Non tutti piangono
di Shichan

04/10/12, ore 19:10

Perché sento di condividere appieno i pensieri di Mukuro? Forse perché anche io considero Kyoko l'apoteosi dell'inutilità? La reputo una ragazza stupida, ingenua, fintamente coraggiosa e, ripeto, inutile.
Detto ciò, io non ho mai letto delle Mukuro x Tsuna, seppure qui fosse espresso solo il sentimento non corrisposto dall'illusionista, che ho trovato stupendamente IC nel suo essere cinico, freddo, lui non deve rendere conto a nessuno e mi manca tanto questo Rokudo che Amano-sensei ha abbandonato.
Come ho detto, la coppia mi è nuova, ma io leggo di tutto e devo dire che ha attirato molto la mia attenzione...sarà che quasi tutte le tue storie su Reborn mi piacciono da impazzire? u.u” Mah, mistero!
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Tsuna; la sua versione ten-years-later è rispettata, non è più un bambino sfigato e vederlo affrontare un trauma come la perdita della sua amata Kyoko è stato toccante e intrigante. Ancora di più ho apprezzato il fatto che tacitamente tutti i guardiani lo rispettano nel suo doloroso silenzio, lo rispettano proprio come Boss -Hibari e Mukuro mi hanno stupita, ma è proprio come me li immagino io in versione tyl-.
Penso che Mukuro sia stato espresso magnificamente nel suo essere un personaggio ambiguo, non si può davvero definirlo un bravo ragazzo, ma si sente che comunque a suo modo fa parte della famiglia Vongola -che lui tanto ripudia-.
Il suo non voler distaccarsi da Tsuna anche quando quest'ultimo chiede di essere lasciato solo, fa intuire il sentimento che lo lega al boss e lo distingue dall'altro scontroso del gruppo, Hibari.
Ognuno prende la morte a proprio modo, ma di certo per Mukuro il decesso di una ragazza che reputa stupida non lo può toccare tanto quanto Tsuna, Ryohei e gli altri. Come dice Sawada, non glielo si può mica ordinare di partecipare al funerale, quindi anche di soffrire.
Insomma, bella shot che mi fa riflettere e mi apre il mondo di un nuovo pairing ^-^

Nena Hyuga ^-^

19/05/11, ore 14:30

Si che ci sei riuscita invece.
Brava... È tutto così a posto, così perfetto, così... Triste.
Il linguaggio scorre, la lettura è piacevole ( tema triste a parte).
Io non amo particolarmente Kyoko, la penso come la concepisce Mukuro, l' ho sempre vista come una ragazza dal viso dolce e niente più; quindi più per la morte della ragazza ( si sono cattiva lo so >_<) mi sono sentita triste per l' aria che si "legge" nella fic.
Pure l' iper- protettivo Gokudera è riuscito a mantenere la giusta distanza dal suo boss, ed è riuscito anche a calmare l'esasperato Ryohei, ricoprendo una parte che non sarebbe sua in altre occasioni.
Ciò che rende triste ancora di più la situazione è la reazione di Tsuna, ormai è diventato un Boss a tutti gli effetti e che non può dimostrarsi debole davanti ai suoi uomini. La persona più colpita , oltre Ryohei, è senza dubbio lui... e lo sforzo di mantenere questa calma apparente è certamente devastante, forse più dispendioso di tutte le lotte combattute in passato.
Mukuro invece, non saprei che dire... Cioè, tu lo hai reso benissimo! È davvero il Rokudo che conosciamo noi... È come dire, così coerente che non ci rende partecipi ai suoi veri pensieri.
Mukuro è innamorato di Tsuna; un amore a cui nemmeno una persona indifferente come lui può sottrarsi. Ha odiato Kyoko, per la sua persona ma anche perché secondo il suo ragionamento non avrebbe nulla di particolare da far innamorare Tsuna di sé.
Io non credo che Mukuro si senta avvantaggiato da questo lutto per avvicinarsi a Tsuna. Per quanto possa essere distaccato, una persona ambiziosa come lui non può farsi strada approfittando di una situazione simile, il suo orgoglio ne risentirebbe.
Che ci siano l'amore, l'odio, il lutto, il Guardiano resta sempre lo stesso, mantenendo la sua sincerità e il suo cinismo:

«Non ti piaceva affatto, vero? Fin da quando sei uscito da Vindice.»
«Per niente.»
È così crudele... come l'amore che cela dentro di sé.
D'altronde vede la persona amata, che non corrisponde i suoi sentimenti, soffrire per un' altra... chi non odierebbe quell'altra, viva o morta che sia?
E probabilmente Tsuna ha compreso i sentimenti di Mukuro... si tratta della Super intuizione dei Vongola o di cogliere semplicemente i gesti compiuti dal suo Guardiano?

