi di V, che sono assolutamente stupende... quel personaggio è incredibile: ogni volta che dice qualcosa, potresti farci un aforisma, o comunque trarne un insegnamento ;)
In sintesi, complimenti davvero, questa one-shot è bellissima ^^

P.s. anche io ho scritto delle one-shot su V per Vendetta, la prima è per certi versi simile alla tua, perchè parla della stessa scena, ma dal punto di vista di V in prima persona. Se ti andasse di leggerla, mi farebbe piacere avere un tuo parere (ma tieni a mente che, essendo stata pubblicata un anno e mezzo fa, devi tener conto che avevo 13 anni e mezzo quando l'ho scritta, quindi non sarà per niente paragonabile alla tua xD)

17/05/11, ore 21:48

Bella. Non conosco per niente il film , quindi non ho molto presente. Di solito non mi piacciono molto queste scene così violente e i personaggi come questo.
Ma la storia è ben scritta e interessante.
Mi resta un po' di confusione per un personaggio che mi sembra impossibile, ma deve essere parte della storia.
Ciao
Atanvarno.