Il funambolo
di Medea Astra

24/06/11, ore 16:04

Poesia davvero bella, la metafora del funambolo è stupenda e regala attimi di emozione, almeno io mi sono emozionata. Complimenti

05/06/11, ore 17:23

Ho una mezz'oretta e sto leggendo solo le storie complete.
Questa come l'altra è davvero bella.
Tutti noi siamo quel bambino impaurito di andare avanti, ma una mano amica ci può far andare avnti imperterrti.
La speranza può arrivare da chiunque...

30/05/11, ore 15:26

Trovo questi versi veramente belli!!
La metafora alla vita cui siamo sottoposti come equilibristi con davanti i sogni e dall'altra le paure è assolutamente strepitosa. Fino all'ultimo non sappiamo cosa è meglio per noi fino a quando giunge la speranza essere femminile che ci spinge ad andare avanti nel più emozionante dei cammini: la vita.
Sei stata brava al massimo e questa poesia merita una lode particolare e la vado a mettere tra le preferite.
Con affetto
ulisse999

18/05/11, ore 20:16

ç_ç Ma grazie per la dedica!!!!

é una poesia veramente scritta bene e dal significato molto profondo! Tutti noi siamo funamboli nella vita, il cervello ed il cuore sono spaccati dalla sete d'ambizione verso i sogni, che per quanto possano sembrare assurdi ad occhi esterni, ci condiscono la quotidianità! Però essa stessa non ci permette di esprimerci a fondo... nel componimento simboleggiato dalla voragine!

Bellissima l'immagine della Speranza:

Sta per spostare il piede dalla fune quando una mano amica
Si poggia sulla sua spalla e lo invita ad andare avanti.
La stretta sulla clavicola è forte e sicura,
il profumo femminile è delizioso e sublime.

*.* BRAVA!!!! Questa finisce nei preferiti!!! Ogni giorno che passa ti stimo sempre di più!!!