«È… solo un mio desiderio.» mormorò: «Vorrei che ci fossi, ma… non voglio ordinartelo.»
Strinse i pugni, ancora una volta, e non visto si morse appena il labbro inferiore.
Tsuna quanto hai dovuto forzarti pur di non piangere? Probabilmente preferirebbe farsi consolare da persone come Hibari o Mukuro, pur di non farsi compatire e per ottenere dei consigli, per acquisire quella calma che certamente Gokudera o Lambo non gli assicurerebbero.
E infine, il sacrificio dell' illusionista che va al funerale della ragazza. Non vede Tsuna piangere, o almeno... Per adesso. La possibilità di vederlo piangere salterà fuori quando probabilmente spierà il Boss nel buio delle sue stanze... travolto dalla disperazione.

Questa fic è molto toccante, la metterò tra le preferite. Ci vuole molto per commuovermi, ma devo essere sincera... mi ha fatto diventare gli occhi lucidi XD
p.s perdona il papiro xD

18/05/11, ore 22:31

Io. Ti. Amo.
E ho detto tutto ;D
Non so come tu ci riesca , ma davvero, sei strabiliante. Scrivi davvero molto bene , cara!
Mi piacciono molto le 6927 ( specialmente le tue ) , però questo Mukuro che guarda Tsuna soffrire per Kyoko mi piace daaavvero tanto!
Lui è un tipo strano, ma secondo me a Tsuna vuole bene. E forse qualcosa in più *//*
La fanfic è veramente carina. Mi è piaciuta moltissimo ( l'ho messa tra i preferiti =D) .
Mukuro è sempre perfetta. Non solo lui, ho letto tante fic scritte da te , e i personaggi sono sempre perfettamente loro stessi.
Ma Mukuro è Mukuro. Quello dell'Amano è perfetto, ma il tuo lo è ancora di più.
Quel ragazzo è proprio fantastico ~
Ti ripeto ancora, bravissima. Complimenti, le tue fic sono proprio perle ;D
Brava, bravissima!

18/05/11, ore 19:09

Chi o cosa sei tu?
Una maga? Una Dea?
Io non ho risposta. Forse potrai dirmelo tu.
Se su storie del genere riscontri perplessità, allora in quelle in cui sei sicura dovrebbero teoricamente essere sublimi, per minimizzare la cosa.
Davvero, hai un talento nella scrittura che a me scivola, e che stimo. STIMO. Sì, ti stimo, e anche parecchio.
Non essendo io una grande amante della coppia Mukuro\Tsuna in compagnia di Kyoko ero un po' restia dal leggerla, ma la curiosità mi ha spinto a non perdermi questa piccola perla.
Sono chiari e vividi i sentimenti di Mukuro, lasciati intuire perfettamente.
Bravissima, davvero, io non so da dove iniziare con i complimenti.
E' perfetta.
Complimenti davvero.

18/05/11, ore 18:04

Invece ci sei riuscita a pieno. (Rispondo alle tue note finali.)
E' raro che io legga una fanfiction su Mukuro (oggi è la seconda che leggo, sto facendo un record...) ma come al solito ne è valsa la pena, eccome se ne è valsa! XD
L'argomento Mukuro/Tsuna/Kyoko mi ha sempre incuriosita, chissà perché mi capita sempre più spesso di leggere di loro tre a livello di triangolo, piuttosto che con Gokudera o Hibari! XD Di per se mi piace molto come hai trattato i sentimenti di Mukuro, velati e allo stesso tempo piuttosto evidenti, soprattutto per Tsuna che finge e non finge di capire qualcosa.
Non mi voglio dilungare sul fatto che scrivi benissimo (tanto lo sai già, gnè ò_ò) o che i personaggi sono perfettamente IC(Oh, ci fosse una volta che sbagli! D:) perché risulterei per essere ripetitiva. (Ma l'ho fatto comunque, tanto per cambiare.)
Ottima fanfiction, come sempre e finisce nei preferiti! +_____+

-Alex.