Penso a te, incessantemente.
di CillyScarlet

01/03/17, ore 22:48

Siccome hai detto che per un po' non avrai tempo per scrivere, sono andata a curiosare tra le tue pubblicazioni... e questa storia mi è ispiarata subito e mi è piaciuta molto!
Bell'idea quella di esprimere i sentimenti di Ichigo e Rukia attraverso una canzone e le tue parole sembrano due poesie che terminano in una che descrive la loro identica situazione, nonostante siano separati da spazio e tempo, come descrivi tu. Malinconica al punto giusto, come i due protagonisti: li rispecchia molto! Complimenti!
Spero di leggere ancora di altrettanto bello quando avrai l'ispirazione!
Baci,
Ori_Hime

20/04/12, ore 16:14

*-*
è bellissima!
*si commuove*
Davvero, mi è piaciuta tantissimo! Così triste, malinconica... Itsigoooo!!!!! (fai finta che io non stia sclerando)
Scusa è che con l'anime sono arrivata proprio nel punto in cui Fragolino perde i poteri, all'inizio dell'ultima saga e... e... *piange*
Ok, basta.
Seriamente, mi piace molto il tuo modo di scrivere e poi l'alternanza Rukia/Ichigo fino a culminare in una specie di... telepatia (?) tra i due mi è piaciuta tanto come idea! *-*
Alla prossima!!! Tanto adesso mi sono aperta un po' delle tue storie quindi preparati a ricevere altre recensioni! :D

21/05/11, ore 17:53

Ma che bella fic, è finita subito in quelle ricordate!!
Anche se è molto malinconica la trovo bellissima..!! E' breve, ma intensa, fa capire quel misto di profonda malinconia e nostalgia che provano Ichi e Rukia.. La fine fa sorridere in modo un po' amaro forse, perché fa capire quanto sia sottile il filo che li collega, un filo che potrebbe spezzarsi e non farli incontrare mai più..!
Complimentissimi!! (:
Un'unica domanda..!! La canzone è "Penso a te" di Battisti o di Mina? Perché so che quella di Mina è più lunga, quindi penso sia quella di Battisti.. xD E' solo una stupida curiosità per poter rileggere la fic mentre ascolto la canzone giusta.. xD
Bye bye! (:

18/05/11, ore 11:01

Dunque, in questa fanfic ho trovato degli elementi convincenti e altri che lo erano un po' meno... parto dai secondi ^^
Quando Rukia definisce Rangiku una "squinternata ubriacona" mi è sembrata OOC (Rukia, non certo Rangiku XD!), perché per come la vedo io Rukia non è il genere di persona che si fa questo tipo di giudizi, e, soprattutto, ha uno sconfinato rispetto per chi ricopre gradi superiori al suo, considerandoli quasi un'élite a parte. Oltretutto, ripeto, non mi sembra davvero una che mette la bocca sul comportamento degli altri. So che era una battuta, buttata lì, ma purtroppo in questa semplice considerazione ho trovato un fraintendimento di alcune delle caratteristiche principali del personaggio, perciò ho voluto porvi l'accento.
L'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è stato il gesto di Orihime, un sonoro bacio sulla guancia: è una cosa poco giapponese in primis, e in secondo luogo non credo che Orihime si sognerebbe mai di provarci così spudoratamente con Ichigo XD nemmeno col passare del tempo. Anche qui, si tratta di una sola riga, ma in questa sola riga il personaggio fa qualcosa che ne stravolge i tratti principali del carattere.
Per quanto riguarda ciò che mi ha colpito positivamente, devo dire che ho apprezzato la scena in cui i due allungano la mano nel buio e inavvertitamente si sfiorano, ed è molto interessante l'idea che i due siano uniti dal filo della morte: in effetti, è proprio così. Questo paragrafo finale controbilancia i primi pezzi che assomigliano un po' a tutte le fanfic che parlano del loro distacco.
La fanfic è piuttosto breve, ed è un peccato, perché non sarebbe stato male veder approfondito il nuovo quotidiano dei due: Rukia che ritrova i vecchi compagni ma non le bastano più, Ichigo che torna alla vita di una volta ma non gli basta più neanche quella... sono spunti interessanti su cui il manga non si è soffermato e che avrebbero offerto buone idee per una fic come questa.
Non credo ci sia altro da dire, del resto appunto è una fic breve ^^ spero di essere stata utile. Ciao :)

17/05/11, ore 23:27

Molto carina!
Ho trovato questa fic veramente interessante e i protagonisti neanche a dirlo sono i miei preferiti!
Il titolo ha catturato immediatamente il mio sguardo e sono contenta di averla letta.
Spero di leggere presto un altra tua fic!

17/05/11, ore 18:01

Sono stata attratta dalla tua storia quando ho sentito nella descrizione l'inconfondibile odore di una storia IchiRuki *_* E quando l'IchiRuki chiama, non posso fare altro che rispondere!
Adoro questa One-Shot! In poche parole, sei riuscita benissimo a descrivere quello che provano questi due personaggi. Mi sono piaciute le scene di vita quotidiana che hai descritto, perchè sembrano tranquille ma sono sempre tormentate dalla mancanza della propria anima gemella. Davvero, anche strutturalmente questa storia è fatta benissimo! Va subito nelle ricordate!
"Quella nana non ha usurpato solo il mio armadio, si è impossessata della mia mente. Questa è schiavitù."

Questa frase è semplicemente stupenda, si adatta benissimo al carattere del nostro Ichigo *-*
Insomma, complimenti!
Alla prossima :